IL PUSH DAY DI CARLOS THOMAS IN VISTA DEL NEW YORK PRO IFBB 2023
negli ultimi giorni di giugno 2023, il campione della npc, vincitore assoluto dei nationals carlos thomas jr, ha postato sul suo seguitissimo canale youtube un nuovo video in cui possiamo vederlo alle prese con il push day.
guarda una foto di carlos thomas jr
un video vecchio
anche se postato a giugno 2023, nella descrizione del video e nei primi minuti carlos thomas jr racconta ai suoi fans che è in preparazione per il suo debutto al new york pro ifbb 2023, una gara che come saprete non ha partecipato per problemi di salute.
il debutto di carlos thomas jr, uno degli atleti più promettenti del bodybuilding, è stato rinviato a data da destinarsi, perchè a meno di un mese dalla gara, carlos ha annunciato il suo ritiro dal new york pro ifbb 2023, in una recente intervista al programma di giles thomas, md global muscle, il campione americano ha annunciato di aver iniziato a lavorare con un nuovo guru del bodybuilding e che il suo ritorno sul palco avverrà una volta che avrà risolto i suoi problemi di salute.
il push day di carlos thomas jr
nel video che trovare in fondo a questo articolo, carlos thomas jr allena:
i pettorali
le spalle
i tricipiti
guarda il video di allenamento di carlos thomas jr di giugno 2023
alcune osservazioni sul workout di carlos thomas jr
il workout inizia con l’allenamento dei pettorali. il campione esegue i seguenti esercizi:
spinte su panca inclinata a 45 gradi
spinte su panca inclinata a 30 gradi
chest press della hammer strength da seduto
il workout per i pettorali inizia con quattro serie da 15 ripetizioni di spinte su panca inclinata a 45 gradi, un esercizio che carlos thomas jr esegue per stimolare al parte del petto alto ( la zona clavicolare ). il vincitore dei nationals, inizia ad eseguire un paio di serie con un carico basso, per poi passare ad eseguire le altre serie con carichi sempre più pesanti.
Terminate le quattro serie, carlos thomas jr, abbassa lo schiena della panca a circa 30 gradi ed esegue le spinte su panca inclinata a 30 gradi, quattro serie da 12 ripetizioni. Attraverso questo esercizio, il campione americano stimola la parte alta dei pettorali.
ultimo esercizio è la chest press della hammer strength da seduto, dove carlos esegue quattro serie da 15 ripetizioni.
una volta allenato i pettorali, il campione americano passa ad allenare le spalle. Per questo gruppo muscolare, il campione esegue un solo esercizio: le alzate laterali ai cavi con i polsini.
carlos preferisce usare i polsini piuttosto che le maniglie. questo per permettere di avere problemi ai polsi. Di questo esercizio, carlos esegue quattro serie da 15 ripetizioni, e quando le braccia sono parallele al pavimento, il campione effettua una contrazione di picco.
Poi, passa ad eseguire i tricipiti. di questo gruppo muscolare, il campione esegue solamente due esercizi, visto che questi muscoli hanno già lavorato duramente negli esercizi per i pettorali.
il primo esercizio è il pull down per i tricipiti incrociati, un esercizi che carlos thomas jr esegue afferrando i due cavi alti del macchinario, senza le maniglie. Nella fase centrale, quando le braccia sono distese, il campione effettua una contrazione di picco. di questo movimento, carlos esegue quattro serie da 12 ripetizioni.
poi si passa ad eseguire quattro serie da 15 ripetizioni di pull down per i tricipiti al cavo alto, nella palestra frequentata da carlos thomas jr, c’è una particolare impugnatura che permette di stimolare i tricipiti in modo diverso rispetto alle altre impugnature.