LA SCHIENA DI BIG RAMI
in questi giorni di settembre 2022, dopo l’ultima puntata del podcast di dennis james realizzato a dubai, si è parlato molto della schiena di big rami.
come sicuramente potrete notare guardando le foto della posa di doppi bicipiti di schiena sul palco del mister olympia 2021, il campione egiziano, che ha vinto le ultime due edizioni del mister olympia, ha mostrato un netto peggioramento di questa parte del suo corpo.
la schiena era uno dei suoi punti di forza e al suo primo anno in pro league nel 2013, quando ha vinto il new york pro ifbb 2013, la sua schiena era molto densa, spessa e ricca di dettagli.
guarda una foto della posa di doppi bicipiti di big rami al new york pro ifbb 2013
Nel podcast di dennis james chiamato the minace podcast, DJ non riesce a dare una spiegazione logica di quello che è successo in questa zona al suo cliente e amico Big Rami e durante il talk show, si fanno diverse ipotesi.
In un recente video, postato sui social, Dennis James ha portato big rami a fare dei massaggi per poter risolvere il problema.
secondo chris cormier, questo peggioramento dei muscoli della schiena di big rami è dovuto al fatto che quando si hanno molti muscoli, come il campione egiziano ha, possono comprimere i nervi creando così un atrofizzazione del muscolo.
Nell’episodio numero quattordici del pod cast the muscle maturity, samir bannout, John Hansen e nick trigili, dedicano molto tempo a parlare del peggioramento della schiena di big rami.
samir bannout, si rende conto del peggioramento che la schiena di big rami ha avuto dal 2013 ( anno dei suo debutto in pro league ) al 2021.
Ma allo stesso tempo, il campione del mister olympia 1983, nota anche un peggioramento dei bicipiti e un’incremento del gluteo destro e un incremento delle anche.
Samir Bannout, pensa che questo situazione è qualcosa che bisognerebbe analizzare e approfondire bene. ovvero, il campione del libano si domanda come sia possibile che i muscoli di big rami in quella parte del corpo siano ridotti in questo modo? in particolare da cosa dipende questo peggioramento? quali sono le cause.
Samir, pensa che forse di potrebbe risolvere questo problema sottoponendosi a dei particolare massaggi molto profondi e dolorosi che riescono ad stimolare nuovamente i muscoli, migliorando la circolazione del sangue.
Nick Trigili, invece, pensa che forse sarebbe il caso di usare l’elettro stimolazione in quella zona. Questo suggerimento è stato dato da milos sarcev durante il podcast con dennis James.
Nel corso degli ultimi anni, alcuni pro ifbb si hanno avuto modo di usare un elettro stimolatore durante l’allenamento. il pro ifbb brad rowe, per esempio, ha spesso allenato i suoi clienti alla gold’s gym di venice in california usando gli elettro stimolatori.
Anche lo stesso Jay Cutler si è sottoposto a questo particolare modo di allenare i muscoli, per non parlare poi di Dexter Jackson.
le ultime foto di big rami
negli ultimi giorni big rami ha postato un paio di foto della sua condizione e ovviamente in molti hanno notato come le sue spalle abbiano qualcosa di strano.
Anche samir bannout, nick trigili e John Hansen hanno notato questo problema. Samir bannout, pensa che big rami debba pensare alla sua salute e al fatto che dopo le gare di bodybuilding c’è una vita e che se continua a spingere troppo l’acceleratore sicuramente avrà grossi problemi di salute una volta che cercherà di tornare ad una vita normale.