LA PRESENTAZIONE DI ARNOLD SCHWARZENEGGER DEL LIBRO PUMPING IRON THE ART AND SPORT OF BODYBUILDING
Come raccontato in questo articolo postato qualche giorno fa sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com, in questi primi giorni fine estate 2023 è possibile acquistare su amazon una nuova edizione del libro PUMPING IRON THE ART AND SPORT OF BODYBUILDING e Arnold Schwarzenegger ha deciso di scrivere una recensione che è stata poi pubblicata nelle prime pagine del libro.
guarda una foto di Arnold Schwarzenegger
il campione del mister olympia, governatore della california e attore di successo, racconta che una volta arrivato in America nella fine degli anni 60, il bodybuilding era qualcosa che non era conosciuto da parte dell’americano medio.
C’erano pochissime palestre in giro per l’America e queste erano dentro degli scantinati.
ma grazie ad Arnold Schwarzenegger le cose sono cambiate, perchè una volta vinto diverse edizioni del mister universe NABBA e del mister olympia, la quercia austriaca ha iniziato a promuovere il bodybuilding organizzando le gare di bodybuilding e grazie alla sua notorietà nel cinema ha cercato far trasmettere le competizioni dalla TV americana per far conoscere questo sport.
Arnold Schwarzenegger, quando ha incontrato gli autori del libro Pumping iron, ha capito che erano persone che avrebbe aiutato il bodybuilding attraverso i loro scritti e così è stato molto disponibile con queste persone.
il libro è stato un successo circa 50 anni fa, e le persone con il tempo si sono avvicinate al mondo delle palestre, che con il tempo sono diventate molto più numerose dei supermercati e in ogni angolo del globo, si ha la possibilità di allenarsi con i pesi, perchè con il tempo si sono visti i benefici di questo tipo di allenamento sul corpo umano.