IL VBLOG DEL 2024 NEW YORK PRO DI TIM BUDESHEIM
dopo aver gareggiato molto nella seconda parte della stagione 2023, il campione tedesco TIM BUDESHEIM è attualmente in offseason e non sembra aver ancora pubblicizzato i suoi piani agonistici per la stagione 2024.
guarda una foto di TIM BUDESHEIM
anche se TIM BUDESHEIM è molto migliorato in questi ultimi anni di gare, questo giovane campione della pro league, che lavora come minatore, non è ancora riuscito a qualificarsi per il mr. olympia.
noi del blog ultimatebeefmagazine.com speriamo di vederlo sul palco insieme ai migliori campioni un giorno.
nel video che trovate in questo articolo, possiamo vedere TIM BUDESHEIM in palestra allenare le spalle, i pettorali e i tricipiti, in questo periodo di offseason.
per stimolare le spalle, TIM BUDESHEIM esegue:
alzate laterali con manubri in super serie con alzate laterali ai cavi
press per le spalle alla smith machine
mentre per i pettorali:
aperture alla pec deck
spinte con manubri su panca inclintata
aperture ai cavi da seduto
infine, per i tricipiti:
pull down con corda
guarda il video di allenamento delle spalle, pettorali e tricipiti di TIM BUDESHEIM di marzo 2024, in offseason
alcune osservazioni sul workout di TIM BUDESHEIM
il workout inizia con qualche serie di alzate laterali, per riscaldare le spalle. il campione tedesco, TIM BUDESHEIM usa un carico molto leggero, per lui, ed esegue molte ripetizioni.
al termine, quando le sue spalle sono ben riscaldate, il campione della pro league inizia ad allenarle seriamente, con un volume ridotto ( solo due esercizi ), con una grande intensità.
il primo esercizio è una super serie: alzate laterali con manubri con alzate laterali ai cavi. Nel primo esercizio TIM BUDESHEIM è in grado di usare carichi importanti, ma le singole serie sono eseguite da manuale, senza slancio. il secondo è un movimento di isolamento che permette a TIM BUDESHEIM di allenare le spalle con i cavi e con la tensione continua generata. Le serie sono quattro da 12 ripetizioni.
il secondo e ultimo esercizio di questo allenamento per le spalle è il press per le spalle alla smith machine, un esercizio di base, dove TIM BUDESHEIM è in grado di usare carichi importanti eseguendo sempre ripetizioni complete. le serie sono quattro da 12 ripetizioni.
il workout dei pettorali
al termine, il campione tedesco inizia ad allenare i pettorali. Per questo gruppo muscolare il campione usa solo tre esercizi, che stimolano i pettorali da diverse angolazioni.
il primo esercizio che TIM BUDESHEIM sono le aperture alla pec deck, un movimento di isolamento che permette al campione tedesco di pre affaticare il pettorale, questo permette a TIM BUDESHEIM di non dove usare carichi estremi negli altri esercizi. le serie sono quattro da 12 – 15 ripetizioni.
il secondo esercizio sono le spinte con manubri su panca inclinata. come possiamo vedere dal video, TIM BUDESHEIM è in grado di usare carichi molto pesanti, ma ogni ripetizione viene eseguita in modo lento e controllato. le serie sono quattro da 12 ripetizioni.
ultimo esercizio per i pettorali sono le aperture ai cavi da seduto. le serie sono quattro da 12 ripetizioni, il campione effettua la contrazione di picco dei pettorali quando le mani sono vicine tra loro.
il workout dei tricipiti
ultimo gruppo muscolare che TIM BUDESHEIM stimola sono i tricipiti. visto che questi hanno già lavorato negli esercizi per i pettorali, il campione tedesco esegue solo un esercizio il pull down per i tricipiti al cavo alto. le serie sono quattro da 15. TIM BUDESHEIM, preferisce usare la corda, che gli permette di migliorare la contrazione muscolare.