IL VANCOUVER PRO DI IAN VALLIERE
a pochi giorni dal Vancouver pro ifbb 2022, il campione di origine canadese ian valliere, vincitore della manifestazione, ha realizzato una serie di video blog che poi ha postato sul suo canale youtube, mostrando a tutti i fans del bodybuilding che cosa ha fatto a ridosso della sua prima gara della stagione in pro league.
guarda una foto di ian valliere
il venerdi
a due giorni dalla gara di Vancouver , ian valliere realizza il primo video della serie dedicata a questa manifestazione e come sempre la carica sul suo canale youtube, sempre molto seguito e popolare tra i fans del bodybuilding.
Ian valliere, racconta che ha deciso di gareggiare in questa competizione della pro league che si è svolta il 16 e il 17 luglio in Canada e per la precisione a Vancouver. Attualmente Ian Valliere sta vivendo in Florida e per arrivare a Vancouver ha dovuto fare diverse ore di aereo. Il campione canadese è arrivato diversi giorni prima della manifestazione, per fare le cose con calma.
Ad aiutare ian valliere è sempre il coach patrick tuor, che in questi anni è riuscito a far migliorare ian moltissimo e a permettergli di vincere diverse competizioni della pro league nel 2020 e nel 2021 ( e ovviamente anche nel 2022 ).
Ian Valliere è particolarmente contento della forma raggiunta a ridosso della gara e non vede l’ora di salire sul palco per mostrare a tutti la sua nuova condizione. La scelta di gareggiare in Canada è dovuta al fatto che nel 2021 ha gareggiato molto, quindi dopo il mister olympia 2021 ian ha preso un periodo di offseason per portare il suo fisico ad un nuovo livello.
il workout delle spalle
a pochi giorni dalla gara, ian valliere si allena in una palestra di Vancovuer. anche a ridosso della gara, molti pro ifbb si allenano fino a poche ore prima di gareggiare. Questa volta ian valliere ci mostra come allena le spalle. Per questo workout, il campione esegue i seguenti esercizi:
- press per le spalle alla hammer strength
- alzate laterali al macchinario in piedi
- press per le spalle al macchinario
- alzate laterali ai cavi
- posteriore delle spalle alla pec deck