JOHN DELA ROSA ALLENA LA SCHIENA
Scopri come John Dela Rosa allena la schiena in questi giorni di agosto 2020. Quali sono gli esercizi che John usa in questo workout? in che ordine? John racconta tutto nei minimi dettagli!
Lo abbiamo raccontato qualche tempo fa sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com, il campione pro ifbb John Dela Rosa, ha firmato un contratto di sponsorizzazione con la ditta di integratori HD MUSCLE. E per questo motivo, realizza video da postare sul canale youtube di questa ditta di integratori americana.
guarda una foto di John Dela Rosa pro ifbb
un video dedicato ai dorsali
Nel video che trovate in fondo a questo articolo, John Dela Rosa, pro ifbb mostra a tutti i suoi fans e agli appassionati di bodybuilding pro ifbb, come allena i muscoli dorsali in palestra.
un allenamento nella palestra di Flex Lewis
La location in cui si allena John Dela Rosa pro ifbb è la palestra di Flex Lewis, una palestra privata che si trova in Florida. Da qualche anno, a questa parte, dopo la fine del suo matrimonio, John Dela Rosa, ha lasciato new york, per dimenticare e ricostruire la sua vita. E ha scelto la Florida, perchè è molto amico di Flex Lewis, 7 volte Mister Olympia e quest’anno a dicembre tornerà sul palco del Mister Olympia 2020, nella categoria open class.
Come allena i dorsali John Dela Rosa pro ifbb?
gli esercizi che John dela rosa pro ifbb ha scelto in questo workout sono:
- lat pull down machine
- low row machine
- standing row
- rematore cavi bassi al pulldown
la spiegazione del workout
Per prima cosa John Dela Rosa, racconta che in questo workout, farà molti esercizi che lavorano sullo spessore del dorsale, per questo motivo il primo esercizio che fa è il lat machine in avanti. Un esercizio che John Dela Rosa usa sia per riscaldare la muscolatura della schiena, e sia per far affluire il sangue nel muscolo dorsale.
low row machine è un esercizio che John Dela Rosa usa per allenare lo spessore dei dorsali. Preferisce questo esercizio perchè l’angolazione con cui riesce ad allenare i dorsali gli permette di concentrarsi meglio sul dorsale.
l’esercizio standing row è secondo John Dela Rosa molto buono per la posizione in cui stimola i muscoli della schiena e sopratutto per l’allungamento dei muscoli dorsali.
Ultimo esercizio di John Dela Rosa per i dorsali è il rematore ai cavi bassi. Una una particolare impugnatura, che gli permette di contrarre al massimo i muscoli del dorsale durante ogni ripetizione.
guarda un paio di foto di John Dela Rosa pro ifbb
perchè lavorare solo con le macchine?
” questo workout è un allenamento particolare ” – afferma John Dela Rosa pro ifbb – ” sono in palestra solo e non ho un trainer partner, che può aiutarmi, per questo motivo, ho deciso di allenare i dorsali solamente con le macchine. “.
Lavorare con le macchine, permette a John dela Rosa di concentrarsi sulla contrazione muscolare e sopratutto di sentire lavorare i muscoli dorsali.
come migliorare la schiena?
“in molti mi chiedono come si può migliorare la schiena ” – racconta John dela Rosa pro ifbb ” la risposta è che non ci sono segreti, ma bisogna fare attenzione ad alcune cose “.
” i muscoli della schiena non li possiamo veder lavorare, per questo dobbiamo sentire il movimento. Dobbiamo usare un carico inferire rispetto agli altri muscoli, proprio per sentire il muscolo contrarsi ” – spiega John dela Rosa pro ifbb
E aggiunge ” una cosa su cui bisogna dare la priorità sono tutti quegli esercizi che permettono di aumentare lo spessore della schiena, come ad esempio rematori, stacchi. ”