INTERVISTA A GIAN ENRICO PICA PRIMA DELLA GARA 2023 NABBA LEE PRIEST EUROPEAN CHAMPIONSHIP
a fine novembre 2023, si è svolta la prima edizione del NABBA LEE PRIEST EUROPEAN CHAMPIONSHIP, una gara della NABBA ITALY e NABBA che hanno messo in palio diverse NABBA PRO CARD per i migliori atleti che hanno vinto il titolo assoluto e qualche ora prima della competizione, gian enrico pica ha realizzato un breve video in cui ha parlato delle aspettative di questa manifestazione.
guarda una foto di gian enrico pica
la gara nabba
gian enrico pica, torna a fare il promoter dopo due anni di assenza. l’organizzazione di questa manifestazione, il LEE PRIEST EUROPEAN CHAMPIONSHIP è stato possibile grazie ad un’idea di Gian Enrico pica ma anche dei suoi collaboratori e dei suoi amici che hanno avuto modo di rendere possibile questa manifestazione.
l’obbiettivo di gian enrico
questa gara nasce con l’obbiettivo di trattare gli atleti in modo completamente differente rispetto a quello che avviene in altre federazioni. Organizzare una gara con poche categorie, che permette ai giudici di valutarli con calma e con attenzione.
Questo perchè Gian Enrico Pica è stato un atleta in IFBB e in PRO LEAGUE e sa che per arrivare sul palco di una gara ci sono molti mesi di sacrifici, molti mesi di rinunce, duri allenamenti ed è giusto che gli atleti abbiamo il tempo di gareggiare, ma anche di essere valutati correttamente.
altro aspetto che rende unica questa manifestazione è il montepremi, ovvero mettere dei soldi in palio per i primi classificati e per i vincitori assoluti, cosa che spesso non capita nelle gare di bodybuilding.
la collaborazione con lee priest
il fatto di realizzare il LEE PRIEST EUROPEAN CHAMPIONSHIP, non è un caso. infatti, lee priest e gian enrico pica condividono lo stesso pensiero sul mondo del bodybuilding, come raccontato in questo articolo postato qualche giorno fa sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com.
Ovvero alcune scelte che il mondo del bodybuilding ha trasformato il bodybuilding in qualcosa alla portata di tutti, abbassando notevolmente il livello degli atleti e delle gare.
mentre in realtà salire sul palco è solamente per pochi, atleti che hanno una genetica particolare che solo pochi hanno.
il ritorno di gep
dal 2017 fino al 2021, gian enrico pica è stato il promoter delle gare della pro league, poi per alcune situazioni è stato allontanato dalla pro league e dopo due anni di silenzio è tornato per promuovere le gare di bodybuilding in un modo diverso rispetto al passato con la NABBA ITALY.
guarda una foto di gian enrico pica