LA PREPARAZIONE DI JOHN DELA ROSA AL TAMPA PRO 2024
come raccontato in questo articolo postato sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com nei primi giorni di agosto 2024, john dela rosa ha vinto il tampa pro 2024, una gara che gli ha permesso di qualificarsi per il mister olympia 2024.
guarda una foto di john dela rosa
un mese prima della gara, john dela rosa ha deciso di realizzare una serie di video che mostrano i suoi allenamenti per questa competizione e di postarli sul suo canale youtube. Noi del blog ultimatebeefmagazine.com vogliamo raccontarvi alcuni momenti della preparazione di John dela rosa, che quest’anno ha gareggiato a marzo in Ohio, in occasione dell’arnold classic ohio 2024, gara in cui john ha ottenuto il quarto posto in classifica.
prima della gara, in un’intervista per il sito npcnewsonline.com ha affermato che avrebbe gareggiato all’arnold classic uk 2024, all’arnold classic brazil 2024 e al detroit pro 2024, ma poi sotto consigli del suo trainer lo svizzero patrick tuor ha deciso di iniziare un periodo di offseason subito dopo l’arnold classic ohio, e di iniziare la preparazione per il tampa pro 2024.
la gara di tampa è stata una competizione che ha visto john come protagonista ed è stato chiamato nel primo callout e nell’ultimo ed è sempre stato messo al centro del callout, a fine serata ha vinto questa manifestazione, ma i fans del bodybuilding non sono stati molto contenti del risultato.
sfortunatamente, dopo la gara, john dela rosa ha ricevuto in direct e nei commenti sui social dei commenti non molto belli, dove alcuni hanno minacciato di morte questo campione della pro league. un brutta storia per il bodybuilding, ma i social, sono anche questo. le persone aprono bocca su tutto senza capire che le parole possono ferire molto.
il back workout
il primo episodio di questa serie dedicata alla gara di tampa inizia con John dela rosa e altri due suoi amici, che allenano il back in una palestra in florida, dove john, probabilmente si allena spesso. Il campione della pro league, esegue i seguenti esercizi:
trazioni alla sbarra
Super high row
t-row bar al macchinario con sostegno per il petto
rematore da seduto al macchinario
rematore con il manubrio un braccio alla volta
guarda il video di allenamento di john dela rosa
il chest day
nel secondo video della serie realizzata in preparazione per il tampa pro 2024, john dela rosa ci mostra come allena i pettorali e i tricipiti, a circa un mese dalla gara. per stimolare i pettorali, john esegue i seguenti esercizi:
aperture alla pec deck
panca inclinata alla smith machine
spinte su panca inclinata con manubri
chest press per il petto alto
cross over ai cavi alti
al termine, passa a stimolare i tricipiti, che sono stati coinvolti in molti esercizi per i pettorali:
estensione dei tricipiti al cavo alto
french press con bilanciere ez in super serie con panca stretta
pull down al cavo alto
guarda il video del chest day di john dela rosa in preparazione per il tampa pro 2024
il terzo episodio della serie
il terzo episodio realizzato da john dela rosa, per la sua preparazione al tampa pro 2024, ci mostra un suo tipico giorno di riposo durante la preparazione alla gara. Per prima cosa, come spiega john ad inizio del video, i giorni di riposo sono stabiliti con il suo coach, in base a diversi fattori come ad esempio come si sente, come il suo fisico appare ecc. tanti fattori che determinano se e quando allenarsi.
i massaggi
nel giorno di riposo, john dela rosa ha modo di far arrivare a casa sua in florida, un suo amico fisioterapista che lo aiuta attraverso dei massaggi profondi a risolvere problemi muscolari, o a migliorare il recupero dalle sessioni di allenamento pesanti.
il pasti
come sempre anche se non si allena, john dela rosa segue un regime dietetico particolarmente ristretto in vista della gara. Ad aiutarlo in cucina è sua moglie, che prepara tutti i pasti della giornata, che poi john avrà modo di consumare.
il supermercato
come sempre, una tappa che john dela rosa ci mostra è la spesa in uno dei mega supermercati americani, dove il campione ovviamente compra solo alimenti proteici che consumera nei prossimi giorni.
guarda il terzo episodio della serie dedicata al tampa pro 2024
nel quarto episodio della serie che john dela rosa ha realizzato in occasione del tampa pro 2024, una gara che ha vinto, ci racconta alcune strategie che adotta in occasione di una gara, visto che in 20 anni di gare ha affilato una certa strategia prima di salire sul palco.
per prima cosa ha intenzione di prendere in affitto una casa, così ha modo di avere a disposizione la cucina e prepararsi gli ultimi pasti prima della gara. altra cosa che fa è quella di gestire da solo il tanning, ovvero la colorazione. Sua moglie, si dedica a questa attività da diverso tempo e di conseguenza è diventata molto brava. attraverso il colore john dela rosa ha modo di mostrare al meglio il suo fisico sotto le luci del palco di gara.
ma per evitare problemi con chi gli affitta la casa, il campione si porta delle lenzuola che usa durante le gare, ha una serie di ascigamani che userà sia per la doccia che durante in backstage della gara.
dopo moltissimi anni di competizioni in giro per il mondo, john è diventato molto esperto. ultima cosa che condivide con i suoi fans è il fatto che la sera prima della gara beve del wiskey nel thè, questo lo aiuta a dormire e ad affrontare la gara molto riposato.
the last pump
nel quinto video della serie, john dela rosa ci porta per l’ultima volta in palestra. la gara si svolge tra poche ore e il campione americano, fa un ultimo workout, dove l’obbiettivo non è tanto sollevare un peso, quando raggiungere il pompaggio nella parte superiore del corpo, per questo motivo allena pettorali, spalle e dorsali. al termine, il campione vincitore dell’npc USA championships 2011, ci mostra la sua condizione con un giro di pose libere in palestra.
1 day out
a 24 ore dalla gara di tampa, john dela rosa, ci mostra gli ultimi istanti della preparazione. il campione americano ha lavorato duramente con patrick tuor e ora il duro lavoro fatto in palestra verrà visto dai giudici di gara della pro league.
visto che patrick si trova in svizzera john realizza delle video chiamate durante tutta la giornata, per mostrare al suo coach come sta andando la ricarica e se il suo fisico è abbastanza pieno e preparato per affrontare una gara.
prima di salire sul palco, john viene mallato da sua moglie, che gli passa diverse mani di colore per essere abbastanza scuro sotto le luci del palco della gara di tampa, questo per mostrare al meglio tutti i dettagli del suo fisico. Altro aspetto che john ci mostra è la depilazione che il campione preferisce fare a ridosso della gara.
il giorno della gara
il giorno della gara, inizia con una video call di john dela rosa a patrick tour, per vedere come è la condizione di john. per questo motivo, il campione della pro league americano ci mostra un giro di pose. da quello che patrick tour vede e da quello che possiamo vedere anche noi, john dela rosa è in buona forma, anche se il suo addome è molto liscio.
il campione americano ci porta nella location della gara, il tampa pro 2024, un grande pro show che ha permesso a molte categoria diverse di gareggiare e qualificarsi per il mister olympia 2024.
durante il pregara, john dela rosa è uno degli atleti chiamati nel primo callout e messo al centro, questo fa si che il campione americano sia quasi certo della vittoria. unico atleta del line up che può dargli qualche problema è il campione mohammed foda, vincitore del chicago pro 2024.
dopo il pregara, john ha modo di incontrare i suoi fans e di fare foto e video con tutti gli appassionati di bodybuilding che hanno visto la gara di tampa.
qualche ora dopo, si sono svolge le finali del tampa pro 2024 e il campione americano è stato dichiarato vincitore. dopo la gara, john ha avuto modo di partecipare ad alcune interviste realizzate da diversi siti di bodybuilding.
la classifica del tampa pro 2024
1 Jon Delarosa
2 Mohamed Foda
3 Jordan Hutchinson
4 Vladyslav Sukhoruchko
5 Lewis Breed
in questa pagina del nostro sito ultimatebeefmagazine.com trovate i risultati completi del tampa pro 2024. dopo la gara, però alcuni stupidi del bodybuilding, hanno scritto messaggi di morte a john e alla sua famiglia, perchè volevano foda vincitore. questa è stata una brutta pagina di boydbuilding.
john vs foda
concludiamo questo articolo, postando il nostro pensiero su john dela rosa e il campione mohammed foda, che abbiamo scritto qualche giorno dopo la gara.