IL SEMINARIO DI POSING DI HUNTER LABRADA E TERRENCE RUFFIN
come raccontato in questo articolo postato qualche giorno fa sul nostro blog, il campione della pro league Terrence Ruffin vincitore dell’arnold classic Ohio 2021, ha lasciato la sua casa per andare ad un seminario sul posing organizzato in Virginia da alcuni promoter della NPC.
guarda una foto di terrence ruffin
Per prima cosa bisogna dire che insieme a lui c’era anche il campione della pro league Hunter Labrada che lo scorso anno sul palco del mister olympia 2021, ha ottenuto il quarto posto in classifica battendo Nick Walker. Oggi, grazie a questo risultato, hunter labrada è completamente qualificato per il mister olympia 2022 e in questo periodo dell’anno si trova in offseason.
rivedremo hunter labrada sul palco del mister olympia 2022 il prossimo dicembre con la voglia di portare sul palco una delle migliori condizioni di sempre e conquistare nuove posizioni in classifica.
l’importanza del posing
molti atleti dedicano molto tempo agli allenamenti, alla preparazione dei pasti e a seguire una dieta molto rigida in occasione di una gara, ma in molti pensano che il posing, ovvero il modo in cui mostrare il proprio fisico ai giudici di gara e ai fans presenti in sala, sia una perdita di tempo.
Anche lo stesso Hunter Labrada afferma una cosa che dovrebbe far riflettere in molti. “sul palco di gara ” – spiega hunter labrada ” nessuno vedrà quanti kg sollevati nello stacco o nella panca piana, quello che realmente conta è come mostrare o presentare il proprio fisico ai giudici di gara e alle persone che sono presente alla gara. Perchè dedicare molto tempo alla dieta, agli allenamenti, se poi una volta sul palco di gara non si è in grado di mostrare al meglio il proprio fisico?“.
E ovviamente, queste parole sono molto dure, ma allo stesso tempo spiegano al meglio il concetto di gara e di preparazione. Per questo motivo, hunter labrada, aggiunge anche che il tempo dedicato al posing è qualcuna che tutti dovrebbero dedicare se vogliono gareggiare, visto che è una cosa che richiede del tempo.
Solo con la ripetizione delle pose si è in grado di eseguire le pose in modo perfetto e mostrare al meglio il proprio fisico sul palco. Altra cosa di cui si parla nel video che si trova in fondo a questo articolo è il fatto che le gare durano pochissimo… 30 secondi dopo mesi e mesi di dieta, perchè non sfruttare al meglio quei trenta secondi che un atleta si ritrova sul palco mostrando al meglio il proprio fisico?
guarda il video Posing Seminar with Hunter Labrada | Pro Posing & What Judges Expect
come allena i pettorali terrence ruffin?
in questo nuovo video di allenamento caricato il 27 gennaio 2022, il campione allena i pettorali con i seguenti esercizi:
- spinte su panca inclinata alla smith machine con elastico
- aperture ai cavi da seduto
- incline chest press