IL TAMPA PRO IFBB DI TIM BUDESHEIM

il 2022 è un anno molto importante per tim budesheim, perchè nel periodo estivo ( luglio agosto ) questo giovane e promettente pro ifbb di origine tedesca ha deciso di gareggiare in tre differenti pro show, che si sono svolti in europa e in America.
guarda una foto di tim budesheim
per raggiungere il suo obbiettivo, tim budesheim ha deciso di gareggiare nelle seguenti competizioni della pro league:
- mister big evolution 2022
- chicago pro ifbb 2022
- tampa pro ifbb 2022
La gara in Florida è stata l’ultima per quest’anno e il campione tedesco ha raccontato al suo amico Morgan Aste che non ha intenzione di gareggiare in altre competizioni per il momento, perchè sa che deve migliorare alcune parti del suo fisico e ha bisogno di una lunga offseason.
altro motivo, per cui il campione tedesco ha deciso di non gareggiare al Texas pro ifbb 2022, una gara che si è svolta una settimana dopo la gara di Tampa in Florida è che in quei giorni suo figlio inizierà la scuola e non vuole perdersi questo momento importante della sua vita da padre.
il campione francese
Morgan aste, invece ha intenzione di gareggiare a Tampa e in Texas forse in Italia a settembre, ma molto dipende dai suoi impegni lavorativi.
il peso di morgan
morgan aste è un bodybuilder che non ha bisogno di presentazioni e quando ha iniziato a gareggiare in pro league, questo ragazzo è stato notato dal grande popolo di fans di bodybuilder per il suo peso in gara.
morgan Aste, infatti è noto per gareggiare con un peso vicino al 150 kg, una quantità di muscoli che veramente in pochi hanno.
Oltre a morgan, big rami si presenta sul palco del mister olympia con un peso del genere. Sfortunatamente per morgan, ad oggi, questo promettente ragazzo della pro league non ha ancora vinto una gara in pro league e non è ancora riuscito a qualificarsi per il mister olympia, ma un giorno, probabilmente quando raggiungerà quel look che i giudici della pro league cercano, lo vedremo tra i migliori atleti della pro league.
gli obbiettivo di tim budesheim
prima del workout, tim budesheim spiega a morgan aste e ai fans del bodybuilding che il suo obbiettivo è la qualificazione al mister olympia.
Nel 2021, in occasione del mister big evolution 2021, tim budesheim ha ottenuto il secondo posto nella categoria men’s open bodybuilding e ha sfiorato la qualificazione al mister olympia per pochi punti nelle score cards. La gara, come sicuramente ricorderete è stata vinta da Andrea Presti.
Per questo motivo, nella stagione 2022, tim budesheim ha gareggiato in America e in Europa, per cercare la vittoria. a pochi giorni dalla gara di Tampa, il campione tedesco afferma che guardando il line up della manifestazione americana, raggiungere la top five sarebbe un grande obbiettivo per lui.
Ma come sappiamo, in questa competizione ha ottenuto l’ottavo posto in classifica. i risultati di questa competizione sono i seguenti:
1. AKIM WILLIAMS
2. KAMAL ELGARGNI
3. QUINTON ERIYA
4. HENRY JACKSON III
4. JOSEPH MACKEY
5. PHIL CLAHAR
6. EDDIE BRACAMONTES
7. STUART SUTHERLAND
8. TIM BUDESHEIM
9. SEUNG CHUL LEE
10. MORGAN ASTE
11. ROMAN FRITZ
12. DORIAN HAYWOOD
13. MARC ARTHUR DAUTRUCHEE
migliorare prima di arrivare sul palco del mister olympia
a differenza di molti altri pro ifbb, Tim budesheim, sa molto bene che il suo fisico deve migliorare ancora un po’ prima di raggiungere il palco del mister olympia.
Nel video Tim è molto critico e realista e ci spiega che secondo lui il suo fisico deve migliorare ancora un po’. La schiena e i femorali hanno bisogno di un po’ di tempo per essere portati ad un altro livello e diventare molto competitivi, per questo per Tim non ha molto senso gareggiare al mister olympia avendo queste lacune.
il workout per la schiena
il bodybuilding professionistico è qualcosa di diverso da quello amateur e i campioni come tim budesheim e morgan aste non hanno nessun problema a condividere un allenamento con un “rivale”, se così possiamo definirlo, anche se nel bodybuilding non ci sono rivali, ma l’unico contro chi si “lotta” è la condizione raggiunta nella gara precedente.
Così, tim chiede a morgan aste di provare un suo workout per la schiena e il campione francese di oltre 140 kg, è ben contento di farsi allenare da tim, per questo si arriva ad un compromesso: i due creano un workout per la schiena unendo la propria esperienza.
il workout dei bicipiti
a differenza di molti workout, morgan aste e tim budesheim, optano per allenare prima un muscolo piccolo come i bicipiti, per poi passare ad allenare i dorsali.
Per i bicipiti i due pro ifbb effettuano i seguenti esercizi:
- curl con manubri su panca inclinata
- curl ai cavi bassi un braccio alla volta
mentre per allenare la schiena, Morgan e tim, eseguono i seguenti esercizi:
- t-row bar al macchinario con sostegno per il petto
- lat machine ad un braccio ai cavi alti
- lat machine ai cavi alti
- pull over al macchinario
- rematore ai cavi bassi
- iperestensioni
il workout anche a ridosso della gara è sempre intenso e i due bodybuilder non si risparmiano e danno tutto se stessi. Morgan Aste con un peso vicino al 150 kg, ha ancora molta forza, mentre tim che è un po’ più normale e umano usa dei pesi pesanti, ma molto inferiori a quelli usati da morgan.