INTERVISTA A WESLEY VISSER PRO IFBB A MUSCULAR DEVELOPMENT
Dopo la vittoria in Romania, dello scorso novembre ( 2019 ), Wesley Visser pro ifbb nei classic physique, ha realizzato un’interessante intervista per il sito Muscular Development in cui parla della sua vita dentro e fuori il bodybuilding.
Wesley visser è un pro ifbb di origine olandese che qualche mese fa, ha vinto la sua prima competizione del 2019, in Romania, nella categoria pro ifbb classic physique. grazie a questo risultato, il ragazzo si è qualificato per il Mister Olympia 2020, nella categoria Classic Physique ed è stato intervistato da Muscular Development, attraverso Skype.
guarda una foto di Wesley visser pro ifbb
Per prima cosa, Wesley Visser, racconta che la gara in Romania è la sua seconda vittoria da PRO ifbb nei classic physique. La prima è stata a chicago qualche anno fa. Poi nel 2019 ha vinto in romania. Ron gli fa notare che il look portato in questa gara è molto diverso e molto migliorato rispetto alle sue ultime gara ( arnold classic 2019 ). Wesley risponde che nella prima gara ha portato un fisico degli anni 70, quindi pieno, con grandi volumi. Poi però ha cambiato direzione perché deve gareggiare con gli atleti di oggi che rispettano certi canoni. E quindi ha cambiato preparazione, raggiungendo un nuovo livello di definizione e tiraggio.
Ma come si è avvicinato al BODYBUILDING?
Wesley Visser, ha solamente 26 anni, e quando ha iniziato a seguire il BODYBUILDING erano gli anni degli scontri tra jay cutler e ronnie coleman. Questo lo ha fatto appassionare al BODYBUILDING. Lo ha avvicinato alle gare. Però ha capito che x struttura e per l’altezza, il suo fisico era più da classic che da bodybuilding. Una grande influenza l’ha avuta anche arnold. Infatti wesley ha visto pumping iron, terminator e ha apprezzato molto il tipo di fisico di arnold. Ha imparato a posare come lui e in alcune pose, ha notato che il suo fisico e’ molto simile a quello di arnold. Anche se ovviamente come sottolinea sia wesley che ron harris, lui deve essere se stesso e non la copia di qualcuno.
l’arnold classic ohio 2019
Wesley visser racconta che all’Arnold Classic Ohio 2019 è arrivato decimo o nono, un piazzamento che non si aspettava. Ma allo stesso tempo non è stato in grado di mostrare un fisico diverso, migliorato rispetto all’Olympia 2018, perché lo show di arnold era troppo vicino all’olympia quindi non aveva modo di fare una buona OFFSEASON. Quindi ha cercato di portare una condizione un po’ migliorata, ma non troppo diverse da quella del MR O.
Poi cmq il JET LEG ha incasinato tutto. Per questo ha deciso, una volta terminata la gara di trovare una gara in europa, facile da raggiungere, e la romania è a solo 3 ore dall’Olanda. Stesso fuso orario. E in questa gara, ha cercato di migliorare il suo fisico, portando qualcosa di nuovo: tiraggio e condizione.
guarda un paio di foto di Wesley visser pro ifbb
il mister olympia 2019
La conversazione con ron harris, poi, si sposta al Mister OLYMPIA 2019 a cui wesley visser non ha partecipato. La vittoria di chris Bumstead è una cosa favorevole per la categoria classic physique, perché ha tutte le qualità che rendono un atleta classic diverso dal BODYBUILDING, cosa che non era così immediata con BREON ANSLEY. Sembra che gli standard siano cambiati e questo fa molto piacere a wesley visser perché il tipo di fisico di Chris bumstead è molto vicino al suo, può confrontarsi e migliorare. Secondo Wesely e Ron, il fisico di BREON ANSLEY non era da classic, ma da bodybuilding.
Vintage genetics.
Quando si parla con Wesley Visser, non si può parlare di Vintage Genetics. È una attività che ha iniziato dopo aver aperto un canale YouTube. Ha notato che ha avuto successo con il canale e quindi ha creato qualcosa che in qualche modo i fans del BODYBUILDING potessero sopportarlo, ma non solo attraverso i like alla pagina. Vintagegenetics.com è un sito che vende magliette che sono state disegnate proprio da wesley visser. Racconta che quando era in america ha visto dei ragazzi che indossavano un suo capo ed è stato contentissimo.
il lavoro come youtuber
La conversazione si sposta per un attimo sul canale youtube di wesley Visser. il ragazzo olandese, lavora molto al suo canale youtube, pubblicando una serie di video di allenamento, quasi ogni settimana. E grazie a questo lavoro e alla passione con cui realizza e cura i suoi video, i fans del bodybuilding, hanno seguito in massa il suo canale, iscrivendosi in tantissimi.
guarda una foto di Wesley visser pro ifbb
Gladiator line
dopo il successo con l’abbigliamento wesley visser ha iniziato a lavorare per realizzare la sua ditta di integratori chiamata appunto gladiator line. Per il momento ha solo le proteine whey, ovvero le proteine del latte. E spedisce in tutto il mondo, anche in America. E racconta che ha molte visite del suo canale provengono dall’America, così come il numero più alto di spedizione di magliette. Il mercato degli integratori, secondo wesley è pieno di altre case di integratori ma lui sa o almeno spera, che i suoi prodotti siano apprezzati perchè sono di qualità elevata e i BODYBUILDERS alla fine scelgono loro cosa e da chi comprare, ma sopratutto scelgono la qualità e lui farà di tutto per creare nuovi prodotti estremamente qualitativi.
Mister OLYMPIA 2020.
Wesley visser è qualificato grazie alla vittoria in Romania e racconta di aver altri 10 mesi per migliorare il suo fisico. “questa volta, porterò un look diverso al MR OLYMPIA 2020“ – racconta wesley – “sto lavorando molto sullo sviluppo delle gambe, mi sono concentrato sui femorali, sui tricipiti e sullo spessore della schiena, che oggi sono i miei punti deboli“.
guarda il video di Wesely Visser a Muscular Development
Non vedremo Wesley Visser in altre gare nel 2020. La sua prima competizione sarà direttamente a Las Vegas, al Mister Olympia 2020, tra i migliori. in bocca al lupo Wesley!