IL WOKOUT DELLE GAMBE DI KAI GREENE OTTOBRE 2023
nei primi giorni di ottobre 2023, il campione della pro league vincitore di tre arnold classic in Ohio kai greene, ha deciso di realizzare un nuovo video in cui ci mostra come allena le gambe.
guarda una foto di kai greene

il campione americano ormai, non gareggia dal 2016, ma è ancora rimasto nel mondo del bodybuilding. Ogni giorno si reca in palestra e dedica diverso tempo ad allenarsi.
il suo lavoro, oggi non è più vincere il mister olympia e sviluppare il fisico più muscoloso da mostrare sui palchi, ma quello di motivare e inspirare i fans del bodybuilding in giro per il mondo.
Kai, oggi un po’ come jay culter, ha il tempo per partecipare alle fiere del fitness in giro per il mondo e incontrare i fans del bodybuilding con cui fare due chiacchiere e consigliarli su come allenarsi o qualche integratore usare in palestra.
come allena le gambe kai greene?
nella palestra redcon1 in florida, kai greene esegue i seguenti esercizi:
interno coscia al macchinario panatta srl in super serie con glute machine
leg extention in super serie con sollevamenti dei quadricipiti
leg curl in piedi una gamba alla volta
guarda una foto di kai greene

guarda il video di allenamento delle gambe di kai greene di ottobre 2023
alcune osservazioni sul workout delle gambe di kai greene
il workout delle gambe di kai inizia con una super serie, il campione esegue il macchinario dell’interno coscia della panatta srl e la glute machine. attraverso questi due movimenti, il campione vuole stimolare la parte laterale dei quadricipiti e i glutei. kai prima esegue una serie di interno coscia la macchinario e poi senza riposo esegue la glute machine una gamba alla volta. le serie che il campione esegue sono quattro da 20 ripetizioni.
il secondo esercizio è un’altra super serie tra il leg extention e i sollevamenti dei quadricipiti. il primo esercizio è un movimento di isolamento, che serve per stimolare i quadricipiti, mentre il secondo è un esercizio che non si vede spesso eseguire in palestra. Qualche tempo fa, in un video per le gambe hadi choopan, attale mister olympia lo ha eseguito per riscaldare i suoi quadricipiti.
kai esegue il movimento “sollevamenti dei quadricipiti”, al macchinario della leg curl in piedi. Si posiziona con la schiena verso il macchinario. Posiziona un piede sotto imbottitura del macchinario e solleva la gamba verso l’alto.
Le serie sono quattro da 20 ripetizioni. Nel video possiamo vedere come kai greene esegue la contrazione di picco alla leg extention, quando le gambe sono completamente parallele al pavimento.
ultimo esercizio di questo workout è dedicato ai femorali. predator, il nick name di kai greene, esegue quattro serie da 15 ripetizioni al leg curl in piedi una gamba alla volta, effettuando la contrazione di picco quando l’imbottitura del macchinario è vicina ai glutei.
read more
leggi altri articoli sull’allenamento delle gambe di kai greene:
ROAD TO OFFSEASON: KAI GREENE ALLENA LE GAMBE ALLA REDCON1 GYM IN FLORIDA