JUSTIN SHIER ALLENA LE GAMBE IN CANADA GIUGNO 2023
negli ultimi giorni di giugno 2023, il campione della pro league justin shier ha deciso di realizzare un nuovo video di allenamento in cui ci mostra come allena le gambe in vista del suo pro debut che avverrà tra poche settimane.
guarda una foto di justin shier
justin in canada
visto che il nuovo pro ifbb justin shier ha lasciato la ditta di integratori di fouad abiad per iniziare una nuova collaborazione con la ditta canadese hd muscle, stesso sponsor di nick walker, il nuovo campione ha deciso di andare in canada e di allenarsi presso la palestra pure muscle.
Urs Kalecinski
in quella palestra, justin sheir ha trovato anche il campione Urs Kalecinski, un atleta di origine tedesco che gareggia con grande successo nella categoria men’s classic physique.
i due hanno deciso di allenare le gambe insieme.
road to olympia
Urs Kalecinski, ha come obbiettivo quello di gareggiare al mister olympia 2023 nella categoria men’s classic physique, ma la sua preparazione inizierà tra qualche settimana, visto che la gara ideata da Joe Weider, si svolgerà i primi di novembre in florida.
road to pro debut
justin shier, invece è in preparazione per il chicago pro ifbb 2023 e a questa competizione mancano poche settimane, ma il nuovo pro ifbb ha ancora molte energie per affrontare questa nuova preparazione.
guarda il video di allenamento delle gambe di justin shier di giugno 2023
come allenano le gambe justin shier e Urs Kalecinski?
i due pro ifbb in questo leg workout eseguono i seguenti esercizi:
interno coscia al macchinario
leg curl da seduto
leg press della cyberx
leg curl da sdriato
squat pendolo al macchinario
leg extention della prime fitness usa
alcune osservazioni sul workout di justin shier
il workout per le gambe di justin shier inizia con quattro serie da 20 ripetizioni di interno coscia al macchinario, un esercizio che ha come obbiettivo quello di far lavorare i quadricipiti e farne aumentare lo spessore.
poi i due pro ifbb, passano ad eseguire quattro serie da 15 ripetizioni di leg curl da seduto, un macchinario che ha come obbiettivo quello di stimolare i femorali, ma allo stesso tempo di riscaldare le ginocchia.
il primo esercizio per i quadricipiti è la leg press della cyberx, una particolare pressa basculante, dove il campione dei nationals npc, spiega di eseguire questo esercizio con le gambe larghe e con le ginocchia rivolte verso l’esterno, per avere un migliore range of moviment.
i due ragazzi della pro league eseguono quattro serie da 12 ripetizioni.
Poi, si passa ad eseguire un altro esercizio per i femorali il leg curl da sdriato. Di questo esercizio i due pro ifbb eseguono quattro serie da 12 ripetizioni, prestando molta attenzione alla contrazione muscolare nella parte centrale della ripetizione ( quando il rullo del macchinario è vicino ai glutei ).
altro esercizio per i quatricipit è lo squat pendolo al macchinario, un esercizio dove i due ragazzi mettono molto carico e soprattutto dove ogni ripetizione è eseguita in modo completo. di questo esercizi i due ragazzi della pro league eseguono quattro serie da 12 ripetizioni.
il workout si conclude con quattro serie da 12 ripetizioni alla leg extention della prime fitness usa, un macchinario che abbiamo avuto modo di provare al fibo 2023.