LA PROSSIMA GARA DI CHRIS PISTOLAS
Chris Pistolas è un pro ifbb di origine greca che dal 2017 ha gareggiato nella pro league di Jim Manion. il campione in questi anni ha partecipato a diverse competizioni che si sono svolte in Europa, ma ad oggi, non è riuscito ancora ad imporsi.
nel 2021, il campione greco Chris Pisolas ha intenzione di cambiare categoria e tornare a gareggiare nella 212 division ( bodybuilding fino a 95 kg ), negli ultimi anni, Chris ha partecipato alle gare della pro league dedicate alla categoria men’s open bodybuilding, ma non ha ottenuto i successi sperati.
La prima gara a cui Chris Pistolas ha intenzione di partecipare sarà in egitto. Nel momento in cui scriviamo questo articolo, mancano 10 settimane dalla gara e il peso di Chris Pistolas è di 103 kg, quindi il campione greco ha tutto il tempo per raggiungere le 212 libbre per gareggiare.
guarda un paio di foto di Chris Pistolas
un po’ di storia
Chris Pistolas è un atleta che ha gareggiato in IFBB per molti anni, nel 2016 ha gareggiato ad una delle prime edizioni della Diamond Cup che si sono svolte in Europa e in particolare alla Diamond Cup Athens 2016.
con un peso di 96 – 97 kg, Chris Pistolas, gareggia nella categoria bodybuilding pesi massimi. in quella gara, la IFBB ha deciso di unificare le varie categorie di bodybuilding.
questa cosa nelle gare internazionali spesso succede. quando in categoria ci sono pochi atleti, gli organi della ifbb unificano le varie categorie.
Anche dovendo gareggiare con atleti più pesanti di lui, Chris Pistolas è riuscito a portare sul palco la migliore condizione di sempre e ha conquistato la pro card.
A quel tempo vincere la pro card in una delle gare della IFBB, permetteva agli atleti di gareggiare come professionisti nella pro league di Jim Manion. Oggi questo non succede più, visto che nel 2017 la IFBB e la PRO LEAGUE si sono divise.
le gare da pro ifbb
dal 2017 ad oggi, chris pistolas ha gareggiato in tre eventi professionisti:
- 2017 san marino pro ifbb, una gara organizzata da Gian Enrico Pica a San Marino, il campione greco gareggia nella categoria men’s open bodybuilding e ottiene il dodicesimo posto in classifica.
- 2018 George Farah Classic pro ifbb, una gara che si svolge in Italia vicino a Padova e dove il campione greco arriva quattoridicesimo nella categoria men’s open bodybuilding.
- 2020 Romania Muscle Fest, in piena pandemia, Chris Pistolas decide di gareggiare in Romania per una gara post olympia, che qualifica al mister olympia 2021. A vincere la manifestazione è Regan Grimes, mentre Chris arriva dodicesimo.