INTERVISTA DI NICOLAS VULLIOUD A MD GLOBAL RADIO

a metà giugno 2020, Nicolas Vullioud è stato intervistato da Giles Thomas per la trasmissione MD GLOBAL RADIO. E in questa intervista, Nicolas Vullioud ci parla di se, del periodo di offseason, ma anche dei suoi obbiettivi agonistici per il 2020. In questo articolo, troverete anche una serie di foto che Nicolas Vullioud ha postato in questi giorni di luglio 2020 sui social, per mostrare la sua condizione ai suoi fans!
un periodo di offseason
dopo l’olympia 2018, Nicolas Vullioud e il suo coach Patrick tour hanno deciso di prendere un periodo di offseason dalle competizioni della pro league. Questo per permettere al fisico di Nicolas Vullioud di riposare dallo stress delle gare a cui ha partecipato nel 2018. nel 2019, Nicolas Vullioud ha avuto modo di viaggiare molto in giro per il mondo per diffondere il sistema di allenamento ideato da Patrick Tour chiamato SST. Nicolas Vullioud è andato in Spagna, Turchia, Messico e ha avuto modo di conoscere nuove persone per nuove opportunità di lavoro.
il mister olympia 2018
Nel 2018, Nicolas Vullioud riesce a qualificarsi al Mister Olympia 2018, grazie alla vittoria a Tampa nella categoria 212 division. Il problema è che il fisico di Nicolas Vullioud è molto stressato per via dei tanti mesi a dieta stretta e ad un giorno dalla pesatura degli atleti della 212 division ( bodybuilding fino a 95 kg ), il fisico di Nicolas Vullioud pesa quasi 100 kg. E per rientrare nel peso, ha dovuto perdere 4 kg di muscoli in pochissime ore. Nicolas Vullioud racconta ai microfoni di MD GLOBAL RADIO, che lui e Patrick Tour hanno anche pensato di gareggiare nella open class. Ma, erano sicuri di non avere grandi possibilità. Alla fine, Nicolas Vullioud gareggia per la prima volta al Mister Olympia 2018 e ottiene l’undicesimo posto in classifica.
tenere il peso sotto le 212 libbre
L’obbiettivo che Nicolas Vullioud e Patrick Tour si sono dati è quello di fare in modo che nei prossimi anni di gare, il fisico di Nicolas Vullioud non metta su molti muscoli, ma che per tutto l’anno il suo peso sia vicino alle 212 division, ovver il peso di gara. Questo per evitare che Nicolas Vullioud debba poi fare dei grandi sacrifici poco prima di una gara.
L’obbiettivo della riduzione del peso di Nicolas Vullioud è anche quello di migliorare la linea del suo fisico e il package dei suoi muscoli.
nessuno prende un anno di off per perdere peso
quando Giles Thomas, conduttore del programma MD GLOBAL radio, ha sentito dire da Nicolas Vullioud che ha preso un anno di off per perdere muscoli, ha avuto grosse difficoltà a crederci. ” di solito i pro ifbb ” – spiega Nicolas Vullioud – ” prendono un anno di off per tornare più pesati di prima e non il contrario “.
Nicolas Vullioud, racconta che Patrick Tour ha voluto studiare un approccio molto scientifico per questo processo. E quindi ha fatto si che il peso fosse ridotto in modo graduale.
gareggiare nella open class
Giles Thomas, racconta di aver visto delle foto di Nicolas Vullioud a 230 pounds circa 104,326 kg a diverse settimane dalla gara, dove il fisico di Nicolas Vullioud era pronto per gareggiare. Ma Nicolas Vullioud, pensa che il suo fisico non è ancora pronto per gareggiare nella open class di bodybuilding.
Molti atleti della 212 division ( come ad esempio flex Lewis, Hadi Choopan, William Bonac ) hanno iniziato a gareggiare nella open class, ottenendo ottimi risultati. Ma Nicolas Vullioud, racconta che in Portogallo nel 2018, la preparazione per la gara di qualificazione al Mister Olympia è andata benissimo e che è riuscito a raggiungere un tiraggio e una condizione straordinaria, ma non sa se è in grado di raggiungerla di nuovo.
Nella open class, dovrebbe scontrasi con Hadi choopan, che Nicolas Vullioud considera un alieno. Ma il problema è che sopra i 100 kg, non è una cosa che il suo fisico può sopportare per 10 – 15 anni. Ma solo per diversi anni. Per questo motivo ha deciso di non cambiare categoria e limitare il peso, in questo modo, il tutto potrebbe diventare più gestibile anche a livello di salute.
i piani agonistici per il 2020
Nicolas Vullioud, nel 2020, vorrebbe tornare a gareggiare. Lo vedremo ancora sui palchi delle gare della 212 division. nel momento in cui Nicolas Vullioud ha rilasciato questa interivista a MD, c’è anche l’emergenza COVID e questo rende il tutto un po’ incerto. Appena, Nicolas Vullioud potrà viaggiare in sicurezza, annuncerà la sua prossima gara.
L’obbiettivo è quello di gareggiare sul palco del mister olympia 2020. Questo perchè senza Flex Lewis, Jose raymond e molti altri pro ifbb della 212 division, ci sono buone possibilità di fare bene anche al Mister Olympia 2020 nella 212 division. L’Olympia 2020 nella 212 division è ancora “aperta”, ovvero c’è ancora possibilità di vincere la gara o piazzarsi in buone posizioni, non è come nel 2018, quando Flex Lewis dominava la categoria.
2019 mister Olympia nella 212 division
secondo Nicolas Vullioud l’Olympia 2019 nella 212 division è stata una buona gara, ma nulla di speciale. I primi tre in classifica erano ottimi atleti. Derek Lunsford, sulla carta ha, secondo Nicolas Vullioud, possibilità di vincere la gara ma nel 2019 era piatto e pieno d’acqua. Kamal Elgargni era in ottima forma, con una grande maturità muscolare. E ha meritato la vittoria al Mister Olympia 2019.
nuove facce nella 212 division
In questi ultimi mesi, Nicolas Vullioud ha notato che nella 212 division ci sono nuovi atleti, come ad esempio Derek Lunsford, ma anche George Peterson che farà presto il suo ritorno alle gare, ma questa volta nella 212 division. george, per chi non lo ricordasse ha gareggiato molto nella divisione men’s classic physique.
la ripartenza di Nicolas Vullioud
Il 2019 è stato un anno in cui Nicolas Vullioud, si è allenato ma non al massimo. A dicembre 2019, prima del COVID, Nicolas Vullioud ha ripreso gli allenamenti in modo più serio e preciso, non saltando un pasto ecc. Ma la mentalità, ovvero l’essere focalizzato sull’allenamento è arrivato dopo un paio di mesi. Ad Aprile 2019, il suo fisico è molto cambiato e migliorato.
il mister olympia 2020
” se Heath ripara il suo stomaco è imbattibile ” – afferma Nicolas Vullioud pro ifbb ” anche se non so se e quando tornerà sul palco del Mister Olympia “. Per quanto riguarda gli altri atleti, Nicolas Vullioud pensa che Roelly Winklaar potrebbe arrivare tra i primi tre in classica. Per quanto riguarda Brandon Curry, Nicolas Vullioud pensa che se riesce a migliorare le gambe, potrebbe conquistare anche il secondo titolo di Mister Olympia, quest’anno.
flex vs bonac vs hadi
una delle ultime domande di Giles Thomas a Nicolas Vullioud è su un possibile scontro al Mister Olympia 2020. Flex Lewis VS William Bonac VS Hadi Choopan. Nicolas Vullioud, a pelle dice e pensa Flex Lewis, perchè gli sta simpatico, ma continua a pensare che Hadi Choopan sia un alieno. L’ha capito nel 2018, in portogallo, quando nel backstage si è avvicinato a lui e ha visto la sua muscolatura.
come promesso all’inizio dell’articolo, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo trovato un paio di foto di Nicolas Vullioud in offseason, che il campione del Tampa PRO IFBB 2018 ha postato sui social qualche giorno fa.