L’ARNOLD CLASSIC OHIO 2023 DI SAMSON DAUDA
nell’articolo di oggi, vogliamo parlarvi dell’arnold classic ohio 2023 di samson dauda, vincitore dell’arnold classic 2023, il campione ha realizzato diversi video che ha postato sul suo canale o su quello di hosstyle, la ditta di integratori di fouad abiad che lo sponsorizza.
guarda una foto di samson dauda
la partenza
come trazione in questi v-log, tutto inizia con la partenza da casa verso l’aeroporto per prendere un volo per andare negli stati uniti. Come lo stesso Samson dauda racconta, dall’inghilterra per arrivare in america, bisogna arrivare a New York, per poi prendere un altro volo per columbus in Ohio.
Da new york a columbus, ci vogliono diverse ore e samson dauda è abbastanza stanco e provato da una lunga preparazione ( prima il mister olympia 2022 e poi altre sette settimane dell’arnold classic ohio 2023 ).
la camera d’hotel
una volta arrivati a columbus, samson dauda ci mostra la stanza d’hotel che lo ospiterà per diversi giorni. come tutti gli atleti agonisti, samson ha preso una stanza con la cucina per prepararsi tutti i pasti che consumerà durante la permenenza in America.
il primo workout in america
il primo allenamento a columbus è per le spalle e il campione ci mostra un tipico workout composto da una serie di super serie, che gli permettono di pompare i muscoli senza necessità di usare carichi pesanti.
il workout per le spalle è composto dai seguenti esercizi:
cinque petti di pollo
il pasto post workout sono cinque petti di pollo alla piastra e del riso. così si conclude la prima giornata in America di Samson.
guarda il video di allenamento di samson dauda in America per l’arnold classic ohio 2023
il secondo giorno a Columbus
il secondo video di questa esperienza all’arnold classic ohio 2023, ci mostra l’arrivo di milos sarcev nella stanza di hotel di samson dauda.
Per la prima volta dall’inizio della preparazione milos sarcev ha modo di vedere dal vivo il suo cliente, che ha preparato a distanza dall’America.
Ovviamente, nel video non possiamo vedere la condizione di samson dauda, per non rovinare le aspettative della gara, non hanno filmato questa parte.
l’allenamento dei pettorali
il secondo workout in America si svolge in una palestra in cui milos sarcev è il benvenuto. La palestra si chiama XXX e milos sarcev segue l’allenamento dei pettorali e dei polpacci di samson dauda.
per stimolare i pettorali, samson dauda esegue i seguenti esercizi:
mentre per i polpacci:
ultimo workout con milos sarcev
l’ultimo allenamento di samson dauda è un workout per le braccia. milos sarcev e samson dauda si ritrovano in una palestra di Columbus, per allenare questo gruppo muscolare con le super serie, carichi leggeri ma tante ripetizioni e pompaggio estremo.
per allenare le braccia, samson dadua esegue i seguenti esercizi:
panca scott al macchinario prime fitness in super serie con dips al macchinario
hammer curl da seduto in super serie con pull down per i tricipiti ai cavi alti
mauro e milos
nel video possiamo vedere anche mauro sassi. il noto trainer italiano, che allena andrea presti è da sempre amico milos sarcev e quest’anno mauro è andato a columbus per assistere alla prestigiosa gara in Ohio e ha avuto modo di conoscere samson dauda e di vederlo durante gli ultimi giorni di preparazione.
il giorno del pregara
essere sereno
a diverse ore dal pregara, samson dauda realizza una parte del terzo video di questa serie dedicata all’arnold classic ohio 2023, ovviamente la tensione è massima, ma samson cerca di fare del suo meglio per gestire questa ansia, cercando di non pensarci, di essere sereno e di aspettare il pregara.
il tan
come in ogni video del genere, possiamo seguire samson dauda durante le fasi di preparazione al pregara e in particolare durante il momento di mettere il tan per apparire al meglio sul palco di gara.
posare per milos
una volta tornato in stanza, samson dauda posa davanti al suo coach milos sarcev, nel bagno della sua stanza. Milos gli da alcuni consigli su come gestire al meglio il pregara e di come posare per mostrare il suo fisico.
firmare le magliette
Per il suo sponsor la hosstyle di foaud abiad, samson firma alcune magliette che saranno date poi a fans del bodybuilding che passeranno allo stand della ditta di integratori canadese.
il pregara
il video si conclude a pochi istanti dal pregara dell’arnold classic ohio 2023. samson, come raccontato in questo articolo, viene chiamato il primo callout e nell’ultimo callout del pregara, e viene sempre messo al centro.
in questa pagina del nostro sito ultimatebeefmagazine.com trovate il commento sull’arnold classic ohio 2023, che abbiamo scritto poco dopo la conclusione della prima fase della gara in Ohio.
le chiamate del pregara dell’arnold classic ohio 2023 di samson dauda
il pregara dell’arnold classic ohio 2023
le finali dell’arnold classic ohio 2023
la chiacchierata con milos
dopo il pregara, nella stanza di samson dauda, milos sarcev e samson dauda hanno chiacchierato un po’ di come è andato il pregara e di come portare una condizione migliore durante le finali.
una preparazione lunga sei mesi
tra la preparazione al mister olympia 2022 e quella per l’arnold classic ohio 2023, samson dauda è stato in preparazione per sei mesi e il campione nigeriano ammette di essere un po’ stanco e di aver bisogno di una vacanza. cosa che farà dopo la gara in Ohio.
il pro tan
prima della gara, samson dauda è tornato a farsi applicare un po’ di pro tan, per avere quel colore adatto per mostare al meglio i suoi muscoli sotto le luci del palco.
la vittoria
Samson Dauda vince il suo primo arnold classic in Ohio. la classifica finale nella categoria bodybuilding è la seguente:
i risultati delle altre categorie le trovare in questi due articoli:
risultati day 1
risultati day 2
davanti al trofeo dell’arnold classic ohio, samson dauda ci spiega di essere particolarmente emozionato e di non essere in grado di parlare, ma la sensazione è che samson dauda sia veramente molto contento del risultato ( e chi non lo sarebbe? ), nel giro di un anno è passato ad essere un finalista dell’arnold classic ohio nel 2022, ad arrivare tra i primi sei al mister olympia 2022 a vincere l’arnold classic ohio!
il primo cheat meal da sei mesi!
dopo la gara, samson dauda e la sua compagna mel sono andati a cena con fouad abiad, milos sarcev e tutto il team hosstyle. E il nuovo campione dell’arnold classic ohio, ha avuto il suo primo pasto libero da molto tempo.
il seminario dell’arnold classic ohio
il giorno dopo l’arnold classic ohio, si è svolto il tradizionale seminario con i vincitori dell’arnold classic dal 1989 fino ad oggi ( 2023 ). Samson dauda ha raccontato di come fouad abiad gli abbia dato una chance e di come lui abbia cercato di fare il possibile per raggiungere quella condizione che è stata poi notata dai fans del bodybuilding.
il suo prossimo obbiettivo è quello di scalare la classifica del mister olympia del 2023!
guarda il video delle finali di samson dauda all’arnold classic ohio 2023