INTERVISTA DI CHRIS BUMSTEAD AD MUSCULAR DEVELOPMENT DI MAGGIO 2021
come raccontato in questo articolo pubblicato qualche tempo fa sul nostro sito ultimatebeefmagazine.com, la prestigiosa rivista del settore del bodybuilding muscular development ha deciso di intervistare il due volte campione del mister olympia nella categoria men’s classic physique Chris Bumstead.
guarda una foto di Chris Bumstead pro ifbb
Ad intervistare il campione canadese è il simpatico giornalista Giles Thomas, ideatore del programma MD GLOBAL MUSCLE e giornalista per la rivista americana Muscular Development.
il mister olympia 2020
Le domande che Giles thomas pone a Chris Bumstead sono molte, ma un argomento centrale di questa intervista è sulla preparazione al mister olympia 2020. In particolare sui miglioramenti che Chris Bumstead ha ottenuto in un solo anno di preparazione.
Nel 2019, infatti, Chris Bumstead ha vinto il mister olympia nella categoria men’s classic physique, ma non ha convinto molto i fans del bodybuilding. I punti deboli di Chris Bumstead erano abbastanza chiari a tutti: braccia e schiena.
Ma sul palco del Mister Olympia 2020, Chris Bumstead ha zittito tutti, una volta che si è girato di schiena per eseguire la posa di doppi bicipiti di schiena. In un solo anno, questo ragazzo canadese ha costruito moltissimi muscoli in una zona del corpo che non è così semplice da sviluppare e solamente in pochi hanno una schiena ben sviluppata tra i professionisti.
guarda un paio di foto di Chris Bumstead pro ifbb
Chris Bumstead, racconta che dopo la vittoria al mister olympia 2019, ha capito che se voleva confermare il titolo di mister olympia per un altro anno, avrebbe dovuto lavorare molto sui suoi punti deboli, visto che Breon Ansley ha una schiena molto forte e ben sviluppata.
Insieme al suo amico e coach Ian Valliere, Chris Bumstead si è allenato duramente e ha fatto del suo meglio per portare la schiena ad un altro livello. Gli allenamenti con Ian lo hanno spronato a dare il massimo e a portare il suo fisico ad un altro livello.
I due hanno lavorato insieme in palestra durante l’offseason, ma non durante la preparazione alla gara. Ovviamente Chris Bumstead ha continuato a seguire i consigli in fatto di allenamento e nutrizione di Ian Valliere, ma il vincitore del mister olympia nei classic physique si è allenato con un altro ragazzo.
Nell’offseason ( per tutto il 2020 ), Chris Bumstead ha dato priorità all’allenamento delle braccia e della schiena, per questo il suo allenamento è stato ideato in modo tale da concentrarsi su questi due punti deboli.
guarda una foto di Chris Bumstead pro ifbb
il 2019 VS 2020
Una delle domande di Giles thomas a Chris Bumstead è sulla condizione portata sul palco del mister olympia 2020 rispetto a quella portata nel 2019. La chiave del miglioramento di Chris Bumstead è dovuta al fatto che il campione canadese ha gestito in modo differente lo stress della preparazione. E in questo modo, il fisico ha risposto meglio all’allenemanto e alla dieta, permettendogli di raggiungere una condizione mai vista sul palco.
una possibile partecipazione all’Arnold Classic in Ohio?
tra le domande che Giles thomas pone a Chris bumstead, c’è anche quella sull’Arnold Classic in Ohio. “ti vedremo sul palco dell’Arnold Classic Ohio nel 2020?“ ma la risposta di chris bumstead è molto chiara: per il momento l’obbiettivo del campione canadese è quello di vincere il maggior numero possibile di titoli di mister olympia nella categoria men’s classic physique.
Per questo motivo, si esclude ogni possibilità di vederlo on stage sul palco di Columbus in Ohio.