IL PUSH DAY DI HUNTER LABRADA DI AGOSTO 2023
dopo la vittoria al tampa pro ifbb 2023 e il secondo posto al texas pro ifbb 2023, il campione della pro league hunter labrada ha iniziato la preparazione per il mister olympia 2023, una gara in cui hunter vuole portare la migliore condizione, per dimenticare l’edizione 2022 del mister olympia.
guarda una foto di hunter labrada
il campione texano, figlio del grande campione lee labrada, ha deciso di gareggiare in due competizioni professionistiche nel 2023, la prima a tampa e poi in texas davanti ai suoi amici e alla sua famiglia.
L’obbiettivo iniziale era quello di vincere tutte e due le competizioni, ma una volta sul palco in texas, il campione della pro league ha incontrato andrew jacked in una condizione mai vista e si è dovuto accontentare del secondo posto in classifica.
hunter in questi mesi ha cambiato preparato e la scelta di gareggiare in due competizioni è stata una necessità per evitare gli sbagli del mister olympia 2022, dove con un nuovo preparatore ha preparato la gara di mister olympia e questa come sappiamo è stata un disastro.
hunter labrada nel 2022 era sicuro di centrare la top five, e invece è stato chiamato solamente nel secondo callout e questo lo ha distrutto psicologicamente.
per fortuna le cose sono cambiate e il campione texano è tornato con la voglia di vincere e fare del suo meglio, per questo hunter labrada una volta gareggiato in texas, è tornato subito in palestra per iniziare una nuova preparazione che lo condurrà fino al palco del mister olympia 2023, gara che quest’anno si svolgerà in florida i primi di novembre.
un nuovo push day
dal suo seguitissimo canale youtube, hunter labrada ha deciso di mostrarci un nuovo push day ovvero un allenamento dove il campione allena i pettorali, le spalle e i tricipiti. Hunter labrada si allena nello stesso modo di suo padre lee, con poco volume ma con una grande intensità.
come si allena hunter labrada?
in questo video che trovate in fondo a questo articolo, hunter labrada esegue i seguenti esercizi:
spinte ai cavi da seduto
chest press inclinata al macchinario
aperture alla pec deck
mentre per le spalle, hunter esegue:
press per le spalle al macchinario prime fitness
alzate laterali al macchinario da seduto
infine per i tricipiti, labrada esegue:
tricipiti ai cavi incrociati
pull down al cavo alto un braccio alla volta
dips
guarda una foto di hunter labrada
guarda il video del push day del mister olympia 2023
alcune osservazioni sul push day di agosto 2023 di hunter labrada
il primo gruppo muscolare che hunter labrada allena sono i pettorali. come primo esercizio il campione del tampa pro ifbb 2023, esegue quattro serie da 12 ripetizioni di spinte ai cavi da seduto. il campione americano posiziona una panca tra due cavi, li bassa all’altezza delle sue spalle ed esegue le spinte, effettuando una contrazione di picco nella parte centrale della ripetizione.
Poi, il campione passa ad eseguire quattro serie da 10 ripetizioni alla chest press inclinata al macchinario. attraverso questo esercizio hunter vuole stimolare il più possibile la parte alta dei pettorali.
per concludere l’allenamento dei pettorali, labrada esegue quattro serie da 15 ripetizioni di aperture alla pec deck effettuando una contrazione di picco, nella parte centrale della ripetizione, ovvero quando le mani sono davanti al busto.
Poi hunter labrada passa ad allenare le spalle. Visto che questo gruppo muscolare è relativamente piccolo, il campione del texas esegue solamente due esercizi per stimolare i deltoidi.
il primo esercizio è il press per le spalle al macchinario prime fitness, un macchinario che noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo provato al fibo 2023 in germania lo scorso aprile 2023. di questo esercizio hunter esegue quattro serie da 10 ripetizioni, con un carico abbastanza pesante.
poi, passa ad eseguire altre quattro serie di alzate laterali al macchinario da seduto. come possiamo vedere dal video che trovate in questo articolo, il campione esegue circa 15 ripetizioni, ma termina la serie eseguendo delle ripetizioni parziali o burns, fino a quando non è in grado di sollevare le braccia.
infine labrada passa ad allenare i tricipiti.
il primo esercizio è chiamato “tricipiti ai cavi incrociati” un movimento che hunter labrada si è inventato e che abbiamo descritto in questo articolo postato qualche tempo fa sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com. Di questo esercizio il campione esegue quattro serie da 15 ripetizioni.
Poi, il vincitore del tampa pro ifbb 2023, passa ad eseguire quattro serie da 12 ripetizioni di pull down al cavo alto un braccio alla volta. a differenza di altri pro ifbb, hunter preferisce eseguire questo esercizio senza la maniglia, ma con una particolare impugnatura fatta di nylon che permette al campione americano di eseguire il movimento con una presa neutra.
ultimo esercizio di questo workout sono le dips a corpo libero. in questo esercizio il campione texano esegue il massimo numero di ripetizioni che riesce a fare. le serie sono quattro tutte portate a cedimento muscolare.