IL WORKOUT DEI GLUTEI E DELLE SPALLE DI MISS OLYMPIA ANDREA SHAW
negli ultimi giorni di maggio 2023, la bellissima andrea shaw, 3 times miss olympia, ha realizzato un nuovo video di allenamento per la ditta di integratori canadese mutant. Noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo avuto modo di incontrarla al fibo 2023, e abbiamo notato come questa ragazza sia molto simpatica oltre ad essere molto molto bella. In molti pensano che le bodybuilder non siano belle per via dei muscoli, ma andrea ha trovato quell’equilibro tra muscoli e bellezza e questo fa sicuramente molto bene al bodybuilding femminile.
guarda una foto di andrea shaw
road to miss olympia
l’obbiettivo di andrea shaw è quello di vincere un nuovo titolo di miss olympia. nel 2022, andrea shaw ha vinto tre titolo di miss olympia e del rising phoenix e quest’anno vorrebbe arrivare a quota quattro.
come allena i glutei andrea shaw?
per stimolare i glutei, la bellissima pro ifbb andrea shaw esegue i seguenti esercizi:
hip thrust in super serie con gli slanci delle gambe al cavo basso
master gluteus machine in super serie con esterno coscia
come allena le spalle andrea?
una volta terminate l’allenamento dei glutei, andrea passa ad allenare le spalle con i seguenti esercizi:
triserie
posteriore delle spalle alla pec deck
posteriore delle spalle ai cavi alti
alzate laterali ai cavi bassi un braccio alla volta
guarda il video di allenamento di andrea shaw di maggio 2023
le tecniche ad alta intensità
nel workout per i glutei e per le spalle, andrea shaw usa due tecniche ad alta intensità: le super serie e le tri serie.
che cosa è una super serie?
dennis gusto, nel suo libro “me la cambi” definisce una super serie due esercizi che vengono eseguiti in sequenza senza pausa o con una pausa ridotta al minimo ( lo spostamento al macchinario ), che stimolano lo stesso gruppo muscolare.
il workout per i glutei
come ogni donna, anche andrea shaw dedica del tempo all’allenamento dei glutei e delle gambe. Per stimolare i glutei, andrea esegue due super serie, che le permettono di stimolare i glutei da diversi angolazioni.
la prima super serie che andrea shaw esegue è l’hip thrust in super serie con gli slanci delle gambe al cavo basso. hip thrust è un esercizio che oggi va per la maggiore in palestra e in questo workout, andrea shaw usa un macchinario presente nella sua palestra per eseguire questo esercizio. Di questo esercizio, andrea esegue 4 serie da 15 ripetizioni. Mentre una volta terminato l’hip thrust, shaw si dirige al cavo basso per eseguire gli slanci una gamba alla volta, questo per 4 volte per gamba da 20 ripetizioni.
la seconda super serie, è composta dal master gluteus machine in super serie con esterno coscia. Anche il master gluteus machine è un macchinario che spesso di trova nelle migliori palestre e che permette di stimolare il gluteo in un modo diverso. Di questo esercizio, shaw esegue 4 serie da 20 ripetizioni, mentre al macchinario dell’esterno coscia esegue quattro serie da 30 ripetizioni.
il workout per le spalle
terminato l’allenamento dei glutei, andrea shaw passa ad allenare le spalle. Per questo gruppo muscolare, andrea esegue una tri serie con i seguenti esercizi:
posteriore delle spalle alla pec deck
posteriore delle spalle ai cavi alti
alzate laterali ai cavi bassi un braccio alla volta
questa viene eseguita per quattro volta. il primo esercizio che andrea esegue è quello per il posteriore della spalla al macchinario, dove esegue ogni serie da 12 ripetizioni. Senza pausa, passa ad eseguire un altro esercizio per i posteriori delle spalle ai cavi alti, per altre 15 ripetizioni, per terminare con le alzate laterali ai cavi bassi, un braccio alla volta, per 12 ripetizioni.