KAI GREENE A DAY IN THE LIFE OF A BODYBUILDER – PARTE 1
nell’articolo di oggi, noi del blog ultimatebeefmagazine.com vogliamo parlare di un video realizzato da mike pulcinella, che si intitola a day in the life of a bodybuilder e che ha come protagonista kai greene.
guarda una foto di kai greene
la scelta del tupperware
la prima cosa che kai greene ci mostra in questo video “un giorno nella vita di un bodybuilder” è la scelta del tupperware, visto che kai greene come tutti i pro ifbb devono mangiare cinque o sei volte al giorno, per nutrire i propri muscoli e per aggiungere nuovo kg di muscoli al proprio fisico.
La nutrizione è la parte più difficile e allo stesso tempo fondamentale per sviluppare i muscoli. certo l’allenamento è importante, ma una volta usciti dalla palestra, bisogna passare del tempo a mangiare i pasti fornendo al corpo tutti i nutrienti di cui ha bisogno.
la preparazione dei pasti
il video ci mostra la cucina di kai greene, dove ci sono quatto fornelli con il gas accesso. E come spiega anche mike pulcinella, che ha realizzato questo documentario su kai greene, la temperatura è molto alta.
kai greene, che è vestito con la felpa e un cappello, suda.
in questa parte del video, kai greene ci mostra la preparazione dei suoi cinque pasti al giorno. il campione ogni giorno, dedica almeno due ore a cucinare, per poi mettere il pollo, il riso e le verdure ( broccoli o fagiolini ) nel tupperware, che porterà con se per consumare tutti i pasti necessari ad una particolare ora della giornata come da schedule.
la scelta di mostrare la realtà
kai greene, non vive nel lusso come altri pro ifbb, ma in un piccolo appartamento in un quartiere di new york. La sua casa è piccola, forse due o tre camere, un bagno e una cucina.
ma il campione dell’arnold classic ohio, vuole mostrare la sua realtà e condividerla con tutti i fans del bodybuilding, perchè non vuole affatto che chi sogna di diventare un pro ifbb sia deviato dalle belle foto che appaiono nelle riviste.
kai greene quando era piccolo, sognava di diventare un pro ifbb e ha sempre pensato che una volta diventato un professionista nel bodybuilding avrebbe avuto una bellissima casa ( come quella delle riviste di bodybuilding ) e avrebbe avuto moltissimi soldi.
questo non è così. solamente pochi atleti della pro league hanno avuto modo di diventare ricchi attraverso il bodybuilding.
la determinazione
altra cosa che racconta kai greene in questo video è il fatto che una volta raggiunto un certo successo nel bodybuilding, il fatto di andare avanti e diventare un atleta di spicco in pro league dipende molto dalla sua determinazione.
“non c’è nessuno a dirti quando e cosa mangiare” – afferma kai greene e in particolare vuole condividere con tutti i suoi fans il fatto che anche se quello che ha cucinato non ha affatto un buon sapore, lui lo mangia lo stesso per continuare a progredire a migliorare il suo fisico e a cercare di avere una carriera brillante nel bodybuilding professionistico.