LA NUOVA PROMESSA DEL BODYBUILDING ANDREW JACKED
lo scorso 2 e 3 aprile 2021, presso l’Ajman Hotel negli Emirati Arabi Uniti si è svolta una nuova competizione della federazione EBBF, ovvero Emirates Bodybuilding Federation la IFBB negli Emirati Arabi Uniti, chiamata Ajman Bodybuilding and Physique. Il mondo del bodybuilding e del fitness si è accorto di una nuova stella del bodybuilding chiamata Andrew Jacked.
guarda una foto di Andrew Jacked ifbb elite pro
con un peso di 131.2 kg, Andrew Jacked si è aggiudicato la sua categoria nel bodybuilding e poche ore dopo, anche l’assoluto bodybuilding. In poche ore, Andrew Jacked, un noto bodybuilder con oltre un 240 mila followers su instagram e gli altri social, è stato promosso allo stato di professionista della IFBB ELITE PRO. La manifestazione Ajman Bodybuilding and Physique è una gara promossa e organizzata dalla EBBF, ovvero la IFBB negli Emirati Arabi Uniti, e di conseguenza con la separazione della IFBB e della PRO LEAGUE nel 2017, oggi, Andrew Jacked è un atleta professionista per la IFBB ELITE PRO.
Ma poche ore dopo la sua vittoria e la conquista dello status da professionista, Andrew Jacked ha dichiarato sui social la sua intenzione di gareggiare nelle gare della npc worldwide, per conquistare lo status di professionista e gareggiare nelle competizioni della pro league, che gli permetteranno poi in poco tempo di diventare uno degli atleti qualificati a gareggiare nel bodybuilding.
Nelle settimane che hanno preceduto la gara, Andrew Jacked ha lavorato con Larry Wheeler e gli sforzi fatti in palestra lo hanno ripagato con la vittoria e la IFBB ELITE PRO card. Ma soprattutto con la consapevolezza che può dire la sua nella NPC WORLDWIDE, quando deciderà di gareggiare nelle gare di qualificazione al professionismo della PRO LEAGUE.
il video della gara di Andrew Jacked
in fondo all’articolo, come sempre trovate il video della gara di Andrew Jacked. Come possiamo vedere, Andrew Jacked ha vinto senza troppi problemi la sua categoria. Da notare, che anche se Andrew Jacked e gli altri ragazzi che partecipano alla gara vestono dei costumi da men’s classic physique, stanno gareggiando nella categoria men’s bodybuilding. Probabilmente, la scelta di non usare il costume da gara è legato alle regole degli Emirati Arabi Uniti, cmq guardando il video, si può notare come questa sia una gara di bodybuilding vera e propria.
guarda il video di ANDREW JACKED ON STAGE!
cosa ci colpisce di Andrew Jacked
Andrew Jacked è un ragazzo molto alto, ma questo gli ha cmq permesso di costruire un fisico di alto livello. di solito i bodybuilder hanno un’altezza di 170 – 175 cm, atleti come arnold schwarzenegger o Lou ferrigno, che hanno leve lunghe, hanno sempre difficoltà a sviluppare un fisico molto muscoloso in poco tempo. Andrew Jacked, come ha sempre raccontato dai suo account instagram, non ha partecipato subito alle gare, ma solo quando ha capito che il suo fisico è stato pronto per le gare, ha iniziato questo capitolo.
La cosa cosa che colpisce di Andrew Jacked è il fatto che il suo fisico, anche a 131 kg, non ha quegli inestetismi che altri ragazzi hanno, come ad esempio il GUT ( addome troppo pronunciato ), ma al contrario, ci sembra che questo ragazzo ha ancora un margine di miglioramento.
Molto probabilmente, per essere competitivo nella pro league, Andrew Jacked deve lavorare ancora un po’ sulla schiena e migliorare lo spessore e i dettagli. Per il resto, il suo fisico ci sembra molto preparato, ovviamente giudicandolo attraverso foto e video ( che come saprete non è il massimo ).