KAMAL ELGARGNI E DEREK LUNSFORD ALLENANO I QUADRICIPITI
nei primi giorni di gennaio 2023, i due campioni della pro league kamal elgargni e derek lunsford hanno deciso di mostrare a tutti i loro fans come allenano le gambe.
guarda una foto di kamal elgargni
kamal
il campione libico, reduce dal terzo posto al mister olympia 2022 nella 212 division ( bodybuilding fino a 95 kg ), ha deciso di dedicare il 2023 a gareggiare nelle competizioni della categoria men’s open bodybuilding, per questo motivo, kamal ha accettato di gareggiare all‘Arnold Classic Ohio 2023, dove si svolgerà solamente la competizione men’s open bodybuilding.
a quanto ha dichiarato in una recente intervista per il suo sponsor bpi sports, anche se ha superato i 51 anni, il suo fisico ha intenzione di crescere e mettere su qualche chilo di muscoli, quindi nella stagione 2023 lo vedremo ancora più grosso rispetto al passato.
kamal elgargni è stato anche l’ultimo atleta nel 2019 a vincere l‘arnold classic nella categoria men’s 212 division, poi questa categoria è stata eliminata dalla gara di Arnold.
derek
dopo il secondo posto al mister olympia 2022 e l’idea di voler partecipare all’arnold classic ohio 2023, derek lunsford continua questo periodo di offseason, dove anche da video che trovate in fondo a questo articolo, il campione dell’indiana è in ottima forma, molto vicino a quella condizione da gara portata al mister olympia 2022.
i fans ovviamente, sperano in un suo annuncio come è successo per nick walker, ma almeno nel momento in cui noi del blog ultimatebeefmagazine.com derek non ha ancora annunciato nulla. neanche le “critiche costruttive” di flex wheeler e shawn ray, hanno prodotto l’effetto sperato.
- leg extention
- leg curl da sdraiato
- squat frontale con il bilanciere
- hack squat
- leg press
- affondi in movimento
guarda una foto di derek lunsford
guarda il video di allenamento delle gambe di derek lunsford e kamal elgargni
alcune osservazioni sul workout di derek e kamal
per prima cosa, bisogna dire che questo allenamento è incentrato a stimolare i quadricipiti, visto che per i femorali i due pro ifbb vincitori del mister olympia eseguono solamente un esercizio all’inizio del workout, per riscaldare le ginocchia.
le tecniche ad alta intensità
dopo aver stimolato i quadricipiti da diverse angolazioni con esercizi di base come hack squat e squat frontale, i due campioni passano ad eseguire la leg press, ma questo esercizio viene eseguito con la tecnica dell’FST-7, ovvero sette serie eseguite con trenta secondi di riposo, dove si eseguono 10 – 12 ripetizoni.
I due campioni, riescono ad aumentare l’intensità attraverso questo esercizio, ma non riescono a completare le sette serie come previsto nel protocollo di hany rambod, ma solamente cinque. a quanto affermano il pump prodotto da questa tecnica di allenamento è veramente estremo.
read more
leggi altri articoli sull’allenamento delle gambe di kamal elgargni e derek lunsford:
- ROAD TO 2022 MISTER OLYMPIA: COME ALLENANO LE GAMBE NICK WALKER E KAMAL EL GARGNI?
- KAMAL ELGARGNI E DEREK LUNSFORD ALLENANO I QUADRICIPITI
- ROAD TO 2023 ARNOLD CLASSIC OHIO: DEREK LUNSFORD E KAMAL ELGARGNI ALLENANO LE GAMBE – GENNAIO 2023
- UN ALLENAMENTO DI GAMBE DI DEREK LUNSFORD CON IL SUO COACH HANY RAMBOD
- ROAD TO 2022 MISTER OLYMPIA: COME ALLENA LE GAMBE DEREK LUNSFORD?
- ROAD TO 2022 MISTER OLYMPIA: COME ALLENANO LE GAMBE DEREK LUNSFORD E NICK WALKER?