IL TAMPA PRO IFBB 2023 DI DEREK LUNSFORD
il primo weekend di agosto 2023, derek lunsford è andato a tampa, in florida, a pochi km da casa sua per assistere al tampa pro ifbb 2023, una gara che è stata vinta da hunter labrada.
guarda una foto di derek lunsford
il campione della pro league, secondo al mister olympia 2022, ha avuto modo di incontrare i fans del bodybuilding che sono accorsi a Tampa per assistere ad una delle gare di qualificazione al mister olympia 2023.
in questa pagina del nostro sito ultimatebeefmagazine.com trovare il line up completo e tutte le categorie presenti alla manifestazione, mentre in questa pagina potete leggere il nostro commento sul primo e ultimo callout della manifestazione e infine, in questa altra pagine trovare i risultati completi della gara.
nel video che trovate in fondo a questo articolo, derek è sempre molto cortese e gentile con i suoi fans, non rinuncia mai ad una foto. tra questi troviamo anche samir bannout, che da qualche tempo a questa parte, nel suo podcast the muscle maturity, ha affermato più volte che secondo lui, quest’anno vincerà derek il mister olympia. ovviamente simili affermazioni dette da samir bannout, mister olympia 1993, sono cose che fanno piacere al campione dell’indiana.
road to olympia
anche se il campione americano è a tampa per la gara di bodybuilding, trova sempre il tempo per continuare ad allenarsi in vista del mister olympia 2023, nel video che trovate in fondo a questo articolo, derek ci mostra come allena i bicipiti e i polpacci.
gli esercizi per i bicipiti
il campione americano esegue i seguenti esercizi:
curl machine un braccio alla volta
curl con i manubri da seduto
curl al cavo basso un braccio per volta
mentre per i polpacci, derek lunsford, esegue:
calf machine a 45 gradi
calf da seduto
guarda una foto di derek lunsford
guarda il video di derek lunsford di agosto 2023
alcune osservazioni al workout dei bicipiti di derek lunsford
per i bicipiti, derek lunsford esegue tre esercizi:
curl machine un braccio alla volta
curl con i manubri da seduto
curl al cavo basso un braccio per volta
il primo esercizio è il curl machine un braccio alla volta, un esercizio di isolamento del bicipite. di questo movimento, il pro ifbb americano esegue quattro serie da 12 – 15 ripetizioni. l’obbiettivo di questo esercizio è quello di stimolare e di riscaldare il bicipite. Derek usa il macchinario della hammer strength che si trova nella palestra in cui si è allenamento. un attrezzo che permette di posizionare il braccio in modo tale che la spalle non intervenga nel movimento, quindi tutto il carico viene sollevato dal bicipite.
terminate le quattro serie per braccio, derek lunsford passa ad eseguire diverse serie di curl con i manubri da seduto. un esercizio di base per stimolare la massa dei bicipiti. di questo movimento il campione americano esegue quattro serie da 12 ripetizioni.
ultimo esercizio per i bicipiti è il curl al cavo basso un braccio per volta. un movimento di isolamento, dove il campione americano sfrutta i cavi per mantenere la tensione continua nel muscolo del braccio. le quattro serie sono tutte da 15 ripetizioni, nella fase centrale della ripetizione, derek effettua una contrazione di picco, per aumentare lo stress sul muscolo.