KILLER SALLY
nel mese di novembre 2022, netflix ha deciso di inserire nel suo catalogo di film e serie anche un nuovo documentario chiamato KILLER SALLY, una breve serie di 4 episodi in cui si parla di Sally McNeil e del campione di bodybuilder della pro league Ray McNeil.
guarda la locandina della serie
che cosa è killer sally?
killer sally è il racconto di una storia d’amore, molto complicata tra Sally Mc Neil e Ray McNell, che si è conclusa nel peggiore dei modi: sally Mc Neil ha ucciso con due colpi di fucile Ray McNell, dopo l’ennesima lite.
come è realizzato killer sally?
netflix ha realizzato un video documentario di quattro episodi, dove gli amici di Ray McNell, i figli di Sally Mc Neil e la stessa Sally Mc Neil dalla prigione raccontano il loro punto di vista della storia.
perchè sally ha ammazzato ray?
dopo un lungo periodo di abusi e violenze, il giorno di san valentino, dopo l’ennesima lite, e dopo essere stata strangolata, Sally McNeil impugna il fucile e spara due colpi ammazzando Ray McNeil .
la parte che ci è piaciuta di killer sally
la prima mezz’ora della prima puntata della serie, dove i protagonisti raccontano i primi anni in cui Ray McNeil e sally McNeil stanno insieme è sicuramente bella. il documentario, infatti racconta il mondo del bodybuilding, intervengono anche lenday murray, ma anche il promoter del mister olympia fino al 2004 Wayne demilia.
in quegli anni, i figli di sally McNeil, vogliono bene a ray McNeil , e sembra che la passione per il bodybuilding unisca questa famiglia. le cose, però poi degenerano quando ray McNeil diventa un professionista della pro league.
la vera natura di ray
dopo la vittoria ai campionati nord americani, inizia la carriera agonistica di ray mcnell. e proprio in quel momento, la situazione a casa, diventa insostenibile. Ray, cambia e diventa ancora più cattivo, spesso picca sally e anche i suoi bambini.
Nel video il figlio maschio di sally, dichiara di aver odiato profondamente ray, perchè per futuli motivi lo picchiava e picchiava anche sua sorella. Dai racconti emerge che ray non aveva molta intenzione di lavorare e che era completamente concentrato ad allenarsi, anche due volte al giorno, per migliorare il suo fisico e che a mantenere alla famiglia e ai farmaci di Ray era sally, la quale aveva intrapeso del wrlesting per uomini che fruttava anche 300 dollari ad ora.
secondo quanto raccontato nella serie, infatti, alcuni uomini sono disposti a pagare delle bodybuilder per delle sessioni di wrlesting, ma questo non significa che poi avevano dei rapporti sessuali.
la vita di sally
da quello che emerge, sally ha sempre avuto una vita difficile, e veniva picchiata da suo padre adottivo, poi dal primo marito e infine da Ray. Una vita dove sally ha sempre subito violenze fisiche.
la cosa che non ci è piaciuta
nella serie, compare anche l’avvocato dell’accusa dove ci spiega la sua linea per il processo. una persona che sa il fatto suo e che è stato in grado di dichiarare più volte in aula e nel documentario che una donna bodybuilder non può essere vittima di violenza. una cosa che noi del blog ultimatebeefmagazine.com non condividiamo, visto che una bodybuilder, anche se muscolosa è sempre e cmq una donna e deve essere trattata come le altre. nessuna scusa per la violenza che ha subito negli anni in cui viveva con ray.
le donne, anche quelle bodybuilder, devono cmq essere trattate con rispetto e nessun atto di violenza può essere giustificato.
guardare o non guardare killer sally?
la risposta a questa domanda è si. secondo noi del blog ultimatebeefmagazine.com guardare una serie del genere è sicuramente importante per capire come il bodybuilding può essere qualcosa di distruttivo. Sicuramente è più interessante vedere come i farmaci possono distruggere la vita delle persone piuttosto che pensare alle favolette che qualche pro ifbb italiano ci racconta sui social.