IL NUOVO LAVORO DI ALEX ARDENTI: FRANK ZANE DEFINED
in questi giorni di giugno 2020, il fotografo e registra Alex Ardenti, sta realizzando un documentario sul campione FRANK ZANE, vincitore di mister olympia. Un filmato da non perdere!
in questi giorni di fine giugno 2020, dalla sua pagina facebook, il fotografo italiano Alex Ardenti, ha pubblicato un breve post nel quale racconta che in questo periodo sta lavorando ad un nuovo video dedicato al mondo del bodybuilding. il protagonista è il leggendario campione del Mister Olympia Frank Zane.
guarda una foto di Alex Ardenti
Qualche mese fa, Alex Ardenti ha realizzato e messo in commercio il suo primo filmato da regista. Il video si chiama SUPPS: THE MOVIE, un film indipendente, dove Alex Ardenti, in due ore di video, racconta la storia e la crescita del mercato degli integratori.
Ora, ex campione di bodybuilding, residente in California, è alle prese con un nuovo documentario, che ha come protagonista il pluri vincitore del Mister Olympia Frank Zane. Un atleta che anche se non ha mai raggiunto ne superato i 100 kg di peso, è riuscito a vincere per 3 volte il titolo di Mister Olympia e sfruttando l’illusione delle pose.
In questo articolo, che noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo postato sul nostro sito, parliamo di un libro che uscirà a metà luglio 2020, scritto da Frank Zane, nel quale il pluri vincitore del Mister Olympia, negli anni 70, svela al lettore, come posare al meglio il proprio fisico sul palco di gara, durante una competizione.
guarda la locandina del documentario FRANK ZANE DEFINED
ma come si chiama il nuovo progretto di Alex Ardenti?
il nuovo lavoro di Alex Ardenti, si chiama: Frank Zane Defined e da quello che racconta Alex, nel post su facebook, sarà un video che permetterà a tutti i fans del bodybuilding di conoscere al meglio, Mr O FrankZane. Capire come si è avvicinato al mondo del bodybuilding, quando questo non era così popolare come lo è oggi e sopratutto cosa lo ha spinto a iniziare a gareggiare e a diventare Mister Olympia.
guarda un paio di foto di Alex Ardenti
che cosa aspettarci?
Da molti anni, noi del blog ultimatebeefmagazine.com seguiamo i lavori di Alex Ardenti. Abbiamo visto le sue foto sulle più importanti riviste del settore del bodybuilding sia in Italia che in America. Le copertine dei numeri da collezione di Muscle & Fitness degli anni 90, e sappiamo che Alex Ardenti è un grande e bravo fotografo del settore del bodybuilding.
Ma nel corso di questi anni, abbiamo avuto modo di vedere alcuni dei suoi lavori dietro la macchina da presa. Nella nostra videoteca, infatti, abbiamo “Dennis James: bodybuilders” e “Dexter Jackson Unbreakable”, due DVD di allenamento che hanno come protagonisti Dennis James e Dexter Jackson e possiamo dirvi, che sono due filmati veramente molto belli per le immagini e la fotografia ma anche molto motivanti.
Siamo sicuri che Frank Zane Defined, sarà un altro lavoro curato nei minimi dettagli… sicuramente un video da guardare e riguardare. E sopratutto, Frank Zane Defined è un ottimo modo per conoscere il grande Frank Zane, visto che ormai le riviste del settore, che un tempo raccontavano le storie sui pro ifbb e sui vincitori del mister olympia, non esistono più.
guarda un paio di foto di Frank Zane PRO IFBB 3 volte Mister Olympia
il post di presentazione di Alex Ardenti
Dalla sua pagina facebook, Alex scrive:
I’m beyond honored to announce that I will begin filming my new full length documentary next week with the legendary @therealfrankzane titled Frank Zane Defined. This doc will be an introspective look into Mr Olympia’s iconic career and life from early childhood to present day. Lots of history, lots of great stories but also a great deal of expert advice from a man that completely changed bodybuilding and redefined what it meant to be a champion. Considered by many to be the most perfectly built bodybuilder of all time Zane started his very own era that brought proportions and balance to the forefront while setting new standards in muscle definition.
I will be including several re-enactments within the film so we will soon be holding casting sessions for actors that can play Frank at 17, 19 and 25 when he met his better half Christine who was 20 at the time, also casting an actress/model for her part.
I’ll have many more details on the project soon so stay tuned for updates and behind the scenes clips as we work with Frank. For now all I can say is that this is a dream project come true. Who would have thought that a 12 year old Italian kid that picked up Muscle Builder Magazine with Frank Zane on the cover in 1976 would one day be in Hollywood in 2020 making a movie about his idol? I may need a bit more time to let that really sink in.
#frankzanedefined #documentary #ardenti #frankzanemovie #frankzane #grateful #honored #readytowork