INTERVISTA DI DEXTER JACKSON AL SITO VALUETAINMENT: DEXTER PARTECIPERà ALL’ATHLETICON?
anche Dexter Jackson viene intervistato dal canale youtube VALUETAINMENT. E in questo estratto, risponde alla domanda se parteciperà all’Athleticon, la gara di THE ROCK!
dopo aver intervista Dorian yates, Flex Wheeler, Ronnie Coleman e molti altri pro ifbb, il programma su youtube chiamato Valuetainment, ha deciso di intervistare anche il campione e pluri vincitore del mister Olympia Dexter Jackson pro ifbb.
guarda una foto di dexter jackson pro ifbb
La prima domanda che Valuetainment pone a Dexter Jackson pro ifbb è se ha intenzione di gareggiare all’Athleticon, una gara ideata da The Rock, che si svolgerà a novembre 2020, ad Atlanta e mette in palio un ricco montepremi in denaro per le categorie della pro league.
La prima cosa, che risponde Dexter Jackson è che per lui è molto difficile prepararsi per una gara, fare un break, poi tornare in preparazione. Nel momento in cui Dexter Jackson partecipa a questa trasmissione è fine marzo, e the blade ha appena gareggiato all’Arnold Classic Ohio 2020, dove ha ottenuto il secondo posto in classifica dietro William Bonac.
al programma Valuetainment Dexter Jackson spiega la sua strategia con le competizioni che ha sempre fatto in questi anni. Per prima cosa, Dexter Jackson ha sempre scelto competizioni importanti, dove gareggiare come ad esempio l’Arnold Classic e il mister Olympia e ha gareggiato nelle competizioni che si sono svolte subito dopo.
Ad esempio Dexter jackson ha deciso di gareggiare in Ohio per l’Arnold Classic e poi ha partecipato all’Arnold Classic Australia e a qualche show che si sono svolti dopo. questo perchè questi shows erano “back-to-back” ovvero abbastanza vicini. Stessa strategia per le gare post Olympia.
guarda un paio di foto di dexter jackson pro ifbb
Per quanto riguarda l’Athleticon, Dexter Jackson ammette di non sapere quale sarà il montepremi in denaro per la gara pro ifbb, e sopratutto pensa che se la gara si svolgerà a novembre, per lui sarà molto difficile gareggiare in quella manifestazione, perchè sarà dura fermare la preparazione e poi riprenderla poche settimane dopo.
però, da questa discussione, Dexter Jackson rivela che sicuramente lo vedremo sul palco dell‘EVL’s PRAGUE PRO IFBB, una gara di qualificazione al Mister Olympia 2021, che si svolgerà il 26 settembre 2020 a Praga.
Dexter Jackson poi spiega che il successo di una gara pro ifbb, dipende molto dal montepremi. Per successo, noi del blog ultimatebeefmagazine.com intendiamo veder partecipare molti pro ifbb di successo in una gara. E Dexter Jackson rileva che se una gara ha un alto montepremio, come 200,000 dollari, allora molti pro ifbb sicuramente parteciperanno alla gara. Se invece vengono messi in palio 20,000 dollari, pochi atleti o nessun nome famoso, sarà interessato a gareggiare in quella manifestazione.
guarda una foto di dexter jackson pro ifbb
Alla fine, Dexter Jackson fa lo stesso discorso che ha fatto Heath qualche anno fa. Ovvero, per molti anni Arnold ha chiesto ad Heath di partecipare alla sua gara, ma Heath ha sempre rifiutato, perchè il montepremi messo a disposizione del primo classificato era molto inferiore di quello del Mister Olympia. Quindi heath ha chiaramente detto che il tempo dedicato alla preparazione non sarebbe stato ricompensato dalla montepremi dell’Arnold Classic e che guadagna molto andando in giro per il momento per i seminari e per le guest posing, che per gareggiare all’Arnold.
Un tempo gli atleti pensavano più a vincere titoli e non a diventare ricchi. Ma i nuovi campioni, alla fine pensano solo ai soldi. un vero peccato.