L’ARNOLD CLASSIC OHIO 2021 DI IAN VALLIERE
l’Arnold Classic Ohio 2021 ormai è storia, ma il campione canadese della pro league Ian valliere, ha deciso di realizzare una serie di video della sua esperienza in Columbus.
guarda una foto di Ian Valliere pro ifbb
siamo qui per vincere
il 22 settembre 2021, un mercoledì Ian Valliere e sua moglie Melissa, si ritrovano nella palestra PowerHouse Gym di Columbus a pochi passi dalla location dell’Arnold Classic Ohio, per una serie di allenamenti della schiena.
Ian Valliere e sua moglie allenano la schiena per l’ultima volta prima dell’Arnold Classic 2021, gara che si svolgerà sabato 25 settembre 2021.
Ian Valliere è reduce da due vittorie consecutive nella pro league, prima ha vinto il Tampa pro ifbb 2021 e una settimana dopo il Texas PRO IFBB 2021. Queste due vittorie gli hanno permesso di essere uno dei pro ifbb qualificati a gareggiare al mister olympia 2021, gara che si svolgerà tra poche settimane in Florida, nella città di orlando.
Anche se nel video i due appaiono particolarmente rilassati e sorridenti, questo non è un periodo molto bello per i due, visto che melissa Valliere è stata arrestata poche settimane fa, per aver importato steroidi in America.
Da quanto è apparso sui vari siti di bodybuilding americani, Melissa ha ricevuto un pacco dal Canada con dei farmaci per il bodybuilding e la polizia l’ha arrestata.
Per diversi giorni, questa promettente ragazza delle competizioni figure della pro league è stata in galera, ma poi rilasciata grazie al pagamento della cauzione.
ma torniamo alla gara di Ian. Il titolo è abbastanza chiaro “siamo qui per vincere” e la vittoria di Ian sul palco dell’Arnold Classic sarebbe un grande passo in avanti per la carriera di questo atleta canadese.
Ian Valliere infatti in questi anni ha vinto il New York PRO IFBB 2020, ma anche il Tampa PRO IFBB 2021, due gare molto importante nel circuito della pro league.
Ovviamente, la gara dell’Arnold Classic Ohio 2021, non è così semplice visto il line up di quest’anno e soprattutto considerando che due atleti di spicco della pro league Steve Kuclo e Sergio Oliva Jr non sono riusciti ancora a qualificarsi per il mister olympia e daranno battagli al campione canadese.
come allenano la schiena Ian Valliere & melissa Valliere?
dal video, possiamo vedere che i due pro ifbb eseguono questo back workout a ridosso dell’Arnold Classic Ohio 2021:
- pull down ai cavi alti con la sbarra dritta
- rematore alla macchina
- rematore al cavo basso un braccio alla volta
- rematore su panca inclinata a 45 gradi con manubri
- lat machine in avanti
- lat machine convergente
guarda il video ARNOLD CLASSIC DAY 1 – WE HERE TO WIN
il primio vblog di Ian
nel secondo giorno a columbus, Ian Valliere ha realizzato un nuovo vblog che ha postato il giorno 23 settembre 2021, a pochi giorni dalla sua prima partecipazione all’Arnold Classic Ohio.
Il campione canadese, insieme a sua moglie melissa Valliere, hanno preso una stanza a Columbus per passare dei giorni prima della gara di arnold schwarzenegger.
per passare il tempo, Ian valliere ha comprato il nintendo ds, dove racconta di avere giocato ad un gioco con i pokem, che gli ricordano quando era un bambino.
Ian valliere, poi ci porta in palestra dove lo possiamo vedere alle prese con l’allenamento degli addominali e il cardio. Una volta tornato in camera, il campione ci parla della dieta che farà nei giorni successivi in vista della gara.
il campione canadese esegue alla lettera tutti i consigli nutrizionali del suo coach Patrick Tuor, il quale dalla Svizzera lo segue ora dopo ora attraverso what’s up ed altri mezzi di comunicazione a distanza.
MY FIRST ACTUAL VLOG!? DAY 2 ARNOLD – ‘”EATING, TRAINING, AND PLAYING GAMEBOY”
25 settembre 2021, ian valliere ha postato un nuovo video in cui ci mostra gli ultimi allenamenti in vista dell’Arnold Classic Ohio 2021, una gara in cui Ian è stato uno dei protagonisti.
test anti covid
visto che l’arnold classic ohio 2021, si svolge in piena pandemia, la prima cosa che il campione ci mostra a meno di 24 ore dalla gara, è che anche lui si è sottoposto al test rapido per capire se ha il covid o no e per fortuna, ian valliere e sua moglie melissa, sono negativi.
il terzo pasto della giornata
Prima di andare in palestra, Ian valliere, fa il terzo pasto della giornata, in questo pasto, il campione mangia:
- riso
- carne di manzo
- asparagi
l’ultimo workout di Ian
Il video poi ci mostra come ian valliere allena i pettorali, un po’ di dorsali e spalle. L’ultimo workout, per i pettorali, prima della gara in Ohio prevede i seguenti esercizi:
- chest press hammer strength per il petto alto
- aperture alla pec deck
mentre per i dorsali, Ian Valliere esegue i seguenti movimenti:
- estensioni al cavo alto per i dorsali
- rematore hammer strenght per la parte bassa dei dorsali
per le spalle, Ian valliere esegue:
- alzate laterali da seduto con manubri
- press per le spalle alla macchina
- posteriori delle spalle
guarda una foto di ian valliere
guarda il video 2 DAYS OUT ARNOLD CLASSIC + LAST WORKOUT
il giorno della gara di ian
nel quarto e ultimi video della serie che documenta l’Arnold Classic Ohio 2021, di Ian Valliere, il filmato inizia con Ian Valliere a letto alle 7:50 del 25 settembre 2021, il giorno del pregara e delle finali dell’Arnold Classic Ohio 2021.
il campione canadese ci spiega che il pregara si svolgerà alle 12 ora di Columbus e per questo motivo, il suo coach Patrick Tour, gli ha consigliato di mangiare tre pasti prima di arrivare sul palco, in modo da avere tutte le energie per affrontare i confronti del prepara, per anche per avere i suoi muscoli pieni.
il tan prima della gara
come sempre ian valliere ma anche gli altri pro ifbb che gareggiano nelle gare della pro league si mettono il pro tan, per colorare di scuro il proprio fisico e per renderlo così più appariscente sotto le luci del palco.
il preagara dell’Arnold Classic Ohio 2021
durate il pregara dell’Arnold Classic Ohio 2021, il campione della pro league ian valliere viene chiamato nel primo callout insieme a Steve Kuclo, Nick Walker e Justin Rodriguez. Il pubblico è in delirio e si possono sentire i fans acclamare il proprio bodybuilder preferito. Nel video si sentono le urla di Melissa Valliere, moglie di ian, che fa il tifo per lui.
In questa pagina del nostro sito ultimatebeefmagazine.com, abbiamo postato il nostro commento tecnico sul pregara della manifestazione. Ian Valliere e questa cosa non viene mostrata nel video, oltre al primo callout viene chiamato anche nel secondo callout insieme a Justin Rodriguez.
il pensiero di ian dopo il pregara
Poichè ian valliere è stato chiamato nel primo e nel secondo callout dell’Arnold Classic Ohio 2021, il campione della pro league di origine canadese, pensa di essere arrivato terzo all’Arnold Classic Ohio 2021, quindi afferma di essere molto contento di questo risultato visto che è il suo primo arnold classic ohio a cui partecipa.
la seconda mano di pro tan
poco prima delle finali dell’Arnold Classic Ohio 2021, ian valliere torna a farsi passare un’altra mano di pro tan in vista delle finali dell’Arnold Classic Ohio 2021, questo fa si che il fisico del campione canadese sia al meglio in questa seconda parte della gara.
le finali dell’Arnold Classic Ohio 2021
Nel video possiamo vedere alcuni momenti delle finali dell’Arnold Classic Ohio 2021, ovvero alcuni momenti della routine di pose libere di Ian Valliere sul palco dell’Arnold Classic Ohio 2021, ma poi diverse chiamate nell’ultimo callout dei confronti.
questo ci fa pensare che i giudici erano ancora incerti sul piazzamento di ian valliere e steve kuclo. I due ragazzi vengono chiamati a confronto più volte insieme a Nick Waler, il quale domina i due ragazzi in ogni posa.
Alla fine, come sicuramente ricorderete, Ian Valliere arriva secondo battendo Steve Kuclo per la seconda volta di fila nel 2021.
la classifica finale dell’Arnold Classic Ohio 2021
i risultati finali dell’Arnold Classic Ohio 2021 sono:
1. NICHOLAS WALKER
2. IAIN VALLIERE
3. STEVE KUCLO
4. JUSTIN RODRIGUEZ
5. AKIM WILLIAMS
6. SERGIO OLIVA JR
7. MOKHAMED EL EMAM
8. MAXX CHARLES
9. HASSAN MOSTAFA
10. SEUNG CHUL LEE
in questa pagina trovate tutti i risultati di tutte le categorie presenti in ohio.
il commento finale di Ian valliere sulla gara
il fatto di essere arrivato secondo all’Arnold Classic Ohio 2021, ha motivato molto ian valliere e dopo questo successo, il campione già subito dopo la gara in ohio, si è concentrato sul mister olympia 2021, gara che si svolgerà a 2 settimane dall’Arnold Classic Ohio 2021, ma di cui parleremo in un altro post.
il nostro commento
la sensazione che noi del blog ultimatebeefmagazine.com, abbiamo avuto guardando il video e le finali dell’Arnold Classic Ohio 2021 è che anche se ian valliere ha portato sul palco una condizione veramente molto buona, Steve Kuclo, a livello di struttura, muscolatura ci è piaciuto molto di più.
E continuiamo a pensare che Steve Kuclo avrebbe meritato molto di più rispetto al terzo posto, ma questa ovviamente è solo la nostra opinione personale.