IL RITORNO DEI MASTERS OLYMPIA NEL 2023
qualche giorno fa, il proprietario dell’Olympia Weekend Jake Woods è stato ospite della trasmissione The minace pod cast, il famoso podcast condotto da Dennis James, ex pro ifbb e presentatore della conferenza stampa del mister olympia per molti anni.
guarda una foto di Jake Woods
Jake Woods, è entrato a fare parte del mondo del bodybuilding qualche anno fa, quando il bodybuilding femminile era in grosse difficoltà visto che c’erano sempre meno gare per le atlete della categoria women’s bodybuilding, e il miss international e il miss olympia erano state cancellate dal calendario delle gare della pro league.
l’intervista di Jake Woods ha toccato molti punti interessanti, e tra questi, Jake Woods ha parlato della voglia di organizzare di nuovo la competizione dei masters olympia, una gara dedicata agli atleti over 40 che gareggiavano nel bodybuilding.
La manifestazione è stata organizzata da Joe Weider negli anni 90, per permettere ai fans del bodybuilding di vedere nuovamente sul palco i campioni della pro league del passato. La gara di masters olympia, si è svolta dal 1994 fino a 2003, poi è stata cancellata dal calendario delle competizioni.
Jake Woods, racconta che in realtà quest’anno ( 2022 ), lui e il suo staff avevano intenzione di organizzare questo evento in romania, in concomitanza con altre competizioni, forse il romania muscle fest, ma Jake Woods non specifica la manifestazione, ma vista la situazione attuale dei viaggi dall’america all’europa, a causa del covid, Jake Woods ha deciso di posticiparla al 2023.
ma le novità non finisco qui, altra novità che Jake Woods ha raccontato a dennis james è la possibilità di organizzare la gara di masters olympia, non durante l’olympia weekend, ma in un particolare evento a se, questo per dare la giusta importanza alla manifestazione.
Ma l’edizione dei masters olympia, sarà diversa da quella organizzata fino al 2003, ovvero permettendo ai pro ifbb over 40 di gareggiare in questa manifestazione, infatti, Jake Woods pensa di alzare il limite d’età a 45 anni, proprio per evitare che alcuni pro ifbb che gareggiano in pro league nelle competizioni di qualificazione al mister olympia, possano rubare la scena e vincere la manifestazione, mettendo in secondo piano chi dovrebbe essere il protagonista dei masters olympia.