LA CONFERENZA DEL MISTER OLYMPIA 2020: PHILIP HEATH AFFERMA CHE PERDERE è STATA LA COSA MIGLIORE CHE POTESSE ACCADERGLI
Uno dei momenti più attesi dell’Olympia Weekend è sicuramente la conferenza stampa degli atleti della pro league. quest’anno, uno degli uomini che hanno sicuramente creato molto interesse è Phil Heath. Heath torna sul palco del mister olympia 2020 dopo 2 anni di assenza, ma soprattutto dopo la sconfitta al mister olympia 2017. Anno in cui Phil Heath ha dato il titolo di mister olympia a Shawn Rhoden.
guarda una foto di Phil Heath pro ibb
Dopo la sconfitta, Heath ha deciso di allontanarsi dallo sport del bodybuilding per un po’ per ritrovare se stesso, ma soprattutto per avere il tempo necessario per sistemare la middle zone. Dal 2017 ad oggi, Heath ha subito ben 2 interventi nella zona addominale per risolvere il problema dell’ernia addominale che lo ha afflitto nel 2016 e nel 2017.
guarda un paio di foto di Phil Heath
Durante la conferenza stampa, Heath ha dichiarato che la sconfitta nel 2017, è stata una delle cose migliori che potevano capitargli nella sua vita. E questo evento gli ha permesso di crescere come persona e come atleta, e ora è tornato a gareggiare sul palco del mister olympia 2020, con l’obbiettivo di riprendersi il titolo di mister olympia.
“In sostanza, sono entrato nel mondo del bodybuilding per una ragione”, ha affermato Phil Heath. “Questo è avere un sogno, essere in grado di realizzare quel sogno e continuare a essere in quel percorso di eccellenza personale. Durante quel viaggio ho imparato molto e la cosa migliore che mi sia capitata è stata quella di perdere [ il titolo di mister olympia ] nel 2018.
Questa è stata la cosa migliore che mi sia capitata. Fare un passo indietro, riprendermi e poi essere in grado di concentrarmi davvero su me stesso come uomo, non solo come bodybuilder.
Quando ho potuto guardare lo spettacolo l’anno scorso, sono riuscito a trovare quella scintilla”, ha continuato Heath. “Era qualcosa che ho pensato ‘Wow, è tutto ciò di cui avevo bisogno.’ Poi ho capito che vincendo sette vittorie di fila, ci sono così tante persone che possono dirlo.
Lo sappiamo già. Ma poi ho capito che vincere otto è solo qualcosa che solo altri due uomini possono dire di aver fatto. Mi sono appena reso conto che c’erano degli affari in sospeso. “