L’ARNOLD CLASSIC OHIO 2022 DI BRETT WILKIN
uno degli atleti di cui si è parlato molto durante le settimane che hanno preceduto l’Arnold Classic Ohio 2022, è stato il campione emergente Brett Wilkin, un pro ifbb che vive e si allena in colorado e che è sotto contratto con la hosstyle di Fouad Abiad.
guarda una foto di brett wilkin
l’arrivo a Columbus
come ogni pro ifbb di successo, anche brett wilkin ha deciso di mostrarci gli ultimi giorni di preparazione e la sua partecipazione all’Arnold Classic Ohio 2022, per questo durante il weekend brett wilkin ha postato diversi video, per la gioia di tutti i fans del bodybuilding.
l’arrivo in ohio
visto che nei giorni precedenti l’Arnold Classic, brett si trovava in Florida per una serie di allenamenti con il suo trainer MATT JENSEN, hanno raggiunto l’Ohio, prendendo l’aereo e sono arrivati in Ohio diversi giorni prima della gara.
la fermata al supermercato
una volta arrivato in ohio, matt e i suo team ha fatto una sosta al supermercato per comprare tutti quei cibi che brett wilkin mangia a ridosso della gara. Uno dei cibi consumati da Brett sono gli asparagi. “consumerò questa verdura in tutti i pasti fino alle finali dell’Arnold Classic ” – spiega brett, perchè questo alimento è molto diuretico, e questo permetterà poi al fisico di brett di essere molto definito in modo naturale.
altro alimento che brett usa è il muffing, una fonte di carboidrati, che gli permette di avere i muscoli pieni. Ma tra le altre cose, nel carrello della spesa troviamo:
acqua
burro d’arachidi
uno degli ultimi workout
in Ohio, Brett si allena nella famosa palestra PRO GYM, che si trova davanti alla location dell’Arnold Classic, una palestra dove nei giorni dell’Arnold Classic, si incontrano tutti gli atleti che poi gareggeranno nella competizione di arnold schwarzenegger.
Brett Wilkin fa un workout full body per allenare la parte superiore del suo fisico ( petto, spalle, braccia )
ARRIVING IN OHIO: ARNOLD CLASSIC DAY 1
il primo giorno dell’arnold classic ohio 2022
il giovedì mattina del 3 marzo 2022, brett wilkin, continua a fare il cardio in palestra, la sauna e posa davanti al suo coach matt Jensen, per migliorare la sua condizione in vista del pregara del venerdi sera.
uno degli ultimi workout
presso la palestra the pro’s gym di columbus, brett wilkin si allena per pompare un po’ le braccia. Il video ci mostra solamente alcuni instanti del suo workout.
terzo pasto
il terzo pasto della giornata di brett wilkin è composto dalla crema di riso, carne rossa. In questa fase come racconta lo stesso brett, hanno abbassato notevolmente le proteine, per aumentare i carboidrati, per aumentare la pienezza muscolare dei suoi muscoli
gli amici di brett
il venerdì sera, arrivano nella stanza di brett wilkin i suoi amici, persone che non fanno parte del mondo del bodybuilding e il simpatico campione americano, gli spiega come funziona la gara.
il MEET AND GREET
la prima giornata di brett a columbus si conclude con l’incontro con i fans del bodybuilding. molte persone sono andate a parlare con brett e a fargli un in bocca al lupo per la sua imminente gara. una volta tornato a casa, brett racconta che è stata una bellissima esperienza incontrare i fans del bodybuilding e che è sempre più concentrato sulla gara.
guarda il video 1 DAY OUT: ARNOLD CLASSIC 2022 (MEET AND GREET)
la ricarica di carboidrati
il primo giorno in Ohio, è per brett, il giorno di introdurre i carboidrati nella sua dieta, questo per iniziare a riempire i muscoli di glicogeno e rendere i suoi muscoli più pieni sul palco.
la strategia di matt
Matt Jensen è lì insieme a brett e lo segue ogni ora della giornata. Questo per fargli raggiungere la migliore condizione di sempre, ma matt, ha un’idea precisa per questa preparazione. Visto che il bodybuilding non è una scienza esatta, ogni preparazione è a se, e questa volta il coach di brett, ha deciso di fare qualcosa di diverso.
in realtà, Matt ha scritto tutto quello che hanno fatto durante la preparazione al chicago pro ifbb 2021, dove brett è arrivato secondo in classifica, ma Jensen ha notato che il fisico di brett ha bisogno di più acqua rispetto agli altri pro ifbb con cui ha lavorato e con cui lavora.
Per questo, matt vuole gestire l’acqua di brett wilkin in modo completamente differente rispetto al passato, cercando in questo modo di far raggiungere una condizione migliore al suo cliente. In questa fa, brett, assumerà più carboidrati abbassando le proteine, che in questa fase non sono così importanti come sempre.
le attività di brett
Brett wilkin, a pochi giorni dalla gara, si dedica a posare, per migliorare ad eseguire le pose sul palco di gara, continua a fare cardio, e per essere più definito, fa delle saune.
dal barbiere con bret
altra operazione molto importante è il taglio del capelli. Brett wilkin vuole mostrarsi al meglio e per questo anche il taglio dei capelli ha il suo peso e ovviamente, in questi video, lo possiamo seguire da un barbiere in Ohio, il quale gli da una sistemata dai capelli.
l’incontro con milos sarcev
Nell’hotel preso da Brett wilkin, ci sono anche altri pro ifbb. Tra questi, Brett incontra Milos Sarcev e Samsun Dauda, e i tre chiacchierano del più e del meno.
un altro breve workout
nel video possiamo vedere nuovamente Brett Wilkin in palestra, questa volta il campione allena la schiena.
il posing nascosto
una cosa che possiamo notare è che quando brett wilkin posa, le immagini che vediamo non ci mostrano la condizione di brett, ma solamente la faccia. forse questa è una strategia per non mostrare agli avversari la sua condizione.
CARB UP BEGINS: ARNOLD CLASSIC DAY 2
il giorno del pregara
visto che la gara dell’Arnold Classic Ohio 2022, si svolge in due giorni, brett wilkin ci mostra in un altro video, il giorno del pregara. Dalla mattina fino al pregara.
Gli obbiettivi di quella giornata, sono molto chiari:
- ricaricare il più possibile, per portare un fisico pieno. Per questo brett mangia molti carboidrati e poche proteine, che in questa fase non hanno molto senso.
- riposare il più possibile
- posare un po’, per essere pronto una volta sul palco ad eseguire i vari confronti durante il pregara
- mettere il pro tan, una creme che fanno risaltare i muscoli sotto le luci del palco
il pregara
come raccontato in questo articolo del nostro blog ultimatebeefmagazine.com, che abbiamo pubblicato subito dopo il pregara del venerdi notte in Ohio, brett wilkin è stato chiamato nel primo callout della manifestazione, insieme a Steve Kuclo, Brandon Curry, William Bonac, Samsun Dauda e Justin Rodriguez.
anche se nel video che trovate qui sotto, non si vede, brett è stato chiamato anche nel secondo callout, e si è confrontato con Fabio Giga Rezende, Maxx Charles, Samson Dauda e Regan Grimes. Infine i giudici di gara hanno deciso di metterlo a confronto con Samsun Dauda, per decidere chi meritasse il quinto posto in classifica.
SHOW DAY 1: ARNOLD CLASSIC 2022
il giorno delle finali
ultimo video della serie dedicata all’Arnold Classic Ohio 2022 brett wilkin ci mostra il suo giorno delle finali. Ovviamente, l’arnold classic non è andato come brett sperava e neanche il suo coach matt jensen, ma brett sembra cmq contento del risultato e del fatto di aver partecipato ad una gara molto importante e prestigiosa come l’Arnold classic in Ohio.
nel video possiamo vedere e ascoltare il pensiero di Matt Jensen, che parla della condizione portata dal brett wilkin in questa gara e del fatto che si prende la responsabilità delle scelte fatte in questa preparazione e del fatto che la condizione non brett non era come quella di Chicago in occasione del chicago pro ifbb 2021, gara in cui brett ha ottenuto il secondo posto in classifica.
la classifica dell’arnold classic ohio 2022
1. BRANDON CURRY
2. WILLIAM BONAC
3. STEVE KUCLO
4. SAMSON DAUDA
5. JUSTIN RODRIGUEZ
6. BRETT WILKIN
7. REGAN GRIMES
8. MAXX CHARLES
9. FABIO GIGA REZENDE
a fine serata, brett wilkin, torna a casa con un rispettabilissimo sesto posto in classifica e con la consapevolezza che in una gara del genere, è riuscito a rientrare tra i primi sei, che cmq può essere considerato un ottimo risultato.