IL PENSIERO DI DAVE PALUMBO SULLA REVERSE GRIP BENCH PRESS
dave palumbo è stato un grande campione di bodybuilding negli anni 90, ha gareggiato in molte competizioni della NPC di promozione al professionismo, ha quasi sfiorato la pro card ma non è mai diventato un professionista.
dave è stato anche il primo atleta ha portare 300 libbre di muscoli sul palco di una gara della npc, ma in quegli anni, neanche con un peso così elevato ha permesso a palumbo di vincere la pro card.
ma oltre a questa passione per le gare, dave palumbo è un grande coach e tecnico di bodybuilding e nell’articolo di oggi, vogliamo mostrarvi alcuni suggerimenti per stimolare al meglio la parte alta dei pettorali.
guarda una foto di dave palumbo
nel video che trovate in fondo a questo articolo, possiamo vedere dave palumbo che risponde ad una delle domande dei fans del suo canale youtube.
tra queste domande, troviamo una su un particolare esercizio che non sempre si vede eseguire in palestra la reverse grip bench press, ovvero la panca piana con al presa inverse.
secondo quanto riportato, sembra che questo esercizio, con la presa al contrario riesce a stimolare in maniera diversa i pettorali.
Per questo un fan di dave palumbo gli ha chiesto cosa ne pensa riguardo a questo esercizio e perchè non si vede mai eseguirlo se stimola i pettorali in modo diverso.
dave palumbo, spiega che questo è un esercizio che non è adatto ad usare un carico pesante, come invece è possibile fare con la panca piana o inclinata tradizionale.
dave palumbo, racconta che durante gli anni in cui si allenava per il professionismo ha visto veramente pochissime persone eseguire questo esercizio e tra questi c’erano i barbarian brothers, che in allenamento erano molto forti.
ma perchè non è il massimo usare la reverse grip bench press? secondo dave palumbo, il problema di questo esercizio è che è estremamente scomodo a causa della presa non “naturale” che si deve usare, per questo motivo, non è uno degli esercizi che questo campione consiglia di eseguire in palestra.
guarda il video della risposta di dave palumbo