JOSH LENARTOWICZ PRO IFBB SI RITIRA?
Dopo l’Arnold Classic Ohio 2020, dove Josh Lenartowicz non si è presentato al 100% della condizione, il campione australiano, sta pensando al ritiro dalle gare della pro league. non è una mossa azzardata?
In questi giorni, sul profilo facebook di Josh Lenartowicz, pro ifbb di origine australiana, è stato pubblicato un post in cui il campione australiano, solleva dei dubbi sulla sua carriera agonistica come pro ifbb.
L’ultima volta che abbiamo visto Josh Lenartowicz pro ifbb sul palco di gara è stato in occasione della prima ( e ad oggi unica ) competizione della pro league per la stagione 2020 l’Arnold Classic Ohio 2020.
In questa competizione, josh Lenartowicz non è riuscito a portare sul palco la migliore condizione, e questo ha fatto si che i giudici di gara lo hanno messo fuori dai primi dieci atleti.
La classifica finale dell’Arnold Classic Ohio 2020 è la seguente:
1. WILLIAM BONAC
2. DEXTER JACKSON
3. MAMDOUH ELSSBIAY
4. STEVE KUCLO
5. SERGIO OLIVA
6. CEDRIC MCMILLAN
7. AKIM WILLIAMS
8. MAXX CHARLES
9. VICTOR MARTINEZ
11. JOSHUA LENARTOWICZ
12. MORGAN ASTE
13. JOHNNIE JACKSON
13. PATRICK MOORE
josh Lenartowicz, pro ifbb non è riuscito a raggiungere il massimo della forma fisica in occasione della gara in Ohio, perchè ha iniziato la preparazione alla gara di Arnold in ritardo, perchè fino a fine novembre 2019, josh Lenartowicz ha fatto dei controlli e sopratutto ha aspettato il responso dei medici, per il suo problema al cervello.
il messaggio su facebook
Ma torniamo al post di josh Lenartowicz di questi giorni di maggio 2020. Il campione pro ifbb, scrive:
When am I competing next?
Photo on the left was taken at @flex_lewis gym @the_dragons_lair where I was thankful to the help of flex and @dallasmccarver in the last week before @tgflex 2017 Tampa pro and the photo on the right was taken at Ben Pakulski @bpakfitness gym in Tampa, I have met some great people in my career.For me bodybuilding has always been to reach a personal best and if the judges say I’m the winner on the day I’m extremely grateful but winning has never been the goal, the personal improvement has been the goal and winning in a byproduct of that improvement.
I was in a really great place in bodybuilding from 2015-2017 and if I compare my stage photos from 2019-2020 against 2015-2017 I know that I’m regressing, I know the hardships I have faced have contributed to this, but when I’m not improving, I’m not enjoying the process or passionate about bodybuilding and life’s too short to spend on something you’re not in love with.
So I have made the decision to not compete again until I can prove to myself that I’m my personal best or unfortunately I will never be competing again. – Joshua Lenartowicz.
il pensiero di josh Lenartowicz pro ifbb
josh Lenartowicz, scrive: “Per me il bodybuilding è sempre stato quello di raggiungere la migliore condizione e se i giudici dicono che sono il vincitore il giorno [ della gara ], sono estremamente grato ma vincere non è mai stato l’obiettivo, il miglioramento personale è stato l’obiettivo e vincere in un sottoprodotto di quel miglioramento.“
josh Lenartowicz, inoltre aggiunge che si è reso conto che negli ultimi due anni, il suo fisico non è migliorato e il problema al cervello, è una delle cause che non gli hanno permesso di migliorare il suo fisico.
E per questo motivo, josh Lenartowicz ha deciso di mettere da parte le competizioni, fino a quando il suo fisico non sarà migliorato.
il nostro pensiero
josh Lenartowicz è un ragazzo che nei primi anni della sua carriera agonistica è migliorato molto, poi a causa del problema al cervello, la preparazioni alle competizioni, sono state giustamente messe da parte e questo ha fatto si che sul palco non fosse al massimo della condizione.
Forse, josh Lenartowicz ha deciso di tornare sul palco di gara troppo presto. La voglia di tornare sul palco è compresibile ed è un modo per tornare alla normalità. Però, forse josh Lenartowicz dovrebbe aspettare un po’ di tempo per risolvere il problema al cervello. E solo quando è tutto ok, pensare alle competizioni.