IRON FIRE LOST GAINS BY DENNIS WOLF
l’otto settembre 2016, i ragazzi del sito team andro, un noto sito di bodybuilding in lingua inglese, ha deciso di realizzare un video dedicato al campione dennis wolf.
il nome di questo video, che trovate su youtube e in fondo a questo articolo si chiama: IRON FIRE LOST GAINS – Dennis Wolf, Jay Cutler & Markus Rühl.
guarda una foto di dennis wolf
il video documentario di dennis wolf, viene realizzato nel 2016 e girato nel mese di maggio, e cerca di fare chiarezza sulla situazione di dennis wolf in quel periodo della sua vita.
Dennis Wolf, come sicuramente saprete, è stato un grande bodybuilder pluri finalista del mister olympia e vincitore dell’Arnold Classic Ohio nel 2014, ma nel 2015, il campione ha un infortunio in palestra.
Sono stati scritti molti articoli dai fans del bodybuilding, ma dennis wolf, non ha mai spiegato in nessuna intervista come si è infortunato.
Neanche in IRON FIRE LOST GAINS – Dennis Wolf, Jay Cutler & Markus Rühl, big bad wolf, spiega cosa è successo, fatto sta che il campione tedesco a causa di questo infortunio ha dovuto mettere da parte la preparazione alle gare, gli allenamenti in palestra, per cercare di risolvere questo problema.
Nel video, oltre a dennis wolf compaiono anche jay cutler e markus ruhl, due persone che condividono i loro pensieri e le loro opinioni sulla situazione di Dennis Wolf.
la speculazione di alcuni “fans”
nel video, possiamo vedere come subito dopo il ricovero in ospedale di dennis wolf, alcuni fans hanno dato l’annuncio della morte del campione tedesco.
Puro sciacallaggio, che Dennis Wolf, ovviamente non prende in considerazione, ma guardando questo video, ci dovrebbe far riflettere su come le informazioni sbagliate possano diffondersi velocemente.
il messaggio di jay cutler
tra le tante cose che il campione della pro league e vincitore del mister olympia per quattro volte ci parla di cosa succede una volta che si ha un grave infortunio in palestra.
Jay cutler, ovviamente non sa molto bene quali siano i problemi di dennis wolf e quale sia il vero danno dell’infortunio, ma Jay condivide con i fans e gli spettatori di questo video, cosa succede quando si ha uno strappo ad un gruppo muscolare e di come gli allenamenti cambino una volta che si torna in palestra.
ma allo stesso tempo, lancia un messaggio di speranza al campione dennis wolf, affermando che dennis sarà in grado di tornare sul palco e di allenarsi come prima e che grazie alla sua famiglia e alle persone che stanno dalla sua parte, questo processo arriverà, con i propri tempi di recupero.
il messaggio di markus ruhl
il campione tedesco markus ruhl, ha gareggiato in diverse occasioni con dennis wolf, soprattutto nei primi anni di professionismo di big bad wolf.
Markus Ruhl, tra le tante cose di cui parla, punta il dito sui social e di come le persone o presunti fans del bodybuilding, siano pronti a criticare un dennis wolf, rimpicciolito a causa dei mesi passati in ospedale per cercare di risolvere il problema alla colonna.
Ma allo stesso tempo, markus ruhl pone l’attenzione sui veri problemi di un atleta professionista della pro league: gli sponsors.
Markus ci spiega di come gli sponsors vogliono vedere il loro testimonal nuovamente sul palco di gara e di come la sua prestazione influirà poi sul contratto di sponsorizzazione.
ma cosa è successo veramente a dennis wolf?
come già detto, nel viDeo IRON FIRE LOST GAINS – Dennis Wolf, Jay Cutler & Markus Rühl, non viene spiegato come dennis wolf si è infortunato, ma il team andro segue dennis in una serie di visite di controllo.
A quando noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo capito, l’infortunio di Dennis Wolf è una frattura di due vertebre cervicali. I medici, per risolvere il problema hanno messo due chiodi ( speriamo sia il termine giusto ), per risolvere il problema.
Ma oltre a questo, durante i vari interventi a cui dennis wolf si è sottoposto, i medici hanno dovuto togliere i pezzi di osso fratturati dal corpo di dennis per permettergli poi di tornare a camminare e a muoversi.
una delle cose che abbiamo notato è che l’infortunio di dennis wolf è stato qualcosa di particolarmente grave, infatti, almeno durante la realizzazione di questo filmato, il campione tedesco ha qualche problema di atrofizzazione di una parte dell’avambraccio sinistro.
la condizione di oggi di dennis wolf
Nel 2016, la condizione di dennis wolf era buona, ma con quale problema, infatti lo stesso campione tedesco racconta di essere tornato in palestra e di stancarsi subito dopo un paio di serie del primo esercizio.
Oggi, per fortuna dennis wolf è completamente guarito dall’infortunio e vive una vita normale, ha ripreso ad allenarsi in palestra e lavora come personal trainer in America.
le gare
nel momento in cui è stato realizzato questo video ne i medici, ne dennis wolf, ne team andro poteva immaginare che nel 2018, big bad wolf sarebbe tornato sul palco di una gara deLla pro league.
L’ultima gara di dennis wolf è stato l’Arnold classic Australia 2018, dove il campione ha capito che non poteva continuare a gareggiare.
Diversi anni dopo in una recente intervista, Dennis Wolf ha ammesso che molto probabilmente se avesse aspettato qualche altro mese il ritorno in palestra e sul palco, oggi sarebbe ancora uno degli atleti professionisti che avremmo visto sui palchi della pro league.
guardare o no il video IRON FIRE LOST GAINS – Dennis Wolf, Jay Cutler & Markus Rühl?
IRON FIRE LOST GAINS – Dennis Wolf, Jay Cutler & Markus Rühl è un video che parla del periodo subito dopo l’infortunio di dennis wolf e in particolare dell’incertezza del futuro ( il mondo delle gare ).
la cosa importante è che Dennis Wolf oggi ha risolto e soprattutto ha superato questo infortunio, anche se non gareggia più in pro league.
consigliamo questo video ai veri fans del bodybuilding e ovviamente a chi è un fan di dennis wolf. Non è il solito video di allenamento che trovate nella nostra sezione video, ma è un documentario che fa riflettere sulla vita di un pro ifbb.