JUSTIN RODRIGUEZ PARLA AL THE MINACE POD CAST DI DENNIS JAMES
a pochi giorni dall’Arnold Classic in Ohio, il campione della pro league Justin Rodriguez, viene intervistato nel pod cast di Dennis James chiamato The Minace podcast, e il campione dell’Indy pro ifbb 2021, ci racconta un po’ di se e delle sue aspettative all’Arnold Classic in Ohio.
guarda una foto di justin rodriguez
quando è arrivato in America?
Justin rodriguez, racconta che è arrivato in America prima del 2017. La sua famiglia è composta da molti fratelli, alcuni si trovano in America, altri sono nella repubblica domenicana. La passione per il bodybuilding inizia nel 2011, quando Justin ha iniziato ad allenarsi in palestra, come fanno tutti.
Ma nel 2015, Justin ha iniziato a gareggiare, ottenendo ottimi risultati nelle gare della NPC, che gli hanno poi permesso di diventare un professionista della pro league.
una certa somiglianza con un pro ifbb
Dennis James, pensa che in alcune pose e in particolare nella posa di doppi bicipiti frontali, quando Justin Rodriguez si inclina verso il basso, assomiglia molto al grande campione Victor Martinez. Rodriguez, afferma che in molte persone gli hanno detto questa cosa, ma altre gli hanno detto che nella posa di doppi bicipiti somiglia molto al campione e vincitore del mister olympia nel 2019, shawn rhoden, il quale è venuto a mancare pochi mesi fa.
Justin, ricorda anche che una volta appreso della morte di shawn rhoden, ha passato un brutto momento.
le gare di justin rodriguez
Dennis James, cambia argomento e parla della carriera agonistica di Justin rodriguez. Nel 2017, questo ragazzo gareggia al new york pro ifbb e arriva terzo in classifica, poche settimane dopo ottiene il secondo posto al chicago pro ifbb 2017, la gara viene vinta da Micheal Lockett.
Nel 2020, Justin Rodriguez ha modo di qualificarsi al mister olympia, attraverso i punti. Quell’anno Justin Rodriguez, arriva secondo al new york pro ifbb 2020, gara vinta da ian valliere e poi secondo al chicago pro ifbb 2020, gara vinta da akim williams. Grazie ai punti ottenuti, justin rodriguez partecipa al suo primo mister olympia, dove arriva decimo.
Nel 2021, Justin, gareggia all’Indy PRO IFBB 2021, gara che vince e questo gli assicura il diritto di gareggiare al mister olympia 2021, ma questo ragazzo partecipa una settimana dopo al New York PRO IFBB 2021, una gara vinta da Nick Walker, dove Justin arriva secondo.
al mister olympia, justin rodriguez arriva ottavo in classifica.
il cambiamento dal 2020 al 2021
una domanda che pone Dennis James è “quali sono le cose che hai cambiato dal 2020 al 2021? visto che il tuo fisico ha fatto un grande passo in avanti?” Justin rivela di aver iniziato a dedicarsi completamente al bodybuilding, prima del 2020, infatti Justin Rodriguez lavorava dalle 10 alle 12 ore al giorno e poi andava in palestra ad allenarsi.
Poi, ha deciso di prendere un anno di pausa dal lavoro per dedicarsi al bodybuilding e così il suo fisico è cresciuto molto, visto che ha avuto molto più tempo per il riposo. Ma oltre a questo grande cambiamento, Justin Rodriguez, racconta di aver cambiato coach e grazie alle conoscenze di questo ragazzo ha avuto modo di portare il suo fisico ad un altro livello.
la prima vittoria in pro league
Nel 2021, Justin Rodriguez si presenta al massimo della forma sul palco dell’Indy PRO IFBB 2021, gara che apre la stagione agonistica del 2021 e gara che Justin vince. questo gli permette di gareggiare al mister olympia 2021 di ottobre in Florida, ma una settimana dopo, Justin torna di nuovo sul palco in occasione del New York pro ifbb 2021, una gara che Justin vorrebbe vincere, visto che vive a si allena a New York. Ma arriva secondo, a vincere la gara è nick walker.
A luglio, Justin Rodriguez viene invitato a gareggiare all’Arnold Classic Ohio 2021, e il campione di New York, accetta questa nuova sfida. il suo obbiettivo è quello di gareggiare in big show, del bodybuilding.
i miglioramenti del 2022
rispetto al 2021, Justin Rodriguez ha dedicato molto tempo all’allenamento delle gambe, suo punto debole. Per questo motivo ha allenato le gambe 2 volte a settimane. Spera che il suo fisico sia molto competitivo rispetto al passato, e spera di essere uno degli atleti a essere chiamato in una serie di confronti con Brandon Curry, per il secondo e terzo posto.
il peso raggiunto da Justin Rodriguez, è di 273 libbre, circa 123.831 kg, ma sul palco dell’Arnold Classic Ohio 2022, sarà sui 265 libbre circa 120.202 kg.
le prossime gare di Justin Rodriguez
Nel 2022, Justin Rodriguez ha intenzione di gareggiare nelle seguenti competizioni:
- arnold classic ohio 2022
- boston pro ifbb 2022
- new york pro ifbb 2022
un workout con victor martinez
“ti sei mai allenato con victor martinez?” – chiede dennis james. Visto che Justin Rodriguez e Victor Martinez vivono a New York, sembra quasi una domanda d’obbligo, ma Justin Rodriguez, racconta che non è ancora successo, ma che gli piacerebbe molto allenarsi con questo grande campione della pro league.
le aspettative dell’Arnold Classic Ohio 2022
Secondo Justin Rodriguez, l’Arnold Classic Ohio 2022, sarà vinto da Brandon curry. Per quanto riguarda il suo piazzamento in questa gara, pensa di avere buone possibilità di arriva al secondo posto in classifica.
la strategia di Justin
Per essere al meglio sul palco dell’Arnold Classic Ohio 2022, questo ragazzo rivela di fare 2 volte al giorno il cardio. la prima volta alla mattina ( 40 minuti ), poi dopo il workout altri 40 minuti di cardio. a livello nutrizionale, justin ha una dieta che prevede 4 giorni a settimana a pochi grammi di carboidrati, un giorno normale, due giorni ( quando allena le gambe ) ad tanti carboidrati.
il posing
Justin Rodriguez, racconta a dennis James, che dedica molto tempo al posing. Esegue le pose obbligatorie dopo l’allenamento, dedica molto tempo ad eseguire la posing routine, si sta preparando per eseguire tanti confronti durante il pregara dell‘Arnold Classic Ohio 2022.