IL VIDEO DELLA POSING ROUTINE DI VINCE TAYLOR AL MISTER OLYMPIA 1992
nel 1992, il campione della pro league vince taylor, è uno dei pochi pro ifbb che ha ottenuto la qualificazione al mister olympia grazie al terzo posto al mister olympia 1991.
guarda una foto di vince taylor
ma vince, decide di gareggiare nella prima parte della stagione 1992, dove riesce a vincere l’ironman pro invitatial 1992 e l’arnold classic in ohio 1992.
come ha raccontato in una serie di interviste realizzate negli ultimi anni, grazie a questa vittoria dell’arnold classic ohio, vince è stato in grado di comprare una casa per la sua famiglia in florida, dove vive.
il mister olympia 1992
la preparazione per il mister olympia 1992, non è una passeggiata, soprattutto perchè quell’anno, in florida ci sono degli uragani che mettono a repentagli la casa di vince taylor, ma il campione continua ad allenarsi in vista del mister olympia.
l’edizione 1992 del mister olympia, quell’anno si svolge in europa e in particolare in finlandia, ad helsinki. come raccontato in questa intervista al campione ronnie coleman, la location che ha ospitato la manifestazione non è delle migliori, infatti è il palaghiaccio di helsinki.
un posto freddo e non adatto ad ospitare una gara di bodybuilding.
il viaggio dall’america in finlandia è molto lungo e vince taylor, ma anche gli altri campioni della pro league che quell’anno partecipano a questa manifestazione passano moltissime ore in aereo.
durante l’atterraggio, una valigia cade dalla cappelliera e colpisce l’occhio di vince taylor. la situazione non è delle migliori, infatti vince si rende conto che l’urto gli ha causato dei problemi.
per questo motivo riesce a contattare un medico che lo visita e che gli da dei medicinali, per risolvere la situazione, ma le ore passano, il pregara si avvicina e l’occhio di vince taylor non migliora.
per questo motivo vince taylor va in ospedale che lo trattengono per accertamenti. alla fine gli danno delle cure, e i medici vorrebbero che vince taylor restasse in ospedale, ma il campione deve gareggiare al mister olympia e quindi firma un foglio di dimissioni e torna in hotel.
questo fa si che vince taylor si presenta sul palco con una benda su un occhio. in molti pensano che sia un “costume di scena”, cosi almeno hanno scritto diverse riviste di quegli anni, ma la verità è un’altra ovvero che i medici gli hanno consigliato di usare una benda per il suo occhio.
la condizione fisica di vince taylor non è delle migliori, perchè il campione non ha avuto modo di completare la sua preparazione a causa del problema all’occhio.
sul palco del mister olympia 1992, vince taylor esegue la sua posing routine, la stessa che ha fatto all’arnold classic ohio 1992, pochi mesi prima. la routine è quella del terminator, che renderà vince taylor ancora più popolare trai fans del bodybuilding.
oggi, con i social è tutto molto più facile, ma in quegli anni, nessuno si aspettava che vince potesse realizzare una simile routine di pose libere, ma questo campione americano, ha ideato questa routine con un suo amico dj, che gli ha realizzato la colonna sonora che ha usato per quasta performance.
a fine gara, con tutte le difficoltà, vince taylor arriva sesto e questo è un buon risultato. a vince la manifestazione è dorian yates.
guarda una foto di vince taylor
guarda la posing routine di vince taylor al mister olympia 1992
la classifica del mister olympia 1992
1 Dorian Yates
2 Kevin Levrone
3 Lee Labrada
4 Shawn Ray
5 Mohammed Benaziza
6 Vince Taylor
7 Sonny Schmidt
8 Porter Cottrell
9 Ron Love
10 Thierry Pastel
11 Steve Brisbois
12 Lou Ferrigno
13 Alq’ Gurley
14 Henderson Thorne
15 Francis Benfatto
- Samir Bannout
- Ronnie Coleman
- Mirosław Daszkiewicz
- Jose Guzman
- Juhani Herranen
- Patrick Nicholls
- Milos Sarcev