KAI GREENE PRO IFBB STA PER DIVENTARE VEGANO?
Kai greene pro ifbb ha visto un documentario su netflix e ora sta pensando di diventare vegano. può essere possibile?
se leggete con assiduità il nostro blog ultimatebeefmagazine.com, sicuramente saprete chi è Kai Greene. Un ragazzo che ha ottenuto il secondo posto al Mister Olympia 2012, 2013 e 2014 e ha vinto 3 titoli dell’Arnold Classic Ohio. Il 20 ottobre 2019, pochi giorni dopo l’uscita del film documentario Game Changers su NetFlix, il grande campione e testimonial del sito Generation Iron, ha postato questo Tweet su famoso social:
” [Sto] pensando di seguire una dieta a base vegetale [e sto] ancora facendo qualche ricerca in più. [Qualcuno] qui ha delle esperienze? “
guarda una foto di Kai Greene pro ifbb 3 times Arnold classic Champion
che cosa è Game Changers
Per chi non lo sapesse, da qualche mese è disponibile su NetFlix, un nuovo documentario dal titolo Game Changers. Un film in cui si racconta la storia di alcune persone che hanno cambiato la loro alimentazione, basa su carne, per passare al vegan sia per ragioni di salute personale e sia per diventare atleti migliore. Tra i produttori di questo documentario troviamo James Cameron, Arnold Schwarzenegger, Jackie Chan, Chris Paul, Lewis Hamilton e Novak Djokovic.
tra le tante cose, Game changers racconta anche la storia di James Wilks, istruttore di combattimento militare e campione di arti marziali miste, che a causa di un infortunio durante un allenamento, inizia a documentarsi per trovare una dieta ottimale per tornare come prima. La dieta che prova è vegan e questa gli permette di tornare ad allenarsi meglio di prima.
Arnold contro la carne?
La cosa che colpisce di più è che lo stesso Arnold, icona del mondo del bodybuilding, dove nel film Pumping Iron ha sempre raccontato ai suoi fans che se volevano un fisico estremamente muscoloso, dovevano mangiare tanta carne al giorno, nel documentario di cui è anche produttore dichiara:
“Se ti dicono di mangiare carne per essere più forte, non farlo”
“Quando vi dicono che mangiare carne è da veri uomini, mentono, è solo marketing.”
E ascoltare certe parole, fa un certo effetto, visto che siamo cresciuti con il “mito” di Arnold in tutti questi anni. la domanda a questo punto è “ma arnold è diventato vegano?“. al momento non siamo in grado di rispondere.
guarda il Trailer del documentario Game Changers
Kai rimane molto turbato
Ma torniamo a Kai Greene. Predator, questo è il suo nick name che per anni ha inondato le riviste del settore di bodybuilding, è rimasto particolarmente turbato dopo aver visto il video documentario Game changers, anche perchè lui, come tutti i PRO IFBB consumano grandi quantitativi di carne ogni giorno e durante le gare, la loro alimentazione si riduce a una quasi totalità di alimenti proteici. questo per raggiungere quella bassa percentuale di grasso.
Ecco cosa ha tweetato direttamente a James Wilks
“Ho appena visto il documentario su Netflix, fratello”
“Amico, il plasma sanguigno che avete fatto con i giocatori della NFL mi ha sicuramente fatto pensare.”
Uno dei punti salienti del documentario è sicuramente quando vengono mostrati i risultati delle analisi del sangue di alcuni giocatori della NFL ( il campionato USA di Hockey ). Durante il film documentario, viene prelevato del sangue ad alcuni giocatori, dopo aver consumato un pasto a base di carne e un pasto a base vegetale. Il risultato è abbastanza inquientante: il plasma è torbido nel caso in cui si mangi la carne e chiaro nel caso di un pasto a base di verdure.
Che Kai voglia diventare vegano?
ad oggi, non siamo sicuri se Kai abbia deciso di cambiare alimentazione o no. E di togliere tutti i suoi pasti proteici. Fatto sta, che forse Kai Greene, magari sta pensando o forse provando questo nuovo tipo di dieta ( nuovo per lui ).
Guarda una foto di kai greene pro ifbb 3 volte Arnold classic Champion
non sarebbe l’unico
Nel mondo del bodybuilding esiste anche un bodybuilder pro ifbb vegano. Se ne parla nel film Generation Iron 3. Questo ragazzo è indiano e per motivi religiosi, non mangia carne. Ma per integrare le proteine per costruire i suoi muscoli, Sheru Aangrish mangia moltissimi cereali, legumi e vegetali. Ad oggi, però questo ragazzo non ha ancora ottenuto nessun risultato valido nella PRO LEAGUE, anche se in India è molto seguito e ammirato. La differenza tra una dieta a base di carne e una a base di vegetali, provoca sicuramente degli effetti differenti sulla qualità dei muscoli. E nel documentario Game Changers, non sono stati presi in esami nessun bodybuilder.
Forse Kai Greene potrebbe iniziare la sua fase vegan, una volta lasciato il bodybuilding. chissà, cercheremo di darvi maggiori informazioni al riguardo.