IL WORKOUT DEI QUADRICIPITI DI ROMAN FRITZ APRILE 2022
in questi giorni in inizio aprile 2022, il campione della pro league tedesco roman fritz, ha deciso di postare un video di allenamento delle gambe dove parla in lingua inglese e dove spiega il suo workout per i quadricipiti.
guarda una foto di roman fritz
un workout solo per i quadricipiti
Per prima cosa bisogna dire che roman fritz è un campione di origine tedesca che gareggia da diverso tempo in pro league. Questo ragazzo, come nick walker, ha deciso di suddividere il workout delle gambe in due allenamenti separati, uno per i femorali e un altro per i quadricipiti, questo per dare il massimo nell’allenamento del singolo muscolo.
come allena i quadricipiti Roman Friz?
per le telecamere del suo canale youtube, il campione tedesco esegue i seguenti esercizi:
- hack squat
- squat con il bilanciere
- leg extentions
- interno coscia
un commento sul workout dei quadricipiti
hack squat
il primo esercizio del workout dei quadricipiti è l’hack squat, un esercizio che secondo roman fritz è ottimo per far lavorare solamente i quadricipiti.
l’ultima serie di questo workout, viene eseguita con lo stripping, fino al cedimento, dove il campione tedesco riduce il peso per diverse volte.
squat con il bilanciere
altro esercizio che viene fatto in questo workout per i quadricipiti è lo squat con il bilanciere dietro la schiena, come spiega roman fritz, questa volta usa meno peso del solito, ma lavora molto sull’esecuzione perfetta delle ripetizioni.
leg extentions
ultimo esercizio per i quadricipiti è il leg extentions, un movimento che roman fritz esegue per 3 serie da 20 ripetizioni e dove nella parte centrale della ripetizione, quando le gambe sono parallele al pavimento effettua una contrazione volontaria dei suoi quadricipiti.