IL WORKOUT DEI PETTORALI DI JUSTIN COMPTON DI GENNAIO 2024
Qualche giorno fa su instagram, l’ex pro ifbb justin compton ha deciso di postare un video di allenamento in cui ci mostra come allena i pettorali in questo periodo di offseason.
guarda una foto di justin compton
anche se non gareggia più dal 2016 e per la precisione dopo la vittoria all’arnold classic asia 2016, justin compton è ancora in ottima forma e ha una muscolatura che molte persone si sognano.
Ormai, nel 2024, non pensiamo che justin compton possa in qualche modo fare ritorno sul palco della pro league, ma cmq questo ragazzo oggi aiuta altri bodybuilder a diventare dei pro ifbb nelle gare più importanti della npc come ad esempio l’npc usa championships e l’npc nationals.
come allena i pettorali?
il campione americano justin compton esegue i seguenti esercizi:
panca piana alla smith machine sul pavimento
il primo esercizio di questo chest workout è la panca piana alla smith machine, il campione però esegue questo movimento sdraiato per terra all’interno della smith machine. i gomiti toccano per terra e il movimento è solamente una parte ovvero da quando le braccia formano un angolo di 90 gradi con le braccia, fino alla piena distensione delle braccia, per poi riabbassarle fino a quando i gomiti toccano il pavimento. Le serie sono cinque da 12 – 15 ripetizioni. attraverso questo esercizio è possibile usare molto più peso che si potrebbe usare nella panca piana con il bilanciere.
flat hammer strength
il secondo esercizio sono le spinte alla chest press della hammer strength che simula la panca piana. Justin compton carica tre piastre da 20 kg per lato ed esegue cinque serie da 12 ripetizioni.
aperture alla pec deck
il terzo esercizio stimola i pettorali in allungamento attraverso le aperture alla pec deck, un macchinario dove justin compton effettua la contrazione di picco quando le mani sono vicine una all’altra. Le serie sono cinque da 12 – 15 ripetizioni.
spinte con manubri su panca inclinata
il quarto e ultimo esercizio per i pettorali sono le spinte con manubri su panca inclinata. justin compton preferisce usare una panca inclinata a circa 30 gradi per far intervenire nel movimento i pettorali alti, anche se ovviamente le spalle intervengono sempre e cmq in tutti gli esercizi per i pettorali. Le serie sono cinque da 10 – 12 ripetizioni.
guarda una foto di justin compton
guarda il video di allenamento dei pettorali di justin compton di gennaio 2024
https://www.instagram.com/reel/C1r0pQrLin-/?utm_source=ig_web_copy_link&igsh=NTYzOWQzNmJjMA==