INTERVISTA AD HADI CHOOPAN DOPO LA VITTORIA AL MISTER OLYMPIA 2022 BY GENERATION IRON
hadi choopan vince il mister olympia 2022 nella categoria men’s open bodybuilding e qualche istante dopo la vittoria, hany rambod e hadi choopan vengono intervistati dal sito generation iron in lingua iraniana. Il sito, ha deciso di aprire una sezione dedicata al bodybuilding persiano e per questo motivo che l’intervista è stata realizzata in questa lingua e tradotta con i sotto titoli in inglese.
guarda una foto di hadi choopan
generation iron persia
prima di parlare dell’intervista di hadi choopan e di quello che questo campione e il suo coach hany rambod ha detto, vogliamo ricordarvi che in questi primi giorni del 2023 il sito generation iron ha realizzato un nuovo capitolo della serie generation iron chiamato “generation iron persia“, dove i protagonisti di questo nuovo documentario sono gli atleti iraniani e la loro difficoltà a gareggiare in America, tra questi troviamo anche hadi choopan e il suo coach hany rambod.
come ti senti hadi?
la prima domanda che l’intervistatore di generation iron ha posto ad hadi choopan è “come ti senti dopo questa storia vittoria al mister olympia? e dopo aver portato per la prima volta il sandow ( il trofeo del mister olympia ) in Iran?“.
hadi choopan spiega di essere molto contento di questo risultato, onorato di aver vinto il mister olympia e di essere orgoglioso di aver vinto questa manifestazione per i suoi connazionali.
il segreto di hany rambod
“cosa hai fatto per far migliorare il fisico di hadi choopan anno dopo anno fino a questa vittoria?” è una domanda che l’intervistatore di generation iron pone ad hany rambod.
il noto guru del mister olympia, ha affermato che il merito è di hadi choopan che è un grande lavoratore e che per essere al meglio al mister olympia ha dato il suo 100%.
In sei settimane, ovvero da quando è arrivato in America, hadi choopan ha aumentato di 10 libbre ( circa 4.5 kg ) di muscoli rispetto al passato, ma è sempre rimasto focalizzato sul mister olympia 2022, sui suoi allenamenti e sulla dieta.
i sacrifici di hadi
“quanto hai sacrificato della tua vita per arrivare a vincere il mister olympia?” hadi choopan, risponde che quando ha iniziato ad interessarsi al bodybuilding, era molto povero e non aveva i soldi per l’autobus e per andare a vedere gli show di bodybuilding, per questo motivo ha lavorato per tre anni giorno e notte.
Ma una volta che ha iniziato ad andare in palestra ha sempre dato il massimo, poi sono arrivati i primi successi come bodybuilder nelle gare nazionali e locali, e una volta diventato professionista, quando ha lavorato con hany rambod sapeva che sarebbe diventato mister olympia. Per quanto riguarda il sacrificio, hadi choopan ammette che ha dedicato molto tempo al bodybuilding, ma questo era il suo obbiettivo.
7 volte mister O?
ultima domanda di questa intervista è sul numero di sandow, ovvero sul numero di vittorie che hadi choopan ha intenzione di raggiungere. Il campione iraniano afferma che vuole vincere 7 titoli di mister olympia, come è successo per molti degli atleti di hany rambod.