INTERVISTA A PETER KLANCIR DI MUSCULAR DEVELOPMENT
in questi giorni di giugno 2022, ron harris, giornalista per la rivista muscular development ha deciso di realizzare una nuova intervista per il suo programma online, chiamato ron harris online, dove ha deciso di intervistare il campione petar klancir.
guarda una foto di petar klancir
come raccontato in questo articolo, petar klancir è tornato a gareggiare in pro league dopo 5 anni di assenza. L’ultima volta che abbiamo avuto modo di vederlo sul palco di gara è stato poche settimane fa, quando Petar ha gareggiato al California pro ifbb 2022, dove ha ottenuto il quinto posto in classifica.
dove vivi Petar?
ron harris, sa molto bene che sfortunatamente, i fan del bodybuilding americano, non seguono con interesse le gare fuori dall’America, per questo motivo non conoscono molto bene Petar Klancir, per questo la prima domanda che ron harris ha posto al campione croato è dove vive.
Petar Klancir vive e si allena in croazia, ma da quando racconta in questa intervista, la cittadina in cui vive si trova molto vicine a trieste e per questo motivo spesso si allena con il suo coach Mauro Sassi.
il bodybuilding
petar klancir, prima di iniziare a dedicarsi al bodybuilding, ha partecipato a delle competizioni di atletica leggera dove ha avuto grandi risultati.
Per migliorare le sue prestazioni, il coach di Petar gli ha consigliato di dedicare un po’ di tempo anche all’allenamento con i pesi, e così un giovanissimo petar klancir ha iniziato a sollevare i pesi in una palestra in croazia, ma come ammette petar non era molto contento di questa attività, anche se il suo fisico ha risposto molto bene da subito, sia per quanto riguarda la forza che per quanto riguarda la massa.
il coach di petar a quel tempo, gli ha detto che avrebbe sicuramente avuto un grande successo ne bodybuilding, come poi è stato.
la carriera agonistica di petar klancir nell’atletica termina, a causa di un incidente automobilistico. Così, il campione croato inizia a dedicarsi al bodybuilding.
le gare di bodybuilding di petar klancir
durante l’intervista, Petar Klancir, racconta un po’ delle gare come dilettante e come professionista a cui ha partecipato.
La vittoria della pro card e il successivo debutto nella pro league è avvenuta nel 2015, un anno in cui petar vince l’assoluto bodybuilding a Praga in occasione di una della prime edizioni dell’Olympia Amateur.
il debutto nel professionismo è avvenuto nel 2015 al san marino classic 2015, una gara organizzata da Gian Enrico Pica, pro ifbb.
le gare più importanti di Petar Klancir sono:
2012
Mr Universe – NABBA, Tall, 1st
2014
Amateur Olympia Europe – IFBB, HeavyWeight, 2nd
Arnold Amateur Europe – IFBB, Super-HeavyWeight, 2nd
Balkan Amateur Championships – IFBB, Overall Winner
Balkan Amateur Championships – IFBB, HeavyWeight, 1st
2015
Amateur Olympia Europe – IFBB, Overall Winner
Amateur Olympia Europe – IFBB, Super-HeavyWeight, 1st
Arnold Amateur Europe – IFBB, Super-HeavyWeight, 2nd
San Marino Pro – IFBB, 7th
2016
Arnold Classic Europe – IFBB, 8th
Nordic Pro (Finland) – IFBB, 3rd
Prague Pro Championships – IFBB, 8th
San Marino Pro – IFBB, 2nd
Sheru Classic – IFBB, 4th
2017
Arnold Classic Europe – IFBB, 7th
Prague Pro Championships – IFBB, 6th
il ritorno in pro league
come detto all’inizio di questo articolo, petar klancir è tornato al mondo delle gare dopo 5 anni di assenza. come spiega il campione croato, in questi anni ha continuato ad allenarsi in palestra, a seguire una dieta per il bodybuilding, ma nel frattempo si è dedicato ad altri aspetti della sua vita, come ad esempio sposarsi e mettere al mondo due figlie.
a diversi mesi dall’indy pro ifbb 2022, petar klancir ha deciso di prepararsi per questa gara, ma a causa di problemi di visa il campione non è stato in grado di partecipare a questa manifestazione.
Stessa sorte per il New York pro ifbb 2022. Sempre a causa del visto, Petar non è stato in grado di partecipare a questa importante manifestazione.
Solo pochi giorni prima del California pro ifbb 2022, Petar ha ottenuto il permesso di entrare in America. “sul palco di gara in California, non ho raggiunto il picco della condizione” – spiega Petar ” perchè ho viaggiato per 24 ore per arrivare in california e il mio fisico non era abbastanza pieno, ma nella prossima gara vedrete la massima condizione“.
la prossima gara di petar klancir
come raccontato in questo articolo pubblicato qualche giorno fa sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com, Petar Klancir ha intenzione di gareggiare in Europa in Portogallo in luglio al mister Big Evolution 2022, una gara in cui anche il campione ucraino VLAD SUHORUCHKO ha deciso di partecipare.
il sogno di Petar
il ritorno sul palco di Petar Klancir è anche motivato dal fatto che Petar vorrebbe qualificarsi per il mister olympia e vorrebbe essere uno dei migliori atleti che gareggeranno il prossimo dicembre 2022 a Las Vegas al mister olympia 2022.
la collaborazione con mauro
petar klancir a differenza di molti pro ifbb o atleti che gareggiano nelle gare di bodybuilding, ha iniziato una lunga collaborazione con Mauro Sassi, il quale lo ha guidato da 2012 facendolo migliorare di anno in anno e Petar è molto contento del rapporto che ha con il suo coach.
un bodybuilder che non mangia carne
Petar Klancir racconta a ron harris che non mangia più pollo e carne da circa 5 anni. Può sembrare strano ma questo ragazzo ottiene le proteine per costruire i suoi muscoli dal pesce, uova, legumi.