jp fux pro ifbb oggi
come è diventato JP FUX? il campione svizzero che negli anni 90 veniva paragonato a Dorian Yates. Molto Amico del campione Nasser El Sonbaty, il campione svizzero da tempo non gareggia più… ma cosa farà nella vita oggi? e come sarà diventato?
Jp Fux è un PRO IFBB di origine Svizzera che sul finire degli anni 90 si è affacciato al mondo del professionismo ifbb. JP fux è sempre stato un atleta molto muscoloso e una volta notato, le riviste del settore lo hanno iniziato a paragonare a Dorian Yates, che in quegli anni era il mr Olympia.
avrebbe potuto vincere tutto
Jp Fux è sempre stato un ragazzo che ha portato sul palco masse muscolari estreme, non aveva nessun punto debole. Parlo di eventuali muscoli da migliorare, anche la schiena, che da sempre è un gruppo muscolare molto complesso e difficile da sviluppare, era uno dei suoi punti di forza.
non ha mai raggiunto il picco della forma sul palco
Il vero problema di JP FUX era la condizione di gara. Come ha raccontato in un’intervista a Dave Palumbo qualche anno fa, JP FUX, ammette di non essere mai riuscito a centrare la condizione il giorno della gara. Il picco della forma lo raggiungeva o qualche giorno prima il pregara o qualche ora dopo la conclusione della gara. Questo ovviamente lo ha sempre penalizzato dal punto di vista delle classifiche.
un terribile incidente durante un servizio fotografico per Flex Magazine
La sua carriera agonistica si è bloccata nel 2002, quando, durante un servizio fotografico per la rivista FLEX MAGAZINE, ha subito un trauma a tutte e due le ginocchia durante una serie di squat estremamente pesante. Qualche anno dopo, JP FUX è tornato nuovamente a gareggiare nel bodybuilding pro ifbb, parliamo del 2001, ma i giudici non lo hanno valorizzato come doveva, visto che nel frattempo erano cambiati i criteri e c’erano molti atleti di livello che gareggiavano e dominavano le competizioni pro ifbb.
guarda un video di JP Fux PRO IFBB
JP FUX TODAY
Oggi JP FUX è un ragazzo che continua a vivere di bodybuilding grazie al coach online. Da quando si sono svolte le competizioni IFBB PRO QUALIFIER in Europa in diverse occasioni, JP FUX ha lasciato la sua amata Svizzera per portare i suoi atleti a vincere la tanto amata IFBB PRO CARD. Per chi era all’Olympia Amateur ITALY 2018 lo scorso novembre, sicuramente lo avrà visto nel backstage insieme ai suoi atleti.