Jay Cutler e il mr Olympia
in un recente video, Jay Cutler ammette che la vittoria del mr Olympia è stata una delle peggiori cose che gli potessero capitare. La perdita dello stimolo è quello che spinge un atleta a dare il 100% in una preparazione.
il mr Olympia è da sempre la gara più importante e prestigiosa del circuito pro ifbb. I migliori atleti ogni anno si danno appuntamento a Las vegas, per sfidarsi e vincere il Sandow, ovvero la statua del mr Olympia.
A partire dal 2001, fino al 2006, Jay Cutler ha sempre cercato di vincere questa manifestazione, ma solo nel 2006 è riuscito a battere Ronnie coleman. In una recente intervista rilasciata durante il film documentario Ronnie Coleman The King, Jay Cutler ha dichiarato di aver battuto Ronnie Coleman, ma non il migliore Ronnie Coleman di sempre.
Qualche settimana fa, Jay Cutler ha postato un nuovo video sul suo canale youtube Jay Cutler TV, un canale molto seguito dai fans del bodybuilding, che ha permesso a Jay di ottenere un riconoscimento direttamente da Youtube.
guarda un paio di foto di Jay Cutler mr Olympia pro ifbb
In questo video, Jay ha raccontato a tutti i fans del bodybuilding, di come ha “odiato” aver vinto il titolo di mr Olympia. il titolo è molto chiaro: “why i hated winning the mr. Olympia“. e Jay in 15 minuti racconta il perchè preferiva essere secondo e non il vincitore della manifestazione più importante del bodybuilding.
“I hated winning the Mr. Olympia because when I did win, I got a little comfortable. when Ronnie wasn’t there anymore I was like f–k man because I can honestly say when I won in 2006, people asked me what was it like, was it better to win the Mr. Olympia or was it better to beat Ronnie Coleman. And it was probably better to beat Ronnie Coleman.”
“I always found like I wasn’t as motivated winning as I was losing.”
essere il secondo, è sempre qualcosa di motivante. il pensiero è sempre lo stesso “oggi sono secondo, ma se miglioro, batterò il campione in carica“. Ogni allenamento, ogni pasto, sono sempre un punto per motivarsi ad andare avanti e a cercare di migliorare sempre più.
Essere il campione in carica, per jay cutler lo ha reso vulnerabile e non gli ha permesso di continuare ad essere così motivato come lo è sempre stato, con Ronnie coleman fuori dai giochi, Jay non ha trovato un rivale e non ha avuto quello stimolo a migliorare sempre più.
guarda una foto di Jay Cutler mr Olympia pro ifbb
Le cose sono cambiate, quando nel 2008, Dexter jackson lo ha battuto. La sconfitta ha riportato in Jay quella voglia di rivalsa, quella motivazione, che aveva negli anni in cui era sempre secondo dietro Ronnie Coleman. e solo grazie a questo stimolo che lo ha spinto a riprendersi il titolo.