KAI GREENE – A NEW BREED: OVERKILL
Kai Greene – A New Breed: OVERKILL è un DVD che ha come protagonista il grande campione pro ifbb Kai Greene. Questo è il primo di una serie di DVD che la ditta di integratori MuscleMeds, ha deciso di realizzare, per promuovere l’immagine di Kai Greene e farlo conoscere al grande pubblico dei fans del bodybuilding.
guarda la cover del DVD Kai Greene – A New Breed: OVERKILL
un documentario non un reality
La prima cosa, che si capisce guardando pochi minuiti di Kai Greene – A New Breed: OVERKILL è che non è il solito DVD di allenamento. Dove c’è il pro ifbb di turno alle prese con la dieta, l’allenamento e gli integratori. In questo filmato che dura quasi due ore, c’è molto di più di una serie di esercizi in palestra.
il video maker
a realizzare il DVD Kai Greene – A New Breed: OVERKILL è Mike Pulcinella. Un video maker, diventato famoso nell’ambiente del bodybuilding per la trilogia RISING THE BAR. La popolarità dei suoi tre video che hanno come protagonista suo fratello, Dave Pulcinella, anche lui bodybuilding, ma negli show NPC, ha fatto si che Gerard Dente, proprietario di MPH e di Muscle MEDS, gli ha offerto un contratto per girare due video dedicati a Kai Greene.
Lo schedule dei workout
La prima sequenza del DVD Kai Greene – A New Breed: OVERKILL, vede Kai Greeene alle prese con l’allenamento delle spalle. E questo fa sembrare inizialmente il DVD di Kai Greene un video tipico di un pro ifbb o cmq di un bodybuilder. Ma si capisce quasi subito che non è così, perchè tra una serie e l’altra, si può ascoltare l’intervista di Kai Greene, il pensiero di Dave Pulcinella sul fisico di Kai Greene e anche quello di un noto promoter di show NPC.
La location
La prima sequenza si svolge nella palestra di OSCAR ARDON a New York. E Oscar e Kai Greene allenano le spalle. Poi, la location cambia e diventa la Gold’s Gym di Las Vegas.
Il momento della carriera di Kai Greene
Kai Greene – A New Breed: OVERKILL è un video che è stato girato durante la preparazione di Kai Greene al Mister Olympia 2009. Per Kai greene, il 2009 è un anno particolarmente importante, perchè vince il suo primo Arnold Classic in Ohio. E il prossimo step e il suo debutto al Mister Olympia 2009.
Las Vegas
OSCAR ARDON e Kai Greene decidono che per 7 settimane prima del Mister Olympia, si sarebbero allenati a Las Vegas. Mike Pulcinella, per realizzare una nuova parte del DVD Kai Greene – A New Breed: OVERKILL, li raggiunge e sta con loro per 3 giorni. L’Obbiettivo di Mike Pulcinella è quello di filmare il più possibile per realizzare questo DVD.
Possiamo pensare, che Kai e Oscar abbiamo scelto un hotel al centro di Las Vegas, ma la verità è che il loro hotel si trova nell’estrema periferia di Las Vegas, un posto pieno di degrado. Oscar, segue completamente Kai Greene dalla mattina fino alla sera. L’appartamento è particolarmente tetro, i due non parlano. E questo rende più complesse le riprese e il lavoro per Mike Pulcinella. Quello che riesce a filmare è veramente poco. A New York ha un workout per le spalle, mentre a Las Vegas alla fine riesce a filmare Kai Greene durante una sessione dei pettorali.
Non c’è uno schedule preciso
Mike Pulcinella, durante il video, rivela ai fans che in realtà, l’allenamento di Kai Greene, non ha uno schedule preciso, come si potrebbe pensare. Per esempio il lunedi petto, i bicipiti la sera. Le gambe il martedì ecc. ma tutto varia in base a come si sente Kai greene in quel momento. La preparazione per questa gara, viene sofferta molto da Kai e questo rende tutto più difficile. Anche gli stessi workout, sono pesanti.
Di solito, Kai Greene sta in motel. a letto. se ha le forze per andare in palestra, si parte per una nuova sessione di allenamento. Altrimenti, Kai Greene mangia un pasto e si aspetta un po’ finchè non ha la forza di allenarsi. Questo vuole dire che un workout previsto per la mattina alle 9, può essere fatto anche la sera alle 20 o alle 24. Tutto è nelle mani di Kai.
sempre con la felpa
ogni allenamento filmato da Mike Pulcinella vede kai greene con la felpa e questo fa si che sia il video maker che Gerard Dente, iniziano a preoccuparsi della riuscita e della vendita di questo DVD. Di solito nei video di allenamento di bodybuilding gli atleti mostrano i muscoli, ma per qualche ragione che sa solo kai, non vuole farsi vedere dalla telecamera.
solo alla fine dei tre giorni, Mike Pulcinella riesce a filmarlo in canottiera. Allenamento nella gold’s gym di Las Vegas … e vengono filmati ancora il workout per le spalle.
il Mister Olympia 2009
Finalmente, arriva il giorno dalla gara. E Mike Pulcinella, segue con attenzione la gara di Kai Greene. Kai alla sua prima partecipazione al Mister Olympia 2009 arriva 4. un ottimo risultato. Ma sia OSCAR ARDON che Kai Greene non sono d’accordo. E infatti, pochi giorni dopo il Mister Olympia 2009, Kai Greene carica un video sul sito Muscular Development, in cui chiede scusa ai suoi fans per il cattivo piazzamento ottenuto in questa importante manifestazione.
Ma Mike Pulcinella, non è affatto d’accordo con questa cosa e mostra allo spettatore come la maggior parte dei pro ifbb di successo nel 2009, hanno avuto un debutto al Mister Olympia particolarmente discutibile. Quasi tutti sono fuori dalla top ten. E quindi, il quarto posto al Mister Olympia 2009 per kai greene è un successo.
il dramma di Kai e Oscar
Kai e Oscar non sono affatto contenti del risultato ottenuto. E Kai Greene racconta di essere rimasto senza parole, dopo essere stato annunciato quarto e aver appreso quindi di essere stato battuto da Dexter Jackson. Anche Oscar è della stessa opinione. Infatti, il loro obbiettivo era la vittoria della gara.
cosa aspettarsi dal DVD Kai Greene – A New Breed: OVERKILL?
Kai Greene – A New Breed: OVERKILL è un documentario dove si parla di Kai Greene, dove si racconta la sua storia, il pensiero delle persone che gli sono vicine, ma dove si spiega anche la cultura del bodybuilding. Kai Greene – A New Breed: OVERKILL, non è un DVD di allenamento che ha come protagonista Kai Greene.
Certamente ci sono delle scene che si svolgono in palestra, dove Kai Greene si allena. Ma quello che realmente emerge da questo video è il profondo rapporto che c’è tra Kai Greene e OSCAR ARDON, l’amicizia e il rispetto tra i due ragazzi.
Mike VS Mitsuru
il mondo del bodybuilding e soprattutto dei DVD di bodybuilding, sono sempre stati in mano a Mitsuru Okabe, tutti i grandi bodybuilder degli anni 90 e 2000 sono stati almeno una volta filmati da questo simpatico personaggio nipponico. E i suoi video di allenamento, sono DVD, dove alla base c’è il WORKOUT. tutto ruota intorno a quello. I protagonisti si presentano, si parla della loro vita e dello loro gare, ma il lavoro di Mitsuru Okabe è completamente differente da quello di Mike.
Mike Pulcinella, invece, cerca di raccontare una storia, spiega cosa succede al protagonista, racconta il suo modo di pensare, perchè si comporta in quel modo e ovviamente il lavoro di Mike è sicuramente più completo e interessante del solo allenamento in palestra.
il nostro pensiero
Kai Greene – A New Breed: OVERKILL è un DVD che vale la pena di essere visto. 2 ore di video, dove non ci si annoia mai. Ogni sequenza è sempre caratterizzata da una spiegazione, una motivazione. Nulla è lasciato al caso e soprattutto è un ottimo modo per capire e conoscere meglio il grande kai greene. sicuramente un DVD da comprare.