IL WORKOUT DEI PETTORALI DI ROMAN FRITZ DI DICEMBRE 2023
come raccontato in questo articolo postato qualche giorno fa sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com roman fritz dopo aver gareggiato in Giappone è tornato in Germania, dove vive e si allena e si è sottoposto ad un intervento ad un’anca. a quanto ha spiegato, roman fritz aveva un problema con le anche e nel 2023 si è sottoposto ad un intervento per sostituirne una.
guarda una foto di roman fritz
a pochi giorni dalla dimissione dall’ospedale, il campione tedesco è tornato in palestra per allenare i pettorali e i polpacci, con i seguenti esercizi:
calf da seduto
come jay cutler e samson dauda, roman fritz inizia il workout per i pettorali dedicando del tempo all’allenamento dei polpacci. il campione tedesco esegue quattro serie da 20 ripetizioni di calf da seduto. le ripetizioni sono sempre molto profonde e complete e roman si concentra nella contrazione muscolare dei muscoli del polpaccio ad ogni ripetizione.
panca inclinata con il bilanciere
il primo esercizio che roman esegue per stimolare i pettorali è la panca inclinata con il bilanciere, un esercizio di base per stimolare la parte alta dei pettorali. il campione esegue tre serie da 12 ripetizioni di questo esercizio, le pause tra una serie e l’altra sono molto basse, solo il tempo di trenta respiri profondi.
chest press della nautilus
il secondo esercizio di questo chest workout è la chest press della nautilus, un ottimo macchinario che permette di stimolare la parte centrale e bassa dei pettorali. Roman fritz esegue quattro serie da 12 ripetizioni.
aperture su panca inclinata
altro esercizio che il campione esegue sono le aperture su panca inclinata con i manubri. questo esercizio di isolamento, permette di stimolare in modo diverso i pettorali, facendoli lavorare in allungamento. le serie sono quattro serie da 15 ripetizioni. come possiamo vedere dal video, il campione cerca di allungare il possibile i suoi pettorali nella parte bassa del movimento, per poi contrarre volontariamente i pettorali quando i manubri sono vicini. come possiamo notare il campione tedesco non fa toccare i manubri, ma si ferma un po’ prima, in modo tale che i suoi pettorali restino sotto tensione per tutta la durata della serie.
dips
altro esercizio che il campione tedesco esegue sono le dips a corpo libero. roman fritz è uno dei pochi pro ifbb che è in grado di sollevare il suo corpo, gli altri di solito preferiscono usare il macchinario delle dips o usare le dips con aiuto. Roman esegue quattro serie da 15 ripetizioni.
cross over ai cavi alti in super serie con il pull over con manubrio
ultimo esercizio che roman fritz esegue spesso nel workout dei pettorali è una super serie tra il cross over ai cavi alti con il pull over con manubrio su panca piana. Questi due esercizi, permettono a roman di allenare i pettorali senza avere dei dolori al gomito. Le serie sono quattro da 12 ripetizioni.
i consigli di frank zane sulle super serie
in questo articolo postato qualche giorno fa sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com, potete trovare una serie di consigli sulle super serie, una tecnica ad alta intensità che permette di raggiungere un pompaggio estremo del muscolo, senza bisogno di usare molto peso.
guarda una foto di roman fritz
guarda il workout dei pettorali di roman fritz di dicembre 2023