LA PALESTRA OXYGEN GYM
oggi in questo articolo noi del blog ultimatebeefmagazine.com vogliamo parlarvi della palestra oxygen gym e della visione che il suo proprietario ha avuto nel lontano 2004.
guarda una foto della Oxygen gym in kuwait
nel 2004, la palestra oxygen gym nella città di kuwait city la capitale del kuwait viene creata la prima palestra di bader bodai.
bader bodai ha un’idea molto chiara nella sua testa: costruire una palestra che permetta a tutti i suoi iscritti di avere a disposizione tutte le possibili attrezzature per stimolare i propri muscoli da ogni possibile angolazione.
per questo motivo, bader bodai inizia ad acquistare tutti i possibili macchinari da palestra e li mette a disposizione della sua nuova palestra.
Ma poi, con il tempo, bader bodai pensa che sarebbe molto bello avere la possibilità di vedere i campioni del bodybuilding allenarsi nella stessa palestra per imparare da loro come allenarsi, ma anche per avere quella motivazione necessaria per migliorare nel bodybuilding.
così dal 2004 fino ad oggi, la palestra ospita i migliori atleti della pro league. Con il tempo la oxygen gym ha ospitato:
- ronnie coleman
- dennis james
- dennis wolf
- hide yamagishi
con il tempo, però i coach della palestra in kuwait hanno iniziato acquisire conoscenze sulle preparazioni nel bodybuilding, grazie alla frequentazione dei migliori atleti della pro league e con il tempo, la palestra oxygen gym è diventata un luogo dove sono “nati” dei freak che hanno inziato a dominare il mondo delle gare di bodybuilding, come ad esempio big rami e questo ha fatto nascere interesse per questa palestra, considerandola una nuova fucina di campioni della pro league.
si in ambito dilettantistico che in quello professionistico gli atleti che si allenano in kuwait riescono a presentare sul palco quel qualcosa che li spinge in cima alle classifiche.
diversi atleti della pro league che gareggiano da anni, decidono di affidarsi ai guru del kuwait, atleti come brandon curry, nathan de asha e roelly winklaar.
con i loro allenamenti in kuwait, il loro fisico migliora e iniziano a mettere su massa, ma anche a raggiungere quel livello di preparazione che prima non avevano, arrivando a presentare anno dopo anno fisici completamente migliorati rispetto al passato.
questo rende popolare la palestra di bader bodai nel mondo del bodybuilding, considerandola la nuova mecca del bodybuilding.
il caso di brandon curry
brandon curry è uno degli atleti che grazie alle preparazioni dei guru del kuwait è stato in grado di migliorare il proprio fisico. Nel 2016, dopo l’ennesimo fallimento sul palco del mister olympia, brandon curry ha deciso di andare in kuwait per allenarsi.
in pochi mesi di lavoro, brandon curry è stato in grado di migliorare il suo fisico e di vincere una gara post arnold classic ohio il new zealand pro ifbb 2017 e poi l’arnold classic australia 2017.
nel giro di pochi anni, brandon curry ha vinto l’arnold classic ohio nel 2019 e il mister olympia nel 2019. E negli ultimi anni ( 2020, 2021 ) è diventato uno degli atleti di spicco della pro league arrivando secondo al mister olympia ed è stato in grado di vincere l’arnold classic ohio nel 2019 e nel 2022.
il caso di roelly winklaar
prima di iniziare ad allenarsi in kuwait, roelly winklaar era un pro ifbb con un grande potenziale, ma con un grosso problema: le gambe. Una volta entrato in Oxygen gym, roelly winklaar ha migliorato lo sviluppo degli arti inferiori, arrivando a farle diventare uno dei suoi punti di forza.
il caso nathan de asha
anche nathan de asha ha iniziato ad allenarsi in questa palestra e grazie ai guru del kuwait, la condizione fisica di nathan è migliorata moltissimo nel corso degli anni, e questo lo ha portato a raggiungere 10 vittorie in pro league.
anche altri pro ifbb hanno provato la formula kuwait
nel tempo anche altri pro ifbb sono stati invitati ad allenarsi in questa palestra, come ad esempio:
- victor martinez
- akim williams
la formula magica del kuwait non sempre funziona
anche se il kuwait ha sfornato campioni, non sempre la formula dei guru della oxygen gym ha portato quei risultati sperati.
big rami è il caso esemplare. nei primi anni della sua carriera fino al 2019, big rami si è allenato in questa palestra e ha iniziato ad ottenere vittorie importanti come ad esempio il new york pro ifbb, ma sul palco del mister olympia, non ha mai convinto e non è mai riuscito a portare quella condizione necessaria alla vittoria.
solo dopo aver lasciato il kuwait, big rami ha ottenuto la vittoria del mister olympia.
il caso regan grimes
nel 2019 regan grimes decide di andare ad allenarsi in kuwait, per migliorare il proprio fisico, ma dopo qualche settimana di allenamento, il suo fisico risponde molto bene alle preparazioni dei guru del kuwait, regan mette su muscoli ma ad un certo punto il campione canadese scappa dal kuwait, per non tornarci più.
forse il tipo di vita: allenamento, riposo, allenamento, nutrizione e repeat, non fa per regan grimes, che riesce cmq a migliorare con altri protocolli, come quello di milos sarcev.
il pensiero di kai greene
anche kai greene è stato ospitato in kuwait. come racconta nel numero di muscular development di novembre 2022, nel 2019 ha fatto una visita in questa famosa palestra.
kai greene, come scrive nell’articolo di MD è rimasto particolarmente colpito dalla palestra e dalle opportunità che offre a tutti gli appassionati del mondo del bodybuilding.
kevin levrone visita O2
ultimo pro ifbb a visitare la oxygen gym è kevin levrone. Durante il dubai muscle show 2022, il campione ha trovato un po’ di tempo per andare a visitare questa palestra e anche lui è rimasto colpito in modo molto positivo.
la oxygen gym si espande
con il tempo, bader bodai è stato in grado creare nuove palestra oxygen gym in kuwait e non in altre parti del medio oriente tra cui anche dubai.