IL PENSERIO DI NICK TRIGILI SUL WORKOUT DELLE SPALLE DI OFFSEASON
qualche giorno fa, sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo postato un articolo in cui abbiamo raccontato il workout di flex lewis con il campione ucraino OLEH KRYVYI in cui i due ragazzi della 212 division, allenano insieme le spalle nella palestra di flex lewis a las vegas.
guarda una foto di flex lewis
nel nuovo video di nick trigili, l’ex pro ifbb commenta il workout e gli esercizi scelti da flex lewis per allenare le spalle. è un video un po’ diverso dai soliti video che di solito nick trigili carica sul suo canale youtube, infatti questo ragazzo racconta notizie sui pro ifbb, fa degli scoop su eventi del bodybuilding, ma anche dice sempre la sua su quello che sta succedendo nel mondo del bodybuilding, giorno dopo giorno.
il workout per le spalle di flex lewis e OLEH KRYVYI
nel video dell’allenamento delle spalle, flex lewis e OLEH KRYVYI eseguono i seguenti esercizi:
- alzate laterali al macchinario
- press per le spalle al macchinario
- alzate frontali con manubri
- posteriore ai cavi alti
il pensiero di nick trigili sull’allenamento delle spalle di flex lewis
il primo esercizio che flex lewis e OLEH KRYVYI eseguono è il macchinario delle alzate laterali in piedi. un esercizio che Nick Trigili adora molto perchè fa lavorare molto bene la parte laterale della spalla. Inoltre Nick Trigili, osserva che l’allenamento delle spalle non inizia con il press con il macchinario o con i manubri e questo secondo la sua esperienza in palestra è un’ottima cosa, perchè in questo modo si evitano infortuni alla spalla.
Nick Trigili, consiglia, di eseguire prima un esercizio per i posteriori delle spalle o le alzate laterali, poi lavorare sulla parte frontali della spalla con la alzate frontali con manubri e solo alla fine del workout delle spalle eseguire il press con manubri o il press al macchinario, in questo modo, non si possono usare pesi estremamente elevati, e si riduce anche il rischio di infortuni alla spalle visto che i carichi sono più bassi e le spalle sono ben riscaldate dalle serie precedenti in ogni sezione del muscolo.
mantenere i muscoli sotto tensione
una cosa che nick trigili osserva è che flex lewis durante ogni esercizio per le spalle esegue un rom ( Range of motion ) molto limitato, che gli permette di tenere sotto tensione i muscoli durante tutta la serie. secondo nick trigili, il modo di allenarsi di flex lewis dovrebbe essere seguito da tutti gli aspiranti bodybuilder e grazie a questo modo di eseguire gli esercizi, i muscoli si sviluppano durante il workout.
Questo metodo, secondo la personale esperienza di nick trigili permette ai muscoli di essere stimolati e di crescere.
il lavoro con i cavi
per allenare i deltoidi posteriori, flex lewis esegue le aperture ai cavi alti. Lavorare con i cavi, secondo nick trigili è una cosa ottima per far lavorare i muscoli perchè il muscolo è sotto tensione e il movimento permette un allungamento del muscolo.
anche in questo caso, nick trigili, pensa che lavorare con i cavi sia un ottimo modo per mantenere sotto tensione un muscolo durante tutte le parti della ripetizioni, cosa che non succede con i manubri, soprattutto nella parte negativa della ripetizione.
la wild card per flex lewis
come sempre al termine del video, nick trigili, continua a ripetere quello che ha espresso in un recente video sulla qualificazione di flex lewis al mister olympia 2022. Secondo il promoter dan salomon, il sette volte vincitore del mister olympia Flex Lewis dovrebbe gareggiare come tutti gli altri pro ifbb e qualificarsi per il mister olympia 2022 in uno show che si svolgerà durante il 2022, mentre nick trigili e anche noi del blog ultimatebeefmagazine.com pensiamo che il campione gallese, dovrebbe ricevere la wild card, ovvero un invito speciale per gareggiare direttamente al mister olympia 2022 senza il bisogno di qualificarsi con un pro show, come gli altri.
Flex Lewis ha vinto il mister olympia per 7 anni nella 212 division ed è uno degli atleti di spicco di questa divisione professionistica e dovrebbe essere considerato dai promoter del mister olympia. un suo invito renderebbe la gara di mister olympia ancora più interessante per i fans, come dovrebbe essere.