LA CONFERENZA STAMPA DEL MISTER OLYMPIA 2024
come in ogni edizione del mister olympia, il primo giorno di questo importante evento del bodybuilding professionistico della pro league è dedicato al meeting degli atleti e alla conferenza stampa con alcuni degli atleti della gara.
guarda una foto della conferenza stampa del mister olympia 2024
il nuovo format
dal 2023, dan salomon ha deciso di cambiare un po’ il format della conferenza stampa e anche quest’anno questo appuntamento per i fans è organizzato in modo diverso rispetto al passato.
per prima cosa, ci sono alcune personalità del bodybuilding che hanno modo di porre delle domande ai campioni della pro league presenti alla conferenza stampa, quest’anno questi erano:
Fouad Abiad
Ron Harris
Lenda Murray
Shawn Ray
Terrick El Guindy
John Romano
Dennis James
mentre una volta, tutti gli atleti qualificati avevano modo di far parte della press conference, oggi, solamente un ristretto gruppo di atleti hanno modo di essere presenti a questo evento. Durante il meeting degli atleti, alcuni di questi ricevono l’invito a prendere parte alla conferenza stampa. Per la categoria men’ open bodybuilding troviamo:
hadi choopan
derek lunsford
samson dauda
andrew jacked
brandon curry
durante la conferenza stampa troviamo, gli atleti della open class, ma anche quelli della 212 division, della categoria men’s classic physique e infine quelli della categoria wheelchair.
l’approccio di derek lunsford al mister olympia 2024
la prima domanda che viene posta al campione in carica, derek lusford è sulla motivazione che lo ha spinto a gestire questa ennesima preparazione in cui andrà sul palco con hadi choopan e samson dauda.
il campione americano, risponde che il bodybuilding è una sfida contro se stessi per portare la migliore versione del proprio fisico. in questa preparazione, derek ha continuato a lavorare sui suoi punti di forza, come la linea e la schiena, ma anche di migliorare i suoi punti carenti.
e aggiunge anche che, non ha bisogno di parlare male degli altri o di screditarli, ma mostrerà il lavoro fatto duramente in palestra nel 2024 e vincerà nuovamente il titolo di mister olympia.
andrew jacked
il campione nigeriano residente a dubai è da qualche anno una new entry in pro league. la vittoria al texas pro del 2024, in estate, ha fatto molto parlare di se e in molti hanno iniziato a pensare che andrew jacked sia uno dei concorrenti che avrebbero dato dei problemi a derek lunsford, come ad esempio samir bannout mister olympia 1983.
in questo articolo postato sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com avete modo di vedere un confronto virtuale tra derek lunsford sul palco del mister olympia 2023 e la condizione raggiunta da andrew jacked al texas pro 2024.
andrew, afferma che quest’anno sul palco del mister olympia 2024, durante il pregara ci saranno molti “cuori spezzati“, perchè sarà in grado di portare la migliore condizione di sempre. “la gara in texas era un riscaldamento, sul palco del mister olympia 2024 si fa sul serio“.
samson dauda
il campione del 2024 tsunami showdown, due settimane prima del mister olympia 2024, samson dauda parla del fatto che è un uomo che parla con i fatti e non con le parole, e che se sul palco in francia abbiamo avuto modo di vedere una nuova versione del suo fisico, durante il pregara avremo modo di vedere qualcosa di nuovo e mai visto.
samson dauda è anche un ragazzo, l’unico di questi che a poche ore dal pregara, si alza dalla sedia, si toglie la maglietta e inizia a posare davanti al pubblico presente alla conferenza stampa e in particolare sfida gli altri a fare lo stesso.
in uno dei suoi tanti vblog realizzati durante il mister olympia, samson dauda racconta che ha fatto questa cosa, perchè gli piace ogni aspetto del bodybuilding e che pensa che questa preview della sua condizione sia piaciuta molto ai fans del bodybuilding presenti alla conferenza stampa.
certo, questo gesto ci ha fatto venire in mente una delle prime edizioni del mister olympia che si sono svolte a las vegas, dove ronnie coleman, gustavo badell, jay cutler e il campione tedesco gunter schlierkamp hanno iniziato a posare sui tavoli della conferenza stampa, ma parliamo di almeno 20 anni fa.
hadi choopan
al campione iraniano, viene posta una domanda scomoda sull’edizione 2023 del mister olympia. l’ex campione della pro league shawn ray domanda al campione iraniano se anche quest’anno lo vedremo abbandonare il palco se perderà la gara di mister olympia, come è successo nel 2023. una domanda dura, anche spigolosa, ma alla quale hadi choopan ha deciso di rispondere affermando che in quella circostanza ha preso una deciso afferrata, dovuta al fatto di aver pochi zuccheri nel corpo e di non sentirsi bene.
il video completo della conferenza stampa
se volete vedere il video completo della conferenza stampa, si consigliamo di guarda quello presente in questo articolo, postato sul canale youtube di hany rambod.