INTERVISTA A JAKE NIKOLOPOULOS AD MD GLOBAL MUSCLE
Qualche tempo fa, il nuovo pro ifbb Jake Nikolopoulos è stato intervistato dalla trasmissione radiofonica, condotta da Giles Thomas per MD.
guarda una foto di JAKE NIKOLOPOULOS pro ifbb
da dove provieni?
Jake nikolopoulos è un pro ifbb che ha conquistato la pro card lo scorso anno ( 2019 ), vincendo il titolo assoluto nel bodybuilding all’Arnold Classic Australia amateur 2019. A giles thomas, Jake nikolopoulos racconta di essere un ragazzo che è per metà greco ( da parte di padre ) e per metà italiano ( visto che sua madre è italiana ). Da moltissimi anni, ormai, vive e si allena in Australia.
la preparazione per l’Arnold Classic Australia 2020
Jake nikolopoulos, racconta a Giles Thomas che per il 2020, aveva deciso di partecipare all’Arnold Classic Australia 2020. Questa manifestazione organizzata da Arnold in Australia, sarebbe stata la sua prima competizione come pro ifbb. Essendo il vincitore dell‘Arnold Classic Australia Amateur nel bodybuilding, Arnold e Toney Doherty organizzatore dell’Arnold Classic in Australia lo hanno invitato a fare il suo pro debut sul palco dell’Arnold Classic Australia 2020.
A Giles thomas, Jake nikolopoulos racconta che ha avuto un anno esatto per prepararsi a questa gara. Ha fatto il possibile per essere al meglio sul palco e pensa di esserci riuscito, visto che ha migliorato la qualità del suo fisico mantenendo le stesse masse muscolari.
Peccato che nessuno ha potuto vedere questo lavoro, perchè l’Arnold Classic Australia è stato cancellato a causa del COVID. Jake nikolopoulos, inizialmente ha pensato che la gara della pro league, si sarebbe cmq disputata ma non è stato così.
ha pensato di fare il debutto in ohio?
Jake nikolopoulos racconta che il suo obbiettivo era quello di gareggiare per la prima volta come pro ifbb davanti al suo pubblico, davanti ai fans australia, davanti alla sua famiglia e ai suoi amici, per questo non ha pensato minimamente di gareggiare in Ohio, in occasione dell’Arnold Classic Ohio 2020, gara vinta per la seconda volta da William Bonac.
20 weeks di preparazione
Per essere al meglio sul palco dell’Arnold Classic Australia 2020, Jake nikolopoulos racconta a MDGLOBAL MUSCLE di aver fatto una preparazione lunga ben 20 settimane, circa 5 mesi. Jake nikolopoulos è alto circa 173 cm e il peso portato sul palco dell’Arnold Classic Australia 2020 sarebbe stato sicuramente superiore a quello portato lo scorso anno all’Arnold Classic Amateur Australia 2019, ma la condizione fisica sarebbe stata migliore rispetto al passato.
le gare in nabba
Jake nikolopoulos, inizia la sua carriera come bodybuilder agonistica, gareggiando in NABBA nel 2010. Nel 2013, Jake nikolopoulos vince il titolo di mister universe nabba in Italia. l’obbiettivo di Jake nikolopoulos era quello di ottenere la NABBA PRO CARD, e così ha fatto. è stato un NABBA PRO per 3 anni. Nel 2016, arriva secondo dietro a Tony Mount al NABBA PRO UNIVERSE 2016.
Jake nikolopoulos pensa che prima di gareggiare nella pro league, aveva bisogno di tempo per migliorare come atleta amateur, così ha gareggiato in NABBA, per diversi anni, ha gareggiato in molte parti del mondo e una volta migliorato il suo fisico, ha deciso di fare una gara di qualificazione al professionismo della pro league partecipando all’arnold classic australia amateur e ha vinto la sua pro card diventando un pro ifbb a tutti gli effetti.
un pool in australia
in questi ultimi anni, racconta Jake nikolopoulos in australia ci sono stati molti atleti australiani che hanno conquistato la pro card e sono diventati degli atleti della pro league a tutti gli effetti, come ad eseempio josh lenartowic, e molti altri. Jake nikolopoulos è sicuro che nei prossimi anni sentiremo parlare di altri nuovi pro ifbb australiani, perchè in questa zona del mondo il bodybuilding è molto diffuso e seguito.
guarda un paio di foto di JAKE NIKOLOPOULOS pro ifbb
come ti sei allenato in quarantina?
Jake nikolopoulos, durante il lockdown, ha costruito una sua palestra personale, dove ha diverse attrezzature. Attualmente, Jake nikolopoulos, gestisce una piccola azienda di famiglia e nella zona dove sono collocati gli uffici aziendali, ha costruito una palestra.
Questa palestra è nata nel 2010 e da quasi 10 anni, Jake nikolopoulos lavora come personal trainer, si allena in questa palestra. Questo fuori dall’orario di lavoro in cui svolge le attività per l’impresa di famiglia.
Jake nikolopoulos, ama allenarsi da solo e che questo fa in modo che non perde molto tempo in palestra. quando è una giornata mette 4 piastre sul bilanciere, ma quando no ne mette solamente 3. si allena da solo perchè è un momento della sua giornata, si allena dopo il lavoro o prima. Ma soprattutto ha capito che l’allenamento pesante non è la sola variabile della crescita muscolare.
il businenss di famiglia
Jake nikolopoulos racconta che la sua famiglia si occupa di lavorare prodotti con il ferro. Si occupa, anche di importare ed esportare questi manofatti in ferro. con il corna virus, hanno iniziato a produrre attrezzature per palestra per le home gym e questo business è cresciuto molto durante la quarantena, grazie ai social. Molti bodybuilder australiani, hanno contattato Jake nikolopoulos per realizzare delle palestre o macchinari per allenarsi quando le palestre sono chiuse.
panatta sport
giles thomas racconta che questa cosa gli ricorda come ha iniziato rudy panatta a produrre le sue fantastiche attrezzature da palestra. Rudy Panatta, infatti ha iniziato a produrre attrezzi da palestra a mano, mettendo le sue conoscenze in fatto di ferro con la passione per il bodybuilding, creando i primi attrezzi per allenarsi MADE IN ITALY, e con il tempo, la Panatta Sport è diventata leader nel settore degli attrezzi per palestra esportando le attrezzature realizzate a Macerata, in tutto il mondo.
Jake nikolopoulos, racconta che anche la sua piccola ditta di attrezzature da palestra è inizia così. Nei primi ordini hanno dipinto a mano le panche o i macchinari realizzati, poi con il tempo hanno avuto modo di realizzare una pittura più professionale. Jake nikolopoulos spera che anche dopo la quarantena le cose per questa piccola ditta di attrezzature continueranno ad andare bene come sono andate fino ad oggi.
ti sei mia allenato nella palestra di Tony Doherty?
Jake nikolopoulos racconta che visto che abita a 20 minuti dalla palestra di Toney Doherty, organizzatore dell’Arnold Classic Australia, qualche volta si è andato ad allenare in una delle palestre di Tony Doherty che si trovano in Australia. Ma spesso, Jake nikolopoulos preferisce allenarsi nella sua home gym, visto che è vicina alla ditta di famiglia e questo gli permette di dedicare molto più tempo al lavoro.
la guest posing all’arnold classic australia amateur 2020
Anche se la gara professionistica dell’Arnold Classic Australia 2020 è stata cancellata, Toney Doherty è riuscito a realizzare l’Arnold Classic Amateur Australia 2020. La manifestazione si è svolta e ha promosso al professionismo nuovi pro ifbb. Jake nikolopoulos è stato chiamato il giorno delle finali della manifestazione e ha avuto modo di eseguire una guest posing ( un’esibizione ) davanti ai suoi fans.
guarda un paio di foto di JAKE NIKOLOPOULOS pro ifbb
quando farà il pro debut?
Jake nikolopoulos racconta che ad oggi, il suo pro debut è spostato al 2021 sempre in occasione dell’Arnold Classic Australia 2021. Jake nikolopoulos vuole gareggiare davanti al suo pubblico e ai suoi fans nella prima gara da professionista.
il suo ideale di fisico
Jake nikolopoulos, pensa che nei prossimi anni, continuerà a migliorare il suo fisico, ma una cosa è certa: non lo vedremo aumentare 10 kg di muscoli in un solo anno e rovinare tutto il lavoro fatto fino ad oggi. Jake nikolopoulos vuole migliorare i suoi punti carenti, mettere su un po’ di muscoli nuovi, ma lentamente nel tempo. Il suo obbiettivo è quello di avere un addome sempre molto stretto, e puntare alla condizione che spesso vediamo nei pro ifbb europei.
hai mai avuto dei contatti con i pro ifbb in questi anni?
Jake nikolopoulos, spiega a Giles thomas che negli ultimi anni è stato un atleta del team BNS in Australia, quindi ha avuto modo di incontrare Flex Lewis diverse volte, quando è venuto in Australia. Ha avuto modo anche di conoscere Niel Hill. Per tre anni ha seguito l’allenamento che Niel Hill gli ha fatto. flex lewis, si è allenato spesso nella sua home gym.
Spesso ha avuto modo di allenarsi con Charles Glass, quando il trainer dei campioni è venuto in Australia. e ovviamente, Jake nikolopoulos si è allenato con il grande Lee Priest, visto che Lee lo ha seguito durante la preparazione alle gare della NABBA.
la vita da pro ifbb
Jake nikolopoulos ha la sua vita in Australia, il suo lavoro, la sua famiglia fa una vita molto normale, dove si può concentrare sull’allenamento e sui suoi pasti, ha un lavoro oltre al bodybuilding. il suo modo di allenarsi è molto veloce, passa in palestra solamente 45 minuti al giorno.
guarda una foto di JAKE NIKOLOPOULOS pro ifbb
come si allena Jake nikolopoulos?
Negli anni, Jake nikolopoulos ha provato molti sistemi di allenamento, come ad esempio quello ad alto volume di Lee Preist. 40 serie solo per le braccia. Ma il problema è che questi sistemi non hanno funzionato molto con il fisico di Lee Priest, per questo motivo, Jake nikolopoulos ha deciso di usare solamente 2 serie di allenamento per esercizio. Colpendo il muscolo da diverse angolazioni.
il peso di Jake nikolopoulos
Durante l’intervista, Jake nikolopoulos ammette di pesare sui 119 kg, qualche kg l’ha preso rispetto all’arnold classic australia 2020. Ma attualmente, Jake nikolopoulos è in piena offseason.
il mister olympia 2020
Per quanto riguarda il mister olympia 2020, Jake nikolopoulos pensa che vedremo sul palco Heath e che sarà al massimo della condizione. Molto probabilmente, Heath nel 2018 è stato penalizzato per via dell’addome troppo pronunciato. Non sa bene se vedremo anche Shawn Rhoden sul palco di gara. Ma Giles Thomas, racconta che si sta preparando per il mister olympia 2020.
brandon curry
Per quanto riguarda Brandon Curry, Jake nikolopoulos pensa che ha meritato la vittoria al mister olympia 2019 e che ha portato sul palco un fisico molto estetico e preparato.
i migliori fisici della pro league
Secondo Jake nikolopoulos, i migliori pro ifbb sono:
- william bonac
- dexter jackson
- brandon curry
perchè sono dei fisici raggiungibili, non hanno tonnellate di muscoli come ronnie coleman, markus ruhl e altri mass monster della pro league.