IL QUAD WORKOUT DI DEREK LUNSFORD
nel mese di febbraio 2024, il campione della pro league derek lunsford ha realizzato un nuovo video di allenamento in cui ci mostra come allena i quadricipiti in questo periodo di offseason, in vista del mister olympia 2024, prossima gara in cui lo vedremo gareggiare.
guarda una foto di derek lunsford
come raccontato in questo articolo postato qualche giorno fa sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com, il campione del mister olympia 2023, sta cercando di migliorare gli arti inferiori, in vista del mister olympia 2024, per questo sui social lo abbiamo visto eseguire lo squat frontale in un recente allenamento in una palestra in florida.
Questo lavoro è necessario, visto che lo scorso anno, quando ha vinto il mister olympia 2023, le sue gambe non erano in grado di battere quelle di hadi choopan, come abbiamo raccontato in questo articolo in cui facciamo un’analisi dell’ultimo callout durante del finali del mister olympia 2023.
road to colonia
come raccontato in questo articolo postato qualche giorno fa sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com, derek lunsford sarà uno dei pro ifbb che saranno presenti al fibo 2024, come annunciato dagli organizzatori della manifestazione sulle loro pagine social.
segui ultimatebeefmagazine sui social
il workout dei quadricipiti di derek lunsford di febbraio 2024
per stimolare i quadricipiti, mister olympia 2023 derek lunsford, esegue i seguenti esercizi in palestra:
leg extension
hack squat
betl squat
affondi in movimento
guarda una foto di derek lunsford
guarda il video di allenamento dei quadricipiti di derek lunsford di febbraio 2024
alcune osservazioni sul workout di derek lunsford di febbraio 2024
derek inizia il suo leg day con cinque serie di leg extension. un esercizi che il campione della pro league usa per riscaldare e allo stesso tempo preaffaticare i suoi quadricipiti.
questo permette poi a derek di non usare carichi estremamente pesanti per stimolare e far crescere i suoi quadricipiti. Le serie che il campione del mister olympia nella 212 division e della categoria men’s open bodybuilding, sono cinque, come già detto, ma le ripetizioni sono sulle 12 – 15.
il secondo esercizio, è l’hack squat, dove il campione dell’indiana esegue ben 7 serie. Derek, in questo esercizio riesce a sollevare molto carico, per questo le prime due serie, sono di avvicinamento al carico massimo. derek è in grado di usare 8 piastre dal 20 kg per lato e con quel carico, la sua forma di esecuzione degli esercizi è da manuale e lunsford è in grado di scendere il più in basso possibile.
il terzo esercizio è il belt squat. un macchinario che in questi anni è diventato di moda e molte ditte di attrezzature per palestra realizzano. questo è uno degli esercizi che derek lunsford esegue sempre nei suoi workout per i quadricipiti. Le serie sono cinque da 12 ripetizioni.
il workout per i quadricipiti termina con gli affondi in movimento. il campione del mister olympia 2023, usa dei manubri non eccessivamente pesanti, e cammina per la palestra tra i macchinari effettuando ad ogni passo un affondo.