JAY CUTLER RIPPED TO SHREDS: COME ALLENA I PETTORALI JAY CUTLER?
La MOC VIDEO PRODUCTION, ha deciso di pubblicare su youtube, una serie di video del DVD di allenamento che hanno come protagonista JAY CUTLER. in questo estratto, possiamo vedere allena i pettorali.
Qualche tempo fa, il canale youtube mocvideoproductions, ha deciso di postare su youtube, il DVD di allenamento di Jay Cutler, pro ifbb intitolato “JAY CUTLER RIPPED TO SHREDS”.
guarda una foto di jay cutler
Perchè realizzare un DVD di allenamento?
Prima dei social network, i pro ifbb realizzavano uno o più DVD di allenamento, dove si presentavano ai fans del bodybuilding. Era un ottimo modo per i fans del bodbybuilding, capire come un pro ifbb si allena, mangia, come vive la vita da PRO IFBB.
A realizzare il DvD “JAY CUTLER RIPPED TO SHREDS”, è la MOC Production, ovvero Mitsuru Okabe, un video Maker giapponese, che ha filmato la maggior parte dei pro ifbb che abbiamo visto gareggiare sui palchi più prestigiosi della PRO LEAGUE fino al 2014.
road to arnold classic ohio 2004
il DVD JAY CUTLER RIPPED TO SHREDS è stato realizzato durante la preparazione di Jay Cutler all’Arnold Classic Ohio 2004, una gara che il campione ha vinto per la terza e ultima volta. In questa gara, Jay punta molto sulla definizione, anche riducendo le masse muscolari.
la vittoria di Jay è cmq molto controversa e in molti pensano che il campione americano non meritasse il primo posto, ma che a vincere dovesse essere chris cormier, che è arrivato secondo per la quinta volta consecutiva in questa competizione.
il cardio
nell’estratto di questo filmato JAY CUTLER – RIPPED TO SHREDS, che trovate in fondo a questo articolo, possiamo vedere jay cutler che a quel tempo ha allestito una zona cardio nel garage della sua casa.
vicino alle sue preziose macchine, jay cutler e sua moglie kerry effettuano il cardio, jay cutler ha comprato due tappeti e un stair masters.
l’allenamento dei pettorali
verso mezzogiorno e mezza, jay cutler si reca in una delle palestre gold’s gym che si trovano a las vegas per allenare i pettorali. ma prima di iniziare ad allenare il petto, jay cutler allena i polpacci.
come ha raccontato in un video postato sul suo canale youtube jay cutler tv, jay è sempre stato ossessionato dallo sviluppo dei polpacci, perchè una volta sua sorella gli disse che i polpacci erano troppo piccoli rispetto ai quadricipiti, questo ha fatto si che il campione americano allenasse i polpacci almeno tre volte a settimane.
nel video, JAY CUTLER – RIPPED TO SHREDS, possiamo vederlo eseguire i seguenti esercizi:
calf machine da seduti
calf machine in piedi
una volta eseguiti i seguenti esercizi, Jay inizia ad allenare i pettorali. in questo allenamento il campione americano esegue i seguenti esercizi:
aperture al macchinario
spinte su panca pianca con manubri
panca inclinata alla smith machine
cross over ai cavi alti
push up
guarda una foto di jay cutler
guarda il video JAY CUTLER – RIPPED TO SHREDS in cui jay allena i pettorali e i polpacci